|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dvd-r Princo su Sony DRU500A
E' da tempo che non acquisto dvd-r della Princo visto che i vecchi supporti davano molti problemi, ma ora sarei tentato di acquistare i 4x. Qualcuno li ha già provati sul DRU500A? Come vanno?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
princo
Io possiedo il sony 510 a , ho acquistato dei princo (da quanto si dice c'e' ne sono di 2 tipi quelli originali il dietro dove c'e' il cerchietto in mezzo e argentato - silver,io ho usato questi salvo 1-mentre quelli "falsi" il dietro sono trasparenti).
Da subito ne ho masterizzati 3 con copia diretta a 4x risultato ..da buttare,ma usando un'altro sistema(dove da allora x i 4x, quando dovro fare delle copie di sicurezza, usero' sempre questo)su 2 masterizzazioni sono perfetti. La procedura che ho usato e':record now-job disco dati-e ho estratto le 2 cartelle dal dvd-rom----opzioni-.......chiuso Eseguendo la copia al volo non vorrei che avesse fallito x via della lettura a 3,6 x come media(..da recordnow). Probalbimente non era il post giusto x parlare della procedura,ma sti oddiati princo dava da pensare pure al sony... X quelli cosidetti falsi ne avevo 1 tra le mani ma lo rovinato ,faceva parte dei 3,dunque non saprei come sono. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io con il 500AX non riesco a scriverli a 4x... cioè, mi dice che li sta scrivendo a 4x, ma in realtà ci mette 30 minuti. La simulazione invece la fa in 15.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io non ho fretta...li faccio TUTTI a 1x (per forza il toshi 5112 non li burna piu velocemente nemmeno a promettergli una bella donnina
![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
scusate la domanda, non vorrei essere polemico, e scusate se sono leggermente ot: ma come mai fate uso di supporti scadenti come i princo, quando poi sapete che danno innumerevoli problemi di affidabilità? cioè:con i dindini che risparmiereste con quelli che buttate non acquistereste dei supporti di qualità dove tenere i vostri dati?
ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
princo-sony
x sapatai sono d'accordo con te io personalmente x i miei filmati o dati che ci tengo sono su supporti di qualita', ma se si tratta di una copia di sicurezza di un film in dvd da strappassare io cerco supporti economici se si perdesse si fa sempre in tempo a rifarlo...
x marinelli nelle prime prove che feci mi e' capitato che da 15(circa)minuti passasse a 30 dunque a 2x.(IO USO RECORDNOW 4,60 DX) Prova a vedere a che velocita' estrae dal dvd-rom. E x essere sicuri prova a fare come ho scritto in precedenza estrai le cartelle dal lettore. Se ti dice che scrive a 4x il firmaware lo riconosce x tale(che oviamente e' diverso dal mio perlomeno dalla sigla). Ovviamente se da hard disk a masterizzatore fa la stessa cosa ,cioe' ti masterizza a 2x,mi sa proprioche con dru 500ax non c'e' verso di mast.a 4x. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bah, proverò a prenderne una decina per provarli, non è mi interessi più di tanto scriverli a 4x, ma piuttosto che terminata la scrittura poi funzionino.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Re: princo-sony
Quote:
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() mi domandavo solamente se valeva la pena buttare supporti e quindi soldi in essi investiti, quando con i tali se ne acquisterebbero di una qualità migliore (anche se di meno ovviamente!). la mia non voleva e non vuole essere una provocazione, ma solo un semplice quesito che da tempo mi ponevo. mi scuso quindi se mi posso essere espresso in maniera scortese. P.S. bello il tuo avatar, MITICO FREDDIE!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ultimamente ho acquistato 3 princo per degli amici e ci ho messo sopra due giochi ps2 e un dvd video a 2x... nessuno mi è venuto a picchiare quindi penso che funzionino bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq coi Princo andando a 1x per adesso mi trovo benissimo....spero solo che durino ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.