|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: (NA)
|
Problema Riavvio
Salve ragazzi..
Ho un problema. Ho un AMD 1800XP con 128MB di ram...win 2000 con sp4... Cmq il problema è ke quando kiudo qlk programma con la X in alto a destra...il pc si riavvia direttamente...cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ram, (quasi sicuramente)
sk video (ma ci credo poco) temperatura (ma ci credo ancora meno) virus (probabile...)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il pc ha 3 settimane...non credo sia la ram..come posso verificare?x 2 settimane è andato bene...è da ieri ke fà così...cmq niente virus..ho già controllato...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me capitano pezzi che ancora imballati e arrivati dal fornitore unico nazionale in italia.. (quindi da taiwan a x esempio milano a savona.. quindi poco viaggio..) risultano danneggiati... io se fossi in te controllerei la ram.. poi se nn lo è meglio, ma mi toglierei il dubbio.. se poi hai la possibilità di sostituirla meglio ancora..
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come posso provarla??ma il fatto è ke si riavvia qualke volta solo quando kiudo qlk programma con la X...se la kiudo in modo diverso non succede niente...non so se è la ram...cmq...come la testo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
fai una ricerca con google del programma Memtest
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'avevo già skarikato..domani lo provo..un mio amico xò m'ha detto ke non è affidabile...xkè a volte dice una cosa e la seconda volta dice l'opposto...è così ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Questo non mi risulta,
cmq se hai più di un banco di ram puoi provare a toglierne una alla volta e vedere se il problema persiste |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No..è uno da 128...cmq ripeto..ha cominciato a farlo da ieri..ma lo fà a volte quando kiudo i programmi con la X...sicuro sia la ram? io avevo pensato a qlk programma..ma non saprei...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho installato solo il winzip 9 e un traduttore (L&H power traslator) ..dopo provo a disinstallare qst 2..anche se gli stessi programmi installati su qst pc dove ora sono collegato..vanno benissimo e non danno problemi!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Allora...ho importanti novità..Ho tolto l'opzione riavvio automatico in caso di errore...e ho subito avuto una risposta..il problema è la scheda Audio,appena posso vi copio la schermata blu dell'errore.
Cmq mi parla di IRQ e di un file axclwdm.sys mi sembra...che cmq ho visto in gestione risorse essere il driver della scheda audio Ac 97 integrata. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Allora...ecco l'errore che dà disattivando il riavvio:
*** STOP: (0xFcd1bf59,0x000000d1, 0x00000002, 0x00000000, 0xFcd1bf59) DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL *** ADDRESS Fcd1bf59 basere at FCCEA000, DATESTAMP 3b28910a - ALCXWDM.sys ADDRESS Fcd1bf59 basere at FCCEA000, DATESTAMP 3b28910a - ALCXWDM.sys Inizio scaricamento memoria fisica Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico. Ho provato a reinstallare i driver della scheda audio..ma senza disinstallare i vekki...non è cambiato niente...domani pomeriggio disinstallo prima e rimetto.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
prova anche a guardare quì..
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=331053
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Sembrerebbe corretto con la service pack 4..io ho la 3 sul pc...ora la scarico e vedo,Grazie!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.