|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: milano
|
Bios Chaintech 7njs
Chi saprebbe dirmi dove si può trovare la traduzione in italiano del bios e del manuale della scheda !!!
Grazie a tutti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
ti rispondo subito ai tuoi problemi:
1)x vedere il bios in italiano farò in tempo a diventare nonno! ![]() e credo di poterti confermare che non esiste neanche il manuale in italiano. purtroppo ti devi affidare al tuo inglese!!! visto che ho la tua stessa scheda se hai problemi fammi sapere... byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
l'ultimo bios stabile a che data risale???
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io uso il 6
comunque c'è la versione 8 in giro ma visto che le ultime volte che ho aggiornato il bios ho dovuto riistallare win adesso aspetto il prossimo formattone per aggiornare il bios
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
A me è capitata una sola volta di dover formattare....
con gli ultimi 2 aggiornamenti non ho avuto bisogno di formattare... la versione 6 di che giorno è??? ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
ultimo bios install: 7njs0515
mai costretto a formatt x un aggior bios... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
oltre alla chaintech c'ho l'Athlon 2600, due banchi di ram A-Data pc 3200 da 512 mb, asus geforce 3 (un po' datata) pero' funzia ancora bene, due maxtor da 80 gb. Chi mi dice la configurazione bios per spingere il processore al top ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Anche io ho la 7njs, tempo fa misi il Bios 7.0
![]() ![]() Non l'avessi mai fatto... dopo qualche giorno fu ritirato... era " 'na mezza chiavica!! " Tempo fa hanno messo sul sito della Chaintech la versione 8.0 ... beh, dopo qualche giorno han levato pure quello e lo hanno lasciato solo per la "7njs Ultra"... ora vai a capire se si puo' mettere quel bios della Ultra sulla nostra 7njs!!!! ![]() ![]() Io direi di si... ma ho un leggerissimo timore... a fare sto passo!!! ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
scusate se mi intrometto...ho la stessa mobo...ma non riesco ad attivare ne lo spdif ne gli altri canali audio aggiuntivi...mica mi sapreste dire il perchè?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ualla devi agire su di un jumper che sta sulla scheda. vedi a modo le istruzioni. Stavo rincoglionendo anche io. Ora non l'ho sottomano per dirti più dettagliatamente......
Io invece vorrei sapere come klokkare ben bene il processore dal momento che ho un athlon 2600 ed un giga di ram a-data pc 3200. grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
In genere NON bisogna formattare dopo l'upgrade del bios... e' necessario solo dopo l'aggiornamento della scheda madre...
E' chiaro comunque che e' bene controllare se la nuova rom abilita cose PRIMA disabilitate... esempio.... se nell'aggiornamento viene Abilitata/dsabilitata l'ACPI e' chiaro che il sistema operativo non trova + la funzione e comincia l'aggiornamento di TUTTE le periferiche a causa del fatto che cambia il TIPO di computer : da computer standard a computer con supporto ACPI... Altra cosa prima di aggiornare e' controllare esattamente quali COSE sono state fixate nella nuova revisione del bios...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Thecico, vedo che il tuo Avatar è "Esperto di Bios"... quindi tu puoi rispondermi... i Bios per le Nforce2 Ultra vanno bene anche per le altre??
![]() Nello specifico, possiamo mettere il Bios della "7Njs Ultra" sulla "7Njs normale"?????? ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
grazie wallas...problema risolto...ti pongo un altro quesito...io vengo da un computer vecchio...con sk audio SB16bit...figurati un po...non so a cosa serve il SPDIF...mi ci hanno dato pure un cavetto ottico..ma a che mi serve...ho un'uscita ottica dietro allo stereo...ma ke ci posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
X Muad\'Dib:
Scusami... ma che senso ha ??? Dovrebbe essere compatibile ma le specifiche dei due chipset ce l'ha nvidia ... prova a scambiarli... essendo molto simili non dovrebbe succedere niente di grave... ciao.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non pensare che la mia sia stata una domanda stupida... so bene che non puoi scambiare "ad capocchiam" i bios delle schede madri, cosi come non puoi mettere la benzina nelle autovetture TDI...
![]() ![]() ![]() Il problema è un altro: qui non si vede un bios dall'era dell'uomo Herectus... ogni volta che facevano un bios dopo un giorno lo levavano... Anche per la versione 8.0 è stato cosi... io son riuscito a scaricare quello per la 7NJS normale, ma dopo un giorno l'han levato puntualmente per lasciare solo quello della Ultra... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Misteri della Chaintech...
![]() |
#16 |
Member
|
Non ho mai pensato che la tua domanda fosse stupida...
E' molto probabile che funzioni... ma ti consiglio di fare un chip di test apposito. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.