|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
problemone con il mulo!!
Dopo diversi consigli mi sono deciso e ho scaricato il E-Mule ma ho notato con grande dispiacere che seppur trovando un sacco di files quando vado a scaricarli sono sempre in coda e il massimo che ho potuto raggiungere scaricando è stato 1,8Kb/sec; quale è il problema? ho sbagliato le impostazioni? quali impostazioni devo modificare?
Grazie a tutti Byezz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Nessuna impostazione sbagliata ti assicuro.
Ti ci vuole solo molta pazienza perchè all'inizio avrai senz'altro un ID basso e quindi nelle code di scarico sei l'ultimo preso in considerazione. Condividi dei files (meglio se abbastanza recenti e sopratutto di interesse globale) per fare in modo che altri scarichino da te cosi chè tu possa acquisire crediti ed avere un ID alto Hola
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Re: problemone con il mulo!!
Quote:
... Il mulo è così, per i primi giorni va moooooooooolto piano, se uppi tanto dopo un po' inizi a scaricare bene Io ho aspettat 2-3 giorni di download quasi nullo, poi ha iniziato ad andar bene, adesso è difficile che scenda sotto i 25 al secondo (ho una adsl 256) e comunque http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=550108
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
se inserisci la domanda nella chat di emule (IRC) ti daranno i link delle guide su come configurare al meglio il mulo in funzione della tua connessione ad internet. per il resto all'inizio va sempre molto molto lento fino a quando non avrai acquisito sufficienti crediti da scalare in fretta le code.
ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie, come faccio a visualizzare i miei crediti?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma usare gugol per chiedere cose che sono state dette mille mila volte su vari siti/forum/ecc ecc? Non si possono vedere (e raggirare) quelli che tutti noi chiamiamo "crediti", essi sono memorizzati nel file clients.met, ma non sono crediti, bensì sono i debiti che gli altri utenti hanno verso di te. Può sembrare strano ma funziona così. Comunque non si possono vedere. Per maggiori info ti linko un altro forum che in standing ha un sacco di info utili, leggi http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showforum=20 In questo caso: http://www.emuleitalia.net/fora/inde...showtopic=1407
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
perchè usare il mulo?
il sistema dei crediti su cui si basa emule spinge gli utenti a condividere file "di interesse generale" per avere un id più alto.
però, così facendo, la rete emule si riempie solo delle ultime novità pop-hollywoodiane e gli utenti che condividono file "di nicchia" rischiano di sparire. così oltre a violare i copyright si favorisce un appiattimento della scelta un po' come accade nelle tv generaliste che devono accontentare più utenti possibili ma non danno la possibilità di conoscere generi alternativi io ho provato emule più di una volta ma non mi è mai piaciuto. viva winmx viva la libertà
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
winmx non mi piace perchè lascia a chi ha il file la possibilità di "bannare" chi chiede il file.
Col mulo ti metti in coda e scarichi. Avere utenti con file "preziosi" e non poterli scaricare mi fa rabbia due volte. ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ho fastweb in fibra, e vi assicuro che non c'è niente di meglio dell'accoppiata winmx - dc++ per uno come me, poi ognuno fa la sua scelta...
Anche io ho provato emule diverse volte, ma mi sono sempre rotto per il modo di gestire le code, e dire che condivido oltre 200gb di roba...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: perchè usare il mulo?
Quote:
Curiosa la tua ultima frase: Viva Winmx, viva la libertà Occhio che qui, come in ogni angolo di Internet, parte la guerra tra mulo VS winmx ![]() Premetto che per molti mesi ho usato WinMx, e non mi son mai lamentato troppo, poi sono passato al mulo e mi si sono aperti gli occhi winmx NON è un programma di file sharing, per come la vedo io (e migliaia di altre persone come me) è un programma di trading, di baratto, di scambio... una roba mafiosa su vuoi ![]() Devi stare lì a scambiare, a barattare, a risponere ai messaggi, a chiedere (o meglio implorare) ad alcuni utenti se ti fanno partire il dl. Troppe volte mi è capitata una situazione del tipo: Lui: "Mi fai partire? ti faccio partire anche io!" Io: "Ok!" Iniziamo il download entrambi ma, dopo 2 minuti, magicamente, ero disconnesso da quell'utente Con il mulo tutto è diverso. La scusa del "il sistema dei crediti di eMule non mi piace" è imho solo una cazzata. Tu non ti accorgi di niente, ma proprio niente, viene gestito tutto in automatico, compresa la questione delle code automatiche circolari, che è molto più intelligente delle code "manuali" di winmx. Ti dico la mia: dopo pochi giorni che l'ho installato, con MAI meno di 20 file in down (ho una 256), non scendo MAI sotto i 25, che ritengo una velocità più accettabile. E soprattutto non devo fare proprio niente, fa tutto da solo. Per non parlare dei file più o meno difficili da trovare: sul mulo ho sempre trovato tutto, mai un problema. E poi con WinMx la fregatura dei fake è sempre dietro l'angolo: col mulo invece, se sai dove cercare, non può succedere
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
winmx+fastweb
programmi di file sharing ne ho provati vari, per un periodo ho usato anche il dc. la si scarica veramente alla grande però bisogna anche condividere in quantità più che industriale.
il winmx è certamente inutilizzabile se usi solo la winmx network, ma con i server privati fastweb a mio avviso è il miglior compromesso tra catalogo, velocità e facilità d'uso |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non metto in dubbio che con una dsl può essere la soluzione ideale, specie se si lascia il pc sempre acceso, ma non per me, assolutamente non per me.
Io scarico 700mb in 20 minuti, e il mulo mi rallenta la velocità di brutto, mi stoppa, mi fa ripartire ecc... Io su dc++ faccio partire un file da 700 e scaricando a 900max o 300 min, prendo il file in 20 minuti o al massimo 60, il mulo non fa per me...., non mi conviene... Poi su winmx chi condivide 237gb di cose, ha le porte sempre aperte, si è un po ricattoso come programma, ma non sempre e non con gli amici che conosci. Con l'uno e l'altro ho velocità, tutto quello che si trova in rete e mi sta bene così. Non sono prevenuto perchè il mulo l'ho provato più volte, ma non mi ha convinto....chissà, fore più in la riprovo....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: winmx+fastweb
Quote:
Anche se per i file audio uso solo dc++
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: winmx+fastweb
Quote:
Con qualsiasi programma "condividi un po' di tutto e prenderai un po' di tutto" Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Ognuno utilizza il programma che + gli fa comodo in base alle sue esigenze, mi sembra ovvio. Chi non tiene sempre il pc acceso non ha molti vantaggi su emule, ma magari si trova bene con altri programmi. Quindi inutile dire quale programma sia migliore, personalmente uso Emule per film, giochi, programmi, full album e winmx o kazaa lite per gli mp3, ma ciò non significa che sia la scelta migliore.
Ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si ma che su winmx ti becchi delle fake mostruose nessuno lo dice xò
Winmx ti disconnettono quando e come vogliono. Emule è lento, infatti io ho 32 gb di file inviati e 16 scaricati circa la metà, ma ho la tranquillita ke lasciato il pc acceso lo gestisce con precisione, insomma mi da un senso di tranquillità assoluta. Se poi facciamo una questione di velocità a questo punto preferisco gli ircoffer o fserve su shell bucate ke riesiedono su server T3 altro ke winmx
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- ci sono troppi fake - sistema delle code ridicolo - troppo mafisoso come sistema E poi con eMule io ho più giga ricevuti di quelli inviati Quote:
![]() Io non mi son mai trovato veramente bene
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.