|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
il pc mi si accende da solo..!!
ciao a tutti!
ho un pc con xp pro sp1, scheda di rete + alcatel speed touch Pro, connessione adsl (tiscali sempre 320k) e 2 Pc in rete (di cui il malefico...spento) succede che random il pc si accende sa solo..mesi fà mi succedeva spesso poi ho venduto il pc e ne ho assemblato un'altro... e non mi è più successo fino a stasera... ...10' minuti fa ero qui solo soletto con il mio portatile che navigavo nella sezione "fotografia digitale" e all'improvviso mi sono visto comparire mia figlia, la quale poverina stava dormendo..che mi dice che il pc in camera sua si è acceso da solo.... Mi chiedevo essendo sempre in allerta e sospettoso...è normale può accadere, che so magari per uno sbalzo di tensione? oppure devo temere qualcosa d'altro...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: locri
|
Sei sicuro di spegnerlo? oppure potrebbe essere che qualcuno lo abbia dimenticato acceso e il pc da solo possa essersi messo in modalità sospensione, in quest'ultimo caso, se connesso ad una linea telefonica e qualcuno fa il tuo numero per chiamarti, si potrebbe accendere (si chiama boot da remoto) si può accendere se in sospensione anke con la LAN....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhm...certo!
Si certo che lo spengo, ovviamente per spegnimento intendo la procedura standard di windows "Start" > "Spegni Computer" > "Spegni" poi prima quando mi si è acceso l'ho spento proprio da dietro dall'interruttore del power!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Probabilmente, se lo spegni da "start-spegni computer---- etc" e non stacchi fisicamente la tensione (interruttore su alimentatore o su ciabatta o su unità ups) ed è collegato in rete, come giustamente detto da locrinformatica potresti avere attivo il "wake-up lan" cioè l'attivazione, in remoto, tramite rete.
Questo settaggio lo trovi nel bios del computer "pazzerello". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dubito...
ciao e grazie delle vostra risposte, quel settaggio del bios è la prima cosa che metto in "disabled" quando assemblo un pc
insieme ad altri parametri...ovviamente tutto può essere e quindi appena mia figlia si sveglia...(anzi sarebbe ora!) vado a controllare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.