Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 04:19   #1
Tony70
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Overclock LG GCE-8481B

Ciao a tutti. Dunque il mio problema è che dopo aver inserito in un LG GCE-8481B il firmware di un LG GCE-8525B ed aver riavviato il pc, mi si bloccava nel riconoscere il masterizzatore, quindi ho dovuto staccargli l'alimentazione (anche se con questa inserita non dava segni di vita, non si apriva neanche il cassetino). Volevo sapere come fare a rimettere il vecchio firmware o come risolvere il problema. Ciao e grazie.
Tony70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 13:47   #2
Tony70
Member

Su ragazzi nessuno sa dirmi una soluzione!!!!
Old 15-11-2003, 13:54   #3
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tony70
Su ragazzi nessuno sa dirmi una soluzione!!!!
Non so se si può ovviare al problema! Che io sappia una volta flashato un firmware dopo non si può tornare indietro! Quindi penso che hai ucciso la tua unità!!

Mi spiace!! Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 14:06   #4
Giorgiodav
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
io l'ho fatto e sono anche tornato indietro. devi usare un programma che si chiama mtkflash (facendo un floppy di boot, contenente il bios da rimettere e l'eseguibile da lanciare).
mtkflash è in grado di recuperare il drive anche se avesse il bios cancellato e la mainboard non lo rilevasse.
abbi l'accortezza di lasciare il masterizzatore attaccato sul controller secondario DA SOLO.

leggi questa discussione che spiega sia come passare da 8481b a 8520b che il contrario

link
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack

Ultima modifica di Giorgiodav : 15-11-2003 alle 14:15.
Giorgiodav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 15:06   #5
Tony70
Member

Grazie Giorgiodav, io ci sono stato su quel forum ma non ci ho capito niente!! Tu mi sapresti dare una mano?? E comunque se io lo lascio attacato il pc si pianta e non parte nemmeno.
Old 15-11-2003, 15:46   #6
Giorgiodav
Senior Member

per cominciare togli l'autodetect dal bios sul canale del cd
in modo da poter avviare il pc col cd attaccato.
adesso sono occupato, ma
abbi fede che appena ho 10 minuti liberi mi riscarico i files (bios e mtkflash) e provo la stringa giusta per riflasharlo (ho perso la directory in cui avevo salvato i miei)
poi ti invio via mail i files e ti scrivo la stringa da usare.
sai almeno smanettare nel bios?
sai crearti un dischetto di boot?

p.s.: dove abiti?
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack
Old 15-11-2003, 16:45   #7
Giorgiodav
Senior Member

ti consiglio di stamparti queste istruzioni....
crea un disco floppy di boot con questa utility:

boot disk

per crearlo, dopo aver scaricato il file, basta farci doppio click sopra e seguire le istruzioni.

scarica mtkflash 1.55 da questo link:

mtkflash 1.55

unzippa il file mtk155.zip e copia l'eseguibile sul floppy in cui hai creato

il boot disk.

scarica il firmware 1.02 dell'8481b qui e copia il file sul dischetto.

8481b.bin

ora hai il floppy di boot pronto contenente i file di avvio di dos, mtkflash.exe, e 8481b.bin.

Apri il pc e Stacca tutte le periferiche ide (hard disks cd lettori zip)
tranne il floppy e il masterizzatore (se non lo fai e friggi qualcosa, visto che mtkflash lavora sull'indirizzo della porta e non sul device non è responsabilità mia).
accendi il pc e togli l'autodetect sul canale dove c'è il masterizzatore.
il masterizzatore deve essere comunque attaccato la pc sia con il molex dell'alimentazione sia con il cavo ide dei dati.
Non importa se il masterizzatore non verrà rilevato e non reagirà a stimoli come la pressione del tasto eject.

inserisci il dischetto e fai il boot con quello

il pc partirà in dos.

dal prompt di dos (in a:\>)

scrivi: mtkflash * w /m /b 8481b.bin
ATTENZIONE
al posto di * devi mettere un numero che indica la porta a cui il cd è attaccato al controller
in genere il masterizzatore è sul secondary (master o slave)
1=PRI MASTER
2=PRI SLAVE
3=SEC MASTER
4=SEC SLAVE
a questo punto partirà l'operazione di flash del masterizzatore e dopo pochi secondi sarà finita.
potrai spegnere il pc e riattaccare le altre periferiche.
a questo punto riaccenderai il pc togliendo il floppy di boot
e il masterizzatore funzionerà
se non sei molto esperto di consiglio di farti aiutare da un amico che seguendo queste istruzioni te lo metterà a posto.

infine un consiglio: se hai voglia di fare esperimenti ma non sai cosa fare e non sei certo del risultato NON FARLI!

Ultima modifica di Giorgiodav : 15-11-2003 alle 16:48.
Old 21-11-2003, 14:23   #8
Tony70
Member

Giorgiodav ti ringrazio per l'aiuto che mi hai fornito, ma c'ero già riuscito con le tue prime istruzioni, grazie ancora.
Old 21-11-2003, 16:29   #9
Giorgiodav
Senior Member

prego
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP