|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
|
nubbio...............
ragazzi dal '98(circa) ad oggi ho navigato in queste pagine con windows...........dalle 4 e mmezza di questa mattina...........sto usando il linux...........che fico!!!!!!!!!!!
cazzo se ogni volta che bevo installo un nuovo sistema operativo è la fine........... la mi configurazione la trovate sotto....qualcuno mi da un link di dove scaricare i driver della scheda video.............. ho messo il mandrake 9.2...........qualcuno mi da un link di un manuale....che mi spiega il funzionamento..........grazie a tutti...........
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
driver nvidia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ho trovato pure io...........però non riesco ad installare i driver della scheda video...........non sono rpm..........come si fa?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Vado a memoria, li decomprimi e poi lanci il setup o install o quello che è. Tutto da linea di commando come root. Cmq c'è scritto tutto sul README.
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Re: nubbio...............
Quote:
Buon Linux! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ctrl-alt-f1 (per posizionarsi in una console esterna ad X) collegati come root chiudi X (init 3) posizionati nella dir dove stanno i driver ./nomedriver modifica file etc/X11/XF86Config4 sostituendo nvidia a nv reboot (o riavvio server grafico) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora mi sembra tutto..........più veloce............ed è sempre un sistema operativo nuovo.............naturalmente non sono esperto.........
ho un problemone............... installo il mandrake 9.2..........entro con interfaccia gnome...........giro..........tra cartelle ed opzioni...........riavvio..........e mi entra in modalità non grafica...........mi fa mettere l'user.........e poi non vado nell'interfaccia grafica.............cosa dovrei digitare per entrare nell'interfaccia grafica?perchè al riavvio mi va tipo nella modalità dos?help me
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
startx
una volta nell'interfaccia grafica puoi fare in modo che parta sempre al boot andando nel menu centro di controllo - avvio (o qualcosa del genere) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok..........grazie atutti...............cmq ora rinstallo tutto...........perchè avevo dato una partizione da 30Gb a linux.............invece ora ne faccio una da 10.............così....organizzo tutto meglio.............dopo continuerò a rompervi.............
cavolo startx...........a pensarci.............ci sentiamo tra un pò
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ho dato 4 giga a linux
Effettivamente se si è costretti a tenere windows (qui sul portatile c'è solo linux) basta anche poco al pinguino, xkè lui può usare i dischi fat. (a parte i permessi sulle cartelle) Quindi se nn riesci a cavare windows puoi dare anche poco spazio a mdk... ciao! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a dir la verità ho 110Gb e potrei dare più spazio..........però faccio computer grafica con molti programmi...........che occupano spazio..........
se in futuro troverò tutti i programmi digrafica anche per linux.........gli darò più spazio...........ora lo uso solo per hobby........cioè quello di conoscere e sperimentare cose nuove................ la cosa brutta è che non so niente di programmazione.............quindi mi sembra di fare un passo più lungo della mia gamba..........
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
programmazione?
tu credi che linux sia fatto per programmare? con linux ci fai tutto! e per la grafica Gimp è circa come Photoshop (parlo xkè li uso entrambi) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah sì scusa... ho letto male... computer grafica, non grafica e basta...
quello in sign del ilsensine è x computergrafica... credo... www.fox-toolkit.org |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si il mio computer in signature serve per modellare renderizzare e montare video editing.................
la scheda video la cambierò il prima possibile................................ ora provo ad installare i driver della scheda video................
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ciaooooooooo
sono tornato............... non sono riuscito...........ad installare i driver della scheda video................. per collegarsi come root quando mi chiede il login digito root? dopo devo chiuder x....................cioè?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
root
password di root (quella che hai digitato in fase di installazione) per chiudere X init 3 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie di tutto................ma ci rinuncio.................................
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
E vabbè , sarà per un altra bevuta Torna quando vuoi CIao
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Quote:
'mazza se sei poco determinato Ti hanno anche spiegato come fare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.