|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Overclock LG GCE-8481B
Ciao a tutti. Dunque il mio problema è che dopo aver inserito in un LG GCE-8481B il firmware di un LG GCE-8525B ed aver riavviato il pc, mi si bloccava nel riconoscere il masterizzatore, quindi ho dovuto staccargli l'alimentazione (anche se con questa inserita non dava segni di vita, non si apriva neanche il cassetino). Volevo sapere come fare a rimettere il vecchio firmware o come risolvere il problema. Ciao e grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Su ragazzi nessuno sa dirmi una soluzione!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Mi spiace!! Saluti Ham ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
io l'ho fatto e sono anche tornato indietro. devi usare un programma che si chiama mtkflash (facendo un floppy di boot, contenente il bios da rimettere e l'eseguibile da lanciare).
mtkflash è in grado di recuperare il drive anche se avesse il bios cancellato e la mainboard non lo rilevasse. abbi l'accortezza di lasciare il masterizzatore attaccato sul controller secondario DA SOLO. leggi questa discussione che spiega sia come passare da 8481b a 8520b che il contrario link
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack Ultima modifica di Giorgiodav : 15-11-2003 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Giorgiodav, io ci sono stato su quel forum ma non ci ho capito niente!! Tu mi sapresti dare una mano?? E comunque se io lo lascio attacato il pc si pianta e non parte nemmeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per cominciare togli l'autodetect dal bios sul canale del cd
in modo da poter avviare il pc col cd attaccato. adesso sono occupato, ma abbi fede che appena ho 10 minuti liberi mi riscarico i files (bios e mtkflash) e provo la stringa giusta per riflasharlo (ho perso la directory in cui avevo salvato i miei) poi ti invio via mail i files e ti scrivo la stringa da usare. sai almeno smanettare nel bios? sai crearti un dischetto di boot? p.s.: dove abiti?
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti consiglio di stamparti queste istruzioni....
crea un disco floppy di boot con questa utility: boot disk per crearlo, dopo aver scaricato il file, basta farci doppio click sopra e seguire le istruzioni. scarica mtkflash 1.55 da questo link: mtkflash 1.55 unzippa il file mtk155.zip e copia l'eseguibile sul floppy in cui hai creato il boot disk. scarica il firmware 1.02 dell'8481b qui e copia il file sul dischetto. 8481b.bin ora hai il floppy di boot pronto contenente i file di avvio di dos, mtkflash.exe, e 8481b.bin. Apri il pc e Stacca tutte le periferiche ide (hard disks cd lettori zip) tranne il floppy e il masterizzatore (se non lo fai e friggi qualcosa, visto che mtkflash lavora sull'indirizzo della porta e non sul device non è responsabilità mia). accendi il pc e togli l'autodetect sul canale dove c'è il masterizzatore. il masterizzatore deve essere comunque attaccato la pc sia con il molex dell'alimentazione sia con il cavo ide dei dati. Non importa se il masterizzatore non verrà rilevato e non reagirà a stimoli come la pressione del tasto eject. inserisci il dischetto e fai il boot con quello il pc partirà in dos. dal prompt di dos (in a:\>) scrivi: mtkflash * w /m /b 8481b.bin ATTENZIONE al posto di * devi mettere un numero che indica la porta a cui il cd è attaccato al controller in genere il masterizzatore è sul secondary (master o slave) 1=PRI MASTER 2=PRI SLAVE 3=SEC MASTER 4=SEC SLAVE a questo punto partirà l'operazione di flash del masterizzatore e dopo pochi secondi sarà finita. potrai spegnere il pc e riattaccare le altre periferiche. a questo punto riaccenderai il pc togliendo il floppy di boot e il masterizzatore funzionerà se non sei molto esperto di consiglio di farti aiutare da un amico che seguendo queste istruzioni te lo metterà a posto. infine un consiglio: se hai voglia di fare esperimenti ma non sai cosa fare e non sei certo del risultato NON FARLI! ![]() ![]()
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack Ultima modifica di Giorgiodav : 15-11-2003 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Giorgiodav ti ringrazio per l'aiuto che mi hai fornito, ma c'ero già riuscito con le tue prime istruzioni, grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prego
![]()
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.