|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: MI
|
Problema di settaggio UDMA mode
E anche stavolta mi capita un problema che sembra senza soluzione (almeno per me....).
SO WinXP Pro Ita, MB Asus P4G8X Deluxe, P4 e chipset Intel 7205, 2 HD Maxtor 60 G 7200 rpm. Volevo verificare se è regolarmente settato UDMA mode. Beh, scopro che aprendo Risorse del PC, Proprietà, Hardware, Gestione Periferiche, Controller IDE ATA/ATAPI, Primary IDE channel, Proprietà, ci sono solo 3 TAB, Generale - Driver - Risorse, e non appare assolutamente il TAB del settaggio avanzato dove si settano appunto il DMA o il PIO mode. Nel bios sono regolarmente attivi e settati PIO (4) e DMA (2). Prove fatte: Tentativo di aggiornamento Driver, senza risultato. Disinstallato driver, riavviato il sistema e tutto torna come prima. Il TAB delle proprietà avanzate è scomparso!!!! Qualcuno avrebbe una mezza idea del perchè?!? Ci spero proprio tanto. GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Proprio nessuno ha un suggerimento?
C'è magari qualche modo per forzare l' UDMA mode dal registro? Aimeh'...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I driver di cui parlavi prima, sono quelli IDE della tua mobo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si certo. Ho provato a disinstallare le periferiche (canale IDE prim. e sec.). Al riavviamento windows ha reinstallato le periferiche, che però si presentano come prima.
1000 grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A parte quelli standard di windows, non esistono drivers ide dedicati al chipset della tua mobo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.