|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Velocità compressione DivX !!!
io ho un celeron 2.4 @ 3.15 ,
comprimo i video in divx con DvDx o Vidomi, 720 x XXX, bitrate 3500 ,quality\performance: standard eaudio a 128 ma non riesco a superare i 10 fps so che il celeron è scarso di cache e che la compressione ne risente molto ma volevo sapere le vostre velocita' almeno per avere un'idea delle prestazioni ..es p4 3200 grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
azz, un vecchio athlon 850 mhz sta sui 16 fps
comunque dipende dalla vers del codec divx che usi, il divx 5.1 e' molto piu' lento delle rev precedenti ad esempio con un p4 3 ghz quasi 50 fps (senza audio processing) i riferimenti sono con xmpeg e divx 5.02 pro cmq dipende molto dalle opzioni che imposti nel codec in allegato le performances delle vare cpu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io uso l'ultima versione scaricabile: 5.1 pro dal sito ufficiale...
non so piu' cosa fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Titolo:
------- Matrix Reloaded Durata: ------- 2h circa Codec: ------ Divx 5.1 e usando il compressore DrDivx Bitrate video: -------------- 1387Kbps Dimensioni video: ----------------- 704X288 Audio: ------ mp3 160 CBR Grandezza finale: ----------------- 2 file da 698Mb circa (1h10m+58m) Specifiche codifica: -------------------- Cpu: Barton 2600+ Ram: 1Gb Tempo codifica (audio+video contemporaneamente): Circa 2,5 ore per il first pass Circa 2,5 ore per il second pass
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
la v 5.1 pro e' paurosamente piu' lenta delle precedenti 5.02 e 5.05 pro. pare verra' presto rilasciata la v 5.1.1, x tornare a velocita' di codifica accettabili quindi lascia perdere (in attesa di versioni + veloci) la 5.1, e punta sulla 5.02 (molti sostengono sia la migliore x ora) o 5.05 byez |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI FINALMENTE!!!
con divx 5.02 e le stesse impostazioni e con il settaggio ''fastest'' ho raddoppiato la velocita' meno male che ci siete voi! ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
20 fps !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
forse abbiamo esagerato un po'...
Why does DivX 5.1 encode slower?
There's a simple explanation for this Slowest mode in 5.05 = Standard mode in 5.1 (roughly). In 5.1, Slow/Slowest modes implement a new algorithm, known as the rate distortion algorithm. Essentially, the RD algorithm squeezes higher quality still out of any given bitrate by carefully choosing frame and block types in order to save bits while encoding. The quality improvements can be quite significant. A performance tip: Do all but your last pass in Standard mode with the MV file enabled. Then, disable the MV file (this is imporant) and switch to Slow or Slowest mode for your final pass. If you use Psycho-vis then you can also disable it until your second-last pass as long as you disable the MV file at this point (e.g. if you're doing 4 passes, turn on PV and turn off MV in pass 3). da quello che dice sembra solo un problema di settaggi! voi che ne pensate? Ultima modifica di Alberello69 : 07-11-2003 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qualcuno sa darmi spiegazioni sull'utilità dei vari file di log che si possono salvare durante l'encoding?
es.. divxlog...MVinfo.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
il divx.log è fondamentale tra la prima e le ennesime passate.
l'MVINFO.LOG invece permette di risparmiare la CPU (quindi di aumentare gli fps) nelle passate successive alla prima, in quanto risparmia di dover rifare molti calcoli (che vengono presi dalla prima passata). L'opzione è interessante ma non funziona adeguatamente, tant'è che ne sconsigliano l'utilizzo (genera artefatti).
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Visto che se na sta parlando ................
Come avevo detto in un altro thread , con impostazioni che stanno a metà tra qualità e velocità ( leggermente pendenti verso la seconda Ma solo non ho capito la funzione "EXPORT ( AVI + Premiere)" normalmente settata su RGB32 altre opzioni RGB24 - YV12 - YUY2 Se setto YV12 codifica a 35 fps ma dopo qualche minuto si chiude il programma , succede sempre Se setto YUY2 il file AVI ha una grossa banda verde obliqua qualcuno sa spiegarmi ?
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
che programma usi ? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Uso DVDx 2.2 vedi qui
Ma non capisco proprio perchè il programma si chiude da solo . Ho installati : Power DVD , DVDx 2.2 , gli ultimi Aspi , il K-lite codeck pack e uso Divx versione 5.05 pro ecco la finestra dove va settata l'opzione di cui sopra , nell'esempio settata a RGB24
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 08-11-2003 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
dunque ho rispolverato dvdx 2.2, ed effettivamente se utilizzo la compressione yv12 (sia con xvid che divx5), il file risultante non si riesce a vedere (rimane uno schermo scuro o verde), quindi reimpostando RGB (impostazione default), tutto torna a posto
non so se e' un bug di dvdx o cosa (di bug ne ha diversi mi pare) altra cosa che ho notato in dvdx, e' che ha una scadente fedelta' cromatica. ho comnvertito un .vob, impostando tutto al max. i parametri (idtc FPU best quality ecc.), e senza resize le impostazioni del codec DIVX5 lasciate DEFAULT stranamente rispetto al vob originale,i colori appaiono schiariti e sbiaditi riprovando a codificare lo stesso VOB con flaskmpeg, xmpeg 5.02 (basato su flaskmpeg) e mpeg2avi (iker rodriguez), tutti e tre questi prog. , con gli stessi settaggi default del codec divx5, hanno mantenuto una fedelta' cromatica pressoche' perfetta rispetto al vob originale. oltretutto tutti e tre questi programmi comprimono nel formato AVI YV12, probabilmente la fedelta' cromatica e' dovuta a questo, al fatto che dvdx converte i colori in RGB... almeno potrebbe essere questo si accettano altri pareri x confronti byez |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
@Alberello
Un DivX a 3500 è pressochè inutile. Abbassa il bitrate. Seriamente. @ominiverdi Sì, la conversione in RGB fa sempre perdere sia in qualità sia in velocità di encoding.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
E tiene a 2666mhz? LN2 e vcore a 2.0v |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La mia opinione sul bit-rate : se si vuole fare un AVI DivX su 2 CD , un valore di 1300-1500 produce un filmato di qualità molto buona , quindi penso che andare oltre comporti un altro CD senza aggiungere molto in fattore di qualità.
Per i colori sbiaditi con DVDx : non ci ho ancora fatto caso , ma forse dipende sia dalla codifica RGB sia da una impostazione nella schermata 'INPUT SETTING' : LUMINANCE FILTER con 2 opzioni GAIN e OFFSET . Dovresti agire su questi paramteri per diminuire la luminosità e forse migliorare la saturazione .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.