|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Nutrirsi della propria malinconia
this is my life its not what it was before all these feelings i've shared and these are my dreams that i'd never lived before somebody shake me cuz i i must be sleeping now that we're here, it's so far away all the struggle we thought was in vain all in the mistakes, one life contained they all finally start to go away now that we're here its so far away and i feel like i can face the day i can forgive and i'm not ashambed to be the person that i am today these are my words that i've never said before i think i'm doing okay and this is the smile that i've never shown before somebody shake me cuz i i must be sleeping i'm so afraid of waking please don't shake me afraid of waking please don't shake me Non è un mistero che sia una persona malinconica. Lo sono sempre stato e credo che sempre lo sarò, alternando la moltitudine di momenti euforici a questi dove mi piace soffermarmi a guardare rigorosamente solo il mare ed il cielo che diventano una sola cosa. Mi nutro della mia malinconia, e ne traggo giovamento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
La vita non è qui sui tramonti di un bar
In questo venerdì che sporca la città. La vita non è qui da mezzanotte in poi nei tacchi e nei vestiti negli occhi insonnoliti di travestiti eroi. La vita non è un film di muscoli e robot e il tempo speso qui è il tempo che non ho. La vita non è mia sperduta in questo Bronx fra le canzoni e i guai in una emorragia di giorni da Juke-box. La noia è come il blues ti fa pensare a Dio leggera come un gas che penetra il tuo io. La noia è nostalgia di un posto che non c'è è voglia di andar via da tutti e anche da te. È la malinconoia che uccide a questa età è il cuore che si scuoia cercando quel che ha già. E il cielo cade giù con la sua tenda buia e non esisti più nella malinconoia... La vita non è qui nell'ansia di allegria che fa aspettare l'alba con questa nuova barba del tempo che va via. È la malinconoia la guerra che c'è in me questa mia triste gioia di avere perso te. E tu non sei più mia e tu non hai l'idea di quanto amaro sia mangiarsi l'orchidea della malinconoia. La vIta non è qui fra cenere e caffè In questo muto venerdì che strilla dentro me. La vita non è qui dove un ragazzo piange le sue lacrime e le ingoia In questo venerdì della malinconoia... La vita non è qui dove un ragazzo piange lacrime dl questo mondo boia In questo venerdì della malinconoia
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se mi nutrissi di un tale cibo ultimamente, creperei di indigestione...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un tempo avevo pietanze alternative, ma erano così fugaci, momenti così rari che non facevi in tempo ad assaporarne che già sparivano. Qui ho da rifocillarmi per l'eternità, pur breve che sia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
E' bello che spesso organizzate qualche serata nelle quale immergersi in discussioni seriose con accanto una bottiglia di ottimo vino è la prassi. V'invidio qui sarebbe alquanto impossibile organizzare un raduno o qualcosa di simile, siamo troppo pochi.
Mi piacerebbe trascorrere una serata osservando ed ascoltando i vari maestri di vita come Nemorino [e le sue donne], SaMu perdersi nei suoi discorsi seriosi, Cristina parlare con disinvoltura di Eppure non è qualcosa d'impossibile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Le incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitarle sempre per non rischiare di aver ragione ché la ragione non sempre serve. Domani invece devo ripartire mi aspetta un altro viaggio, e sembrerà come senza fine ma guarderò il paesaggio... Sono lontano e mi torni in mente t’immagino parlare con la gente... Il mio pensiero vola verso te per raggiungere le immagini scolpite ormai nella coscienza come indelebili emozioni che non posso più scordare il pensiero andrà a cercare tutte le volte che ti sentirò distante tutte le volte che ti vorrei parlare per dirti ancora che sei solo tu la cosa che per me è importante... che per me è importante... Mi piace raccontarti sempre quello che mi succede, le mie parole diventano nelle tue mani forme nuove colorate, note profonde mai ascoltate di una musica sempre più dolce o il suono di una sirena perduta e lontana. Mi sembrerà di viaggiare io e te con la stessa valigia in due dividendo tutto sempre. Normalmente.... Il mio pensiero vola verso te per raggiungere le immagini scolpite ormai nella coscienza come indelebili emozioni che non posso più scordare il pensiero andrà a cercare tutte le volte che ti sentirò distante tutte le volte che ti vorrei parlare per dirti ancora che sei solo tu la cosa che per me è importante... che per me è importante... E il pensiero andrà a cercare tutte le volte che ti sentirò distante tutte le volte che ti vorrei parlare per dirti ancora che sei solo tu la cosa che per me è importante... che per me è importante... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
virus ma adesso per ogni canzone esistente devi aprire un topic??
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Al di là della metafora culinaria, prendere "quello che passa il convento" non è certo il metodo giusto per condurre un'esistenza felice e soddisfatta...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Uhm...si potrebbe anche fare...se sapete trovarmi anche un posto dove dormire...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
bhe la malinconia ci sta bene a volte....
l'importante è non annegare in essa
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Allora se po' ffa...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se l'altro non interessa più la malinconia non ha senso di esistere, sono d'accordo invece che certe volte è più facile così, certi giorni, certi momenti mentre certi giorni, certi momenti si farebbe di tutto per avere quello che si vuole...
sarà così fino a quando non si avrà, fino a quando l'incertezza la farà da padrona... non so xchè ma me la trasmetti sempre la tua malinconia... xchè dici che da te siete pochini, di dove sei?
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
V|RuS[X] seguo sempre con attenzione i thread di questo genere che apri perché, per qualche arcano motivo, rispecchiano anche una mia situazione emotiva momentanea.
Malinconia? Ritengo sia un sentimento dolceamaro che causa dipendenza.
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quel letto d'ottone
in cui mi accoglievi giovinetto, il radiogrammofono che prendeva tutto, quando ti portavo in quel caffè "prego, fragole con panna" dicevo e superbo ti guardavo mentre l'altro mi ricambiava con disprezzo sogghignando verso te. E la tua foto che portai tanti anni addosso prima che un cassetto l'accogliesse e la sbiadisse, seppi della tua morte e rividi i tuoi boccoli e sul tuo viso la sorte. La mia memoria trae fuori i ricordi da un cappello senza che io sappia perché questo e non quello. Ho avuto delle gioie. Talvolta si dormiva tutti e tre io tua madre e te nello stesso letto ma che innocenza, che santa trinità era un gesto d'affetto e di rispetto. O memoria perché mi inganni, perché come se fossi vento mi butti questa polvere negli occhi, accarezzavo le tue ginocchia e il tuo semplice cuore era contento. Ho avuto delle gioie, sì. Ti ricordo così, povera Giulia, gaia e ridente. Impaziente mi aspettava la vita, mentre il vento frizzante del mattino, si portava via ogni cosa. Avevo diciassette anni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.