Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 11:23   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Dvd-r Princo su Sony DRU500A

E' da tempo che non acquisto dvd-r della Princo visto che i vecchi supporti davano molti problemi, ma ora sarei tentato di acquistare i 4x. Qualcuno li ha già provati sul DRU500A? Come vanno?
Old 21-10-2003, 20:08   #2
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
princo

Io possiedo il sony 510 a , ho acquistato dei princo (da quanto si dice c'e' ne sono di 2 tipi quelli originali il dietro dove c'e' il cerchietto in mezzo e argentato - silver,io ho usato questi salvo 1-mentre quelli "falsi" il dietro sono trasparenti).
Da subito ne ho masterizzati 3 con copia diretta a 4x risultato ..da buttare,ma usando un'altro sistema(dove da allora x i 4x, quando dovro fare delle copie di sicurezza, usero' sempre questo)su 2 masterizzazioni sono perfetti.
La procedura che ho usato e':record now-job disco dati-e ho estratto le 2 cartelle dal dvd-rom----opzioni-.......chiuso
Eseguendo la copia al volo non vorrei che avesse fallito x via della lettura a 3,6 x come media(..da recordnow).
Probalbimente non era il post giusto x parlare della procedura,ma sti oddiati princo dava da pensare pure al sony...
X quelli cosidetti falsi ne avevo 1 tra le mani ma lo rovinato ,faceva parte dei 3,dunque non saprei come sono.
Ciao
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 21:19   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io con il 500AX non riesco a scriverli a 4x... cioè, mi dice che li sta scrivendo a 4x, ma in realtà ci mette 30 minuti. La simulazione invece la fa in 15.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 21:50   #4
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Io non ho fretta...li faccio TUTTI a 1x (per forza il toshi 5112 non li burna piu velocemente nemmeno a promettergli una bella donnina). Per adesso nessuno problema, ne video ne dati.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 22:47   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
scusate la domanda, non vorrei essere polemico, e scusate se sono leggermente ot: ma come mai fate uso di supporti scadenti come i princo, quando poi sapete che danno innumerevoli problemi di affidabilità? cioè:con i dindini che risparmiereste con quelli che buttate non acquistereste dei supporti di qualità dove tenere i vostri dati?
ciao
Old 21-10-2003, 23:39   #6
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
princo-sony

x sapatai sono d'accordo con te io personalmente x i miei filmati o dati che ci tengo sono su supporti di qualita', ma se si tratta di una copia di sicurezza di un film in dvd da strappassare io cerco supporti economici se si perdesse si fa sempre in tempo a rifarlo...

x marinelli nelle prime prove che feci mi e' capitato che da 15(circa)minuti passasse a 30 dunque a 2x.(IO USO RECORDNOW 4,60 DX)
Prova a vedere a che velocita' estrae dal dvd-rom.
E x essere sicuri prova a fare come ho scritto in precedenza estrai le cartelle dal lettore.
Se ti dice che scrive a 4x il firmaware lo riconosce x tale(che oviamente e' diverso dal mio perlomeno dalla sigla).
Ovviamente se da hard disk a masterizzatore fa la stessa cosa ,cioe' ti masterizza a 2x,mi sa proprioche con dru 500ax non c'e' verso di mast.a 4x.
Ciao
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 14:19   #7
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bah, proverò a prenderne una decina per provarli, non è mi interessi più di tanto scriverli a 4x, ma piuttosto che terminata la scrittura poi funzionino.
Old 22-10-2003, 16:56   #8
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
scusate la domanda, non vorrei essere polemico, e scusate se sono leggermente ot: ma come mai fate uso di supporti scadenti come i princo, quando poi sapete che danno innumerevoli problemi di affidabilità? cioè:con i dindini che risparmiereste con quelli che buttate non acquistereste dei supporti di qualità dove tenere i vostri dati?
ciao
Forse perchè i Princo si trovano senza ladrata siae di'importazione e si pagano meno di un terzo di un buon supporto? Non dico di uno ottimo perchè vuol dire spendere 5€
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
Old 22-10-2003, 19:06   #9
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Re: princo-sony

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
x marinelli nelle prime prove che feci mi e' capitato che da 15(circa)minuti passasse a 30 dunque a 2x.(IO USO RECORDNOW 4,60 DX)
Prova a vedere a che velocita' estrae dal dvd-rom.
E x essere sicuri prova a fare come ho scritto in precedenza estrai le cartelle dal lettore.
Se ti dice che scrive a 4x il firmaware lo riconosce x tale(che oviamente e' diverso dal mio perlomeno dalla sigla).
Ovviamente se da hard disk a masterizzatore fa la stessa cosa ,cioe' ti masterizza a 2x,mi sa proprioche con dru 500ax non c'e' verso di mast.a 4x.
Ciao
Le prove fatte sono da hard disk... su supporti Verbatim 4x scrive a 4x senza problemi.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:46   #10
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da shez
Forse perchè i Princo si trovano senza ladrata siae di'importazione e si pagano meno di un terzo di un buon supporto? Non dico di uno ottimo perchè vuol dire spendere 5€
beh, certamente.ognuno fa le proprie scelte su come investire i propri dindi!
mi domandavo solamente se valeva la pena buttare supporti e quindi soldi in essi investiti, quando con i tali se ne acquisterebbero di una qualità migliore (anche se di meno ovviamente!).
la mia non voleva e non vuole essere una provocazione, ma solo un semplice quesito che da tempo mi ponevo. mi scuso quindi se mi posso essere espresso in maniera scortese.
P.S. bello il tuo avatar, MITICO FREDDIE!
Old 23-10-2003, 07:35   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io ultimamente ho acquistato 3 princo per degli amici e ci ho messo sopra due giochi ps2 e un dvd video a 2x... nessuno mi è venuto a picchiare quindi penso che funzionino bene
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:47   #12
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
beh, certamente.ognuno fa le proprie scelte su come investire i propri dindi!
mi domandavo solamente se valeva la pena buttare supporti e quindi soldi in essi investiti, quando con i tali se ne acquisterebbero di una qualità migliore (anche se di meno ovviamente!).
la mia non voleva e non vuole essere una provocazione, ma solo un semplice quesito che da tempo mi ponevo. mi scuso quindi se mi posso essere espresso in maniera scortese.
P.S. bello il tuo avatar, MITICO FREDDIE!
Non ho assolutamente interpretato la tua risposta come provocazione...ci mancherebbe.....prenderei anche io solo supporti di ottima qualità tipo Verbatim...ma quando riuscirò a prenderli a non piu di 2.5€....quelli che si trovano a 4 e piu eurozzi sono quelli tassati....tutto qui.
cmq coi Princo andando a 1x per adesso mi trovo benissimo....spero solo che durino
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian