|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
[ram] kingston vs infineon
Dunque, devo ordinare 512mb di ram pc3200 e sono indeciso tra:
.DIMM DDR-400 512Mb. PC3200 INFINEON € 108,11 .DIMM DDR-400 512Mb. PC3200 KINGSTON € 126,36 entambe dovrebbero avere la stessa latenza (2.5) voi quali mi consigliate? e se in un ipotetico futuro io volessi abbassare la latenza a 2? quali andrebbero meglio? ma potrei farlo con queste dimm (senza correre rischi)? Ora una domandina forse stupida: sulla abit nf7-s si possono mettere solo 2 banchi di ram pc3200? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Dove le compri a quei prezzi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tecnocomputer
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai gente, datemi delle opinioni che devo fare l'ordine entro stasera!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Se vuoi il mio parere, Kingstone
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
da quanto so io se vuoi mettere le 400 (3200) solo 2 banchi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Beh io ho le infineon...Ti consiglio vivamente le Kingstone!!!!
Cmq su qul sito ora ci sono anche le A-Data che costano poco piu delle infineon,ma vedendo in questo forum molti le hanno e reggono bene.... Cmq secondo me le RAM le vende un po care....Il resto è ok,ma le RAM.... Tu pensa che ci sono le Twinmos che costano meno delle infineon ma come prestazioni....nn ti dico...C'è un ragazzo qui nel forum che ha le twinmos e questa config: 2500+@237*10 timings ram 5-2-2-2 Io ho la stessa mobo,lo stesso proc. ma ram INFINEON (Quelle di Tecn.....) e sto a 2500+@200*11 timings ram 6-3-3-2 Trai tu le conseguenze....considera che di diverso abbiamo solo le RAM,e le sue costano di meno... Poi ci sono anche le corsair che costano poco piu delle infineon e sono ottime (forse il non plus ultra delle ram...). Se vuoi comprare la tieni in considerazione A-Data,magari fai qualche ricerca sul forum,oppure kingstone.... Le infineon le lascerei stare..... Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, infineon scartate.
x barzi : allora dove mi consiglieresti di comprare la ram? Anch'io avevo guardato quelle A-data e mi ispiravano assai, solo che mi pare abbiano solo banchi da 256 e dopo quello che ha scritto paxante l'acquisto purtroppo nn mi converrebbe molto... grazie, cmq! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
le kingstone hanno garanzia a vita per determinati modelli (non solo per i moduli server)
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Puoi consultare la sezione prezzi di HW Upgrade oppure vedere a...ti mando pvt
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
alla fine, per vari motivi, sono finito sulle kingstone pc3200 512mb cl2.5, anche se le corsair mi hanno tentato molto, ma i soldi sono quelli che sono e anche se per poco mi facevano uscire dal mio budget...
ora, signori smanettoni, io posso abbassare la latenza a 2 vero? con le kingstone nn dovrei avere grossi problemi no? e... nn tiratemi dietro i sassi vi prego... come si fa? dal bios, ok, ma + precisamente? cosa setto e come? grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Anch'io son curioso...visto che max 10 gg dovrei comprare della ram...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
le twinmos pc3200 con quel settaggio non fanno avviare nemmeno il pc ,e le puoi overvoltare a 5v ....... ne ho avuti banchi di twinmos di tutti i colori , ottime ram , ma una panzana e' panzana ....... ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Quote:
Senti, non mi dirai ke hai preso le Kingston pc3200 certificate CL2.5 x quella cifra nn è vero? Scusa ma se vuoi delle kingston prenditi le HyperX certificate CAS2 @434mhz da tecno, io le ho prese ad aprile, le pc3500, mi fanno 492mhz CAS2 3-3-3 con un voltaggio di 2.9volt (3.04 reali).....
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
le ho viste, ma costano 161euro e purtroppo nn me li posso permettere per questo pc...
Rimane la domanda, come posso settare bene i tim senza rischi? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
eilà?!?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
+ sono bassi i timings e meglio è
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma se abbasso il cas da 2.5 a 2, devo cambiare anche qualcos'altro, o potrei fare anche solo questa semplice operazione?
e ora nn fucilatemi, ma a cosa corrispondono esattamente i timings? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se abbassi a 2 hai maggiori performance, e ke succede......bè niente se le ram reggono quella latenza a quella frequenza e a quel voltaggio. Se vuoi tenerti la frequenza e il CAS2 nel caso nn reggesse puoi sempre alzare il voltaggio finkè nn sono stabili, se nn lo sono x niente allora metti CAS 2.5.
Okkio ke è controproducente avere un CAS pari a 2 se il voltaggio è superiore ai 2.8V ...almeno x un uso quotidiano..... poi se è solo x fare dei test c'è ke arriva oltre 3.2 ma mika le tiene così tutti i giorni....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.