|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11696.html
TDK presenta un nuovo modello di masterizzatore DVD Dual 8X in scrittura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Tra ieri e oggi una ricca serie di annunci di mast.DVD. Quale produttore manca ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
NEWS
Non posso rivelare la fonte, ma tra circa 5 settimane un noto produttore asiatico di dispositivi di storage immetterà sul mercato il primo DVD writer DUAL LAYER. Potrà scrivere entrambi i formati "+" e "-", 4x in scrittura/riscrittura con i dischi single layer, 2,6X e 2X rispettivamente per lo standard "+" e "-" con i media dual layer. Appuntamento qui per fine febbraio/inizio marzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Fino a quando non usciranno DVD Writer Dual layer (e fino a quando non saranno testati a sufficenza) non voglio sentire parlare di masterizzatori DVD sul mio pc. Quel che mi preoccupa non è tanto il costo del Masterizzatore stesso, ma dei supporti. Ho sempre avuto masterizzatori TDK e mi sono sempre trovato benone, quindi suppongo che anche questo sia valido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mah, mi pare che sul sito cominci ad esserci un po' troppa "informazione pubblicitaria". Meglio sarebbe se, come sui giornali, ci fosse la relativa dicitura, al fine di distinguere gli articoli redazionali veri e propri dagli spazi pagati dagli inserzionisti e mascherati da articoli con press-release allegata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pare che il 2004 sarà proprio l'anno dei masterizzatori dvd...tanti prodotti, ottime prestazioni e prezzi alla portata di tutti...cmq anche a me rimane il dubbio della disponibilità e dei prezzi per i supporti.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come vorrei che ci fosse anche Yamaha tra i produttori di DVD burner...
*sigh!* |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
IMHO in questa "sfornata" di masterizzatori è da mettere più in evidenza il 4x in riscrittura che l'8x in scrittura, dato che è ZCLV...
Chissà quando, ma soprattutto SE, un produttore indicherà la velocità MEDIA con cui scrive il masterizzatore, non solo il PICCO... Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
Peri prezzi dei supporti basta cercare. Io ho trovato i -R di princo e that's write a 4x a 1,50 euro anche in pezzo singolo. in un altro posto i memorex, mirror, princo... sui 2 euro... i prezzi non sono affatto proibitivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Forse l'uscita in contemporanea di tutti questi masterizzatori può voler dire che le caratteristiche da combattimento (es. la velocità 8x) sono uguali perché (credo) in realtà il fornitore di queste case hardware è lo stesso. Un po' come accade nelle schede video (infatti non mi pare di presentare questa grande intuizione). Bisognerebbe confrontare nel dettaglio le caratteristiche di ogni singolo modello. Se un modello domani dovesse presentare dei problemi, sapremo allora con tutta probabilità che saranno problemi comuni ad altri masterizzatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Per shrubber
Credo che i -R abbiano un prezzo inferiore perché la gran parte dei masterizzatori DVD attualmente in giro permettono una scrittura meno veloce su questi supporti rispetto ai +R. Naturalmente il loro prezzo più basso acquista pienamente il senso del tuo suggerimento se la gente prende ad acquistare masterizzatori in cui le velocità di scrittura dei due diversi supporti si equivalgono. Per esempio, alcuni dei modelli che abbiamo visto presentati ieri e oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
daccordo con Muppolo
in questi due giorni se ne sono visti tanti di articoli con press-release allegata. Inoltre porterei l'attenzione sulle seguenti parole:
"La libertà di scelta del supporto garantisce all’utente la possibilità di registrare dischi che potranno essere riprodotti su qualsiasi lettore DVD facilitando gli scambi tra amici e parenti" Innanzitutto mi viene da pensare alle solite pubblicità subdole dell'illegale, ad esempio quando uscì il kiss da qualche parte si leggeva affianco ai dati tecnici che sulla rete c'erano oltre 20000 film in divx. Poi mi viene da pensare che qualche sprovveduto creda che un DVD masterizzato in qualsiasi modo con questo modello sia leggibile su qualsiasi lettore DVD, ciò causato dall'articolo mascherato come redazionale con una estrazione di press-release inserita all'interno. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
per fan of fanz
scusa ma non capisco cosa vuoi dire... più o meno i +R e -R costano uguale (max 2,5 per i +R a 4x). I supporti a 8x ancora non se ne vedono in circolazione, ne + ne -. Non riesco a capire proprio quello che volevi dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
io penso che il fatto di poter leggere un DVD masterizzato dipenda 1. dal supporto utilizzato (molti sono scadenti) 2. dalla qualità della lente in lettura dovo dovremo far leggere il dvd.
Diciamo che l'affermazione che con quel masterizzatore farai dei dvd leggibili da qualunque cosa indipendentemente da tutto mi sembra esagerata... certo se usi dvd TDK di sicuro... ci mancherebbe che non venissero letti. costano 6 euro l'uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A ononr del vero è specificato nell'articolo che si inserisce una press-release, quindi dire che si tratta di un articolo mascherato è forse troppo, rimangono comunque i miei interrogativi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bisogna valutare bene i supporti soprattutto in relazione ad i propri dispositivi. Ad esempio un mio amico usando DVD-RW TDK sul masterizzatore Pioneer DRV-A05 non ne voleva sapere prorio di masterizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
ma avete visto che costeranno tutti 169€?
si saranno messi d'accordo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
x MUSCOLO e LAPPO
Se il mio commento fosse apparso come news di HWupgrade non avreste avuto nulla da ridire, ma siccome è stato postato da un utente (cioè io) allora piovono accuse di pubblicità occulta. Pubblicità de che ???? Vi darei ragione se avessi che il prodotto in questione sarebbe stato distribuito (o venduto) dal negozio PINCO PALLO, invece ho solo postato una news relativa ad un prodotto di un noto vendor che verrà presentato nelle prx settimane. Voglio vedere quando apparirà la notizia di HWUPGRADE se ci saranno le stesse vs. accuse.. Bah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
|
vorrei proprio sapere dove troveremo questo masterizzatore a 169 euro iva inclusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
per mia esperienza sono giuto ad affermare che quando alcuni supporti non sono letti da vari lettori dvd home non dipende per forza dal supporto scadente. E' questione di lente capace o non capace di leggere un supporto di una certa quantita di silicio, o di iterpretare le istruzioni scritte nella traccia 0 del supporto. Capita che i DVD-R pioner 106 non vadano per 3 mesi con una certa partita di princo. Capita che i TDK non li legga proprio ma che funzionino bene con i bulk senza marca.. Oppure che un film non lo legga su un dvdhome samsung e su un lg si. E cmq questi supporto 8x dove sono? a che prezzi ci saranno? gia c'è una moria di DVD-R che non ti dico.. i thats white sono spariti da mesi e i princo a buon prezzo è una corsa disperata a trovarne. E questi supporti +R io ai prezzi detti sopra non ne trovo, stanno tutti a piu di 4€ il che significa che i -R sono gli unici utilizzabili. Eppoi i riscrivibili.. sono io oppure dopo 2-3 volte sono da buttare perche illegibili? sara che si rigano facilmente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.