|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ho un Trojan o che?
Salve a tutti,
mi è successo più volte la seguente cosa: dopo un po che sono connesso ad internet noto che c'è scambio costante di dati di circa 2 Kbits sia in ingresso che in uscita, nonostante non abbia programmi che accedono ad internet. Ho istallato Sygate Personal Firewall e nella finestra principale di Sygate ho provato a bloccare uno ad uno tutti i processi attivi per trovare quello che sta trasmettendo i dati e l'unico caso in cui riesco a fermare questo scambio di dati è quando blocco IP Network Address Translator, a cui è associato il file c:/Windows/System32/Drivers/ipnat.sys, però se lo blocco non mi funziona più la connessione. Ho provato un Trjan Remover ma non trova niente, lo stesso AVG Antivirus aggiornato. Ho un backup del sistema e per ora quando mi accorgo che è iniziato questo uso della mia connessione risolvo il tutto facendo ripristinando il sistema di backup; appena ripristino è tutto normale, ma dopo un po (non so di preciso quanto), ritorna lo stesso problema. Secondo voi di che si tratta?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A volte il traffico anomalo è generato da spyware. Prova Ad-aware e Spybot.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non rilevano nulla nessuno dei due.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avevo impostato "ask" per scvhost.exe tra le tre opzioni "ask", "allow" e "block", messe a disposizione da Sygate, e difatti di tanto in tanto mi compare la finestrella in cui Sygate mi chiede se soddisfare la richiesta di scvhost.exe ad accedere alla rete, e ho sempre risposto di no,
ciao.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ragazzi, specificate bene, scvhost o svchost?
no perché sono due cose ben diverse
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si scusa,
molto probabilmente Sygate mi chiedeva di svchost.exe, anche perchè in taskManager ho solo processi svchost.exe e non scvhost.exe (per la precisione al momento ho 4 istanze di svchost.exe che mi occupano oltre 30 MB di memoria... ciao.
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 30-01-2004 alle 19:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.