Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2003, 16:41   #1
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
problemone con il mulo!!

Dopo diversi consigli mi sono deciso e ho scaricato il E-Mule ma ho notato con grande dispiacere che seppur trovando un sacco di files quando vado a scaricarli sono sempre in coda e il massimo che ho potuto raggiungere scaricando è stato 1,8Kb/sec; quale è il problema? ho sbagliato le impostazioni? quali impostazioni devo modificare?
Grazie a tutti
Byezz
Old 17-12-2003, 17:11   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Nessuna impostazione sbagliata ti assicuro.

Ti ci vuole solo molta pazienza perchè all'inizio avrai senz'altro un ID basso e quindi nelle code di scarico sei l'ultimo preso in considerazione.

Condividi dei files (meglio se abbastanza recenti e sopratutto di interesse globale) per fare in modo che altri scarichino da te cosi chè tu possa acquisire crediti ed avere un ID alto

Hola

Old 17-12-2003, 17:14   #3
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Re: problemone con il mulo!!

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Dopo diversi consigli mi sono deciso e ho scaricato il E-Mule ma ho notato con grande dispiacere che seppur trovando un sacco di files quando vado a scaricarli sono sempre in coda e il massimo che ho potuto raggiungere scaricando è stato 1,8Kb/sec; quale è il problema? ho sbagliato le impostazioni? quali impostazioni devo modificare?
Grazie a tutti
Byezz

...

Il mulo è così, per i primi giorni va moooooooooolto piano, se uppi tanto dopo un po' inizi a scaricare bene
Io ho aspettat 2-3 giorni di download quasi nullo, poi ha iniziato ad andar bene, adesso è difficile che scenda sotto i 25 al secondo (ho una adsl 256)

e comunque
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=550108
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 18:25   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Grazie mille a tutti
Old 17-12-2003, 18:42   #5
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
se inserisci la domanda nella chat di emule (IRC) ti daranno i link delle guide su come configurare al meglio il mulo in funzione della tua connessione ad internet. per il resto all'inizio va sempre molto molto lento fino a quando non avrai acquisito sufficienti crediti da scalare in fretta le code.
ciao
Old 17-12-2003, 22:00   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

grazie, come faccio a visualizzare i miei crediti?
Old 17-12-2003, 23:21   #7
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Quote:
Originariamente inviato da Marci
grazie, come faccio a visualizzare i miei crediti?
Allora
Ma usare gugol per chiedere cose che sono state dette mille mila volte su vari siti/forum/ecc ecc?

Non si possono vedere (e raggirare) quelli che tutti noi chiamiamo "crediti", essi sono memorizzati nel file clients.met, ma non sono crediti, bensì sono i debiti che gli altri utenti hanno verso di te. Può sembrare strano ma funziona così.
Comunque non si possono vedere.

Per maggiori info ti linko un altro forum che in standing ha un sacco di info utili, leggi
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showforum=20
In questo caso:
http://www.emuleitalia.net/fora/inde...showtopic=1407

Old 18-12-2003, 00:03   #8
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
perchè usare il mulo?

il sistema dei crediti su cui si basa emule spinge gli utenti a condividere file "di interesse generale" per avere un id più alto.
però, così facendo, la rete emule si riempie solo delle ultime novità pop-hollywoodiane e gli utenti che condividono file "di nicchia" rischiano di sparire.
così oltre a violare i copyright si favorisce un appiattimento della scelta
un po' come accade nelle tv generaliste che devono accontentare più utenti possibili ma non danno la possibilità di conoscere generi alternativi
io ho provato emule più di una volta ma non mi è mai piaciuto.
viva winmx viva la libertà
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 00:33   #9
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
winmx non mi piace perchè lascia a chi ha il file la possibilità di "bannare" chi chiede il file.
Col mulo ti metti in coda e scarichi.
Avere utenti con file "preziosi" e non poterli scaricare mi fa rabbia due volte.

ciao
Old 18-12-2003, 00:47   #10
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Io ho fastweb in fibra, e vi assicuro che non c'è niente di meglio dell'accoppiata winmx - dc++ per uno come me, poi ognuno fa la sua scelta...

Anche io ho provato emule diverse volte, ma mi sono sempre rotto per il modo di gestire le code, e dire che condivido oltre 200gb di roba...
Old 18-12-2003, 00:55   #11
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Re: perchè usare il mulo?

Quote:
Originariamente inviato da eric654
il sistema dei crediti su cui si basa emule spinge gli utenti a condividere file "di interesse generale" per avere un id più alto.
però, così facendo, la rete emule si riempie solo delle ultime novità pop-hollywoodiane e gli utenti che condividono file "di nicchia" rischiano di sparire.
così oltre a violare i copyright si favorisce un appiattimento della scelta
un po' come accade nelle tv generaliste che devono accontentare più utenti possibili ma non danno la possibilità di conoscere generi alternativi
io ho provato emule più di una volta ma non mi è mai piaciuto.
viva winmx viva la libertà

Curiosa la tua ultima frase:
Viva Winmx, viva la libertà

Occhio che qui, come in ogni angolo di Internet, parte la guerra tra mulo VS winmx

Premetto che per molti mesi ho usato WinMx, e non mi son mai lamentato troppo, poi sono passato al mulo e mi si sono aperti gli occhi
winmx NON è un programma di file sharing, per come la vedo io (e migliaia di altre persone come me) è un programma di trading, di baratto, di scambio... una roba mafiosa su vuoi
Devi stare lì a scambiare, a barattare, a risponere ai messaggi, a chiedere (o meglio implorare) ad alcuni utenti se ti fanno partire il dl.
Troppe volte mi è capitata una situazione del tipo:
Lui: "Mi fai partire? ti faccio partire anche io!"
Io: "Ok!"
Iniziamo il download entrambi ma, dopo 2 minuti, magicamente, ero disconnesso da quell'utente

Con il mulo tutto è diverso. La scusa del "il sistema dei crediti di eMule non mi piace" è imho solo una cazzata. Tu non ti accorgi di niente, ma proprio niente, viene gestito tutto in automatico, compresa la questione delle code automatiche circolari, che è molto più intelligente delle code "manuali" di winmx.
Ti dico la mia: dopo pochi giorni che l'ho installato, con MAI meno di 20 file in down (ho una 256), non scendo MAI sotto i 25, che ritengo una velocità più accettabile. E soprattutto non devo fare proprio niente, fa tutto da solo.

Per non parlare dei file più o meno difficili da trovare: sul mulo ho sempre trovato tutto, mai un problema.
E poi con WinMx la fregatura dei fake è sempre dietro l'angolo: col mulo invece, se sai dove cercare, non può succedere
Old 18-12-2003, 01:09   #12
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
winmx+fastweb

programmi di file sharing ne ho provati vari, per un periodo ho usato anche il dc. la si scarica veramente alla grande però bisogna anche condividere in quantità più che industriale.
il winmx è certamente inutilizzabile se usi solo la winmx network, ma con i server privati fastweb a mio avviso è il miglior compromesso tra catalogo, velocità e facilità d'uso
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 01:09   #13
Henkatto
Senior Member

Non metto in dubbio che con una dsl può essere la soluzione ideale, specie se si lascia il pc sempre acceso, ma non per me, assolutamente non per me.
Io scarico 700mb in 20 minuti, e il mulo mi rallenta la velocità di brutto, mi stoppa, mi fa ripartire ecc...
Io su dc++ faccio partire un file da 700 e scaricando a 900max o 300 min, prendo il file in 20 minuti o al massimo 60, il mulo non fa per me...., non mi conviene...
Poi su winmx chi condivide 237gb di cose, ha le porte sempre aperte, si è un po ricattoso come programma, ma non sempre e non con gli amici che conosci.
Con l'uno e l'altro ho velocità, tutto quello che si trova in rete e mi sta bene così.
Non sono prevenuto perchè il mulo l'ho provato più volte, ma non mi ha convinto....chissà, fore più in la riprovo....
Old 18-12-2003, 01:11   #14
Henkatto
Senior Member

Re: winmx+fastweb

Quote:
Originariamente inviato da eric654
programmi di file sharing ne ho provati vari, per un periodo ho usato anche il dc. la si scarica veramente alla grande però bisogna anche condividere in quantità più che industriale.
il winmx è certamente inutilizzabile se usi solo la winmx network, ma con i server privati fastweb a mio avviso è il miglior compromesso tra catalogo, velocità e facilità d'uso
Confermo in pieno, con winmx condividi un po di tutto e prenderai sempre di tutto.....
Anche se per i file audio uso solo dc++
Old 18-12-2003, 01:14   #15
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Non metto in dubbio che con una dsl può essere la soluzione ideale, specie se si lascia il pc sempre acceso, ma non per me, assolutamente non per me.
Io scarico 700mb in 20 minuti, e il mulo mi rallenta la velocità di brutto, mi stoppa, mi fa ripartire ecc...
Io su dc++ faccio partire un file da 700 e scaricando a 900max o 300 min, prendo il file in 20 minuti o al massimo 60, il mulo non fa per me...., non mi conviene...
Poi su winmx chi condivide 237gb di cose, ha le porte sempre aperte, si è un po ricattoso come programma, ma non sempre e non con gli amici che conosci.
Con l'uno e l'altro ho velocità, tutto quello che si trova in rete e mi sta bene così.
Non sono prevenuto perchè il mulo l'ho provato più volte, ma non mi ha convinto....chissà, fore più in la riprovo....
Bè ovvio, per il mulo è inteso che tu debba stare connesso ore e ore di fila, ma poi i risultati si fanno sentire, molto meglio che con altri proggy
Old 18-12-2003, 01:15   #16
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Re: Re: winmx+fastweb

Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Confermo in pieno, con winmx condividi un po di tutto e prenderai sempre di tutto.....
Maddai, è un discorso che vuol dire tutto e niente!
Con qualsiasi programma "condividi un po' di tutto e prenderai un po' di tutto"

Quote:
Anche se per i file audio uso solo dc++
Io Kazaa lite per quelli piccoli, mai un problema.
Old 18-12-2003, 05:01   #17
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Ognuno utilizza il programma che + gli fa comodo in base alle sue esigenze, mi sembra ovvio. Chi non tiene sempre il pc acceso non ha molti vantaggi su emule, ma magari si trova bene con altri programmi. Quindi inutile dire quale programma sia migliore, personalmente uso Emule per film, giochi, programmi, full album e winmx o kazaa lite per gli mp3, ma ciò non significa che sia la scelta migliore.

Ciao
Old 18-12-2003, 12:27   #18
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Ognuno utilizza il programma che + gli fa comodo in base alle sue esigenze, mi sembra ovvio. Chi non tiene sempre il pc acceso non ha molti vantaggi su emule, ma magari si trova bene con altri programmi. Quindi inutile dire quale programma sia migliore, personalmente uso Emule per film, giochi, programmi, full album e winmx o kazaa lite per gli mp3, ma ciò non significa che sia la scelta migliore.

Ciao
Ma certo, poi ognuno ha le proprie idee!
Old 18-12-2003, 12:43   #19
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Si ma che su winmx ti becchi delle fake mostruose nessuno lo dice xò , su emule mi sembrano tutti + seri e se c'è qualke fake lo si vede dal commento dei file ke ti avvisano. file corrotti INESISTENTI grazie all'ICH, cosa che winmx e kazaa non hanno.
Winmx ti disconnettono quando e come vogliono. Emule è lento, infatti io ho 32 gb di file inviati e 16 scaricati circa la metà, ma ho la tranquillita ke lasciato il pc acceso lo gestisce con precisione, insomma mi da un senso di tranquillità assoluta.
Se poi facciamo una questione di velocità a questo punto preferisco gli ircoffer o fserve su shell bucate ke riesiedono su server T3 altro ke winmx
Old 18-12-2003, 12:48   #20
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Si ma che su winmx ti becchi delle fake mostruose nessuno lo dice xò , su emule mi sembrano tutti + seri e se c'è qualke fake lo si vede dal commento dei file ke ti avvisano. file corrotti INESISTENTI grazie all'ICH, cosa che winmx e kazaa non hanno.
Winmx ti disconnettono quando e come vogliono. Emule è lento, infatti io ho 32 gb di file inviati e 16 scaricati circa la metà, ma ho la tranquillita ke lasciato il pc acceso lo gestisce con precisione, insomma mi da un senso di tranquillità assoluta.
E' quelloche ho detto anche io prima, su winmx:
- ci sono troppi fake
- sistema delle code ridicolo
- troppo mafisoso come sistema

E poi con eMule io ho più giga ricevuti di quelli inviati

Quote:
Se poi facciamo una questione di velocità a questo punto preferisco gli ircoffer o fserve su shell bucate ke riesiedono su server T3 altro ke winmx
Fa il figo lui
Io non mi son mai trovato veramente bene
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian