|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Piccola animazione
Ciao raga tutto ok?
Avrei bisogno di un aiutino. Dovrei fare una semplice animazione di un logo che ruota su se stesso di 360°, in modo che possa essere riprodotta ciclicamente senza discontinuità. Ho fatto modello, impostato le luci e ora sono passato ad animare con max 5. Ho impostato due keyframe uno al fotogramma 1 e l'altro al fotogramma 100, nel secondo ho ruotato il modellino di 360# e fin qui tutto ok. Il problemino è che mi fa un animazione con il moto non regolare. Lui ammorbidisce la partenza per poi accelerare e decelerare verso la fine. Come faccio a impostare la velocità costante. In max 4 queste opzioni erano preferenziali o meglio di default la velocità era costante. Ho provato a vedere nell'editor track se c'era qualche curva in ingresso o in uscita ma non mi ricordo più come si fa a togliere l'effetto. Qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
se non ricordo male per ovviare questo inconveniente devi aumentare il numero dei keyframes.
prova, mal che vada avrò detto una vaccata
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non posso aiutarti per max purtroppo
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aumentando il numero dei keyframe attenuo solo l'effetto, ma non lo elimino.
Non c'è nessun esperto di animazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ciao pippo ho aperto max e anche a me rallenta e nn ha velocita costante! non so metterla pero ho un piccolo trucco!
metti 300 frame e fai fare 3 volte la rotazione all'oggetto poi renderizzi dal 100esimo al 200esimo frame e la velocità dovrebbe essere costante! ciao spero che sia cosi
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
renderizzi con fotogrammi non compressi o con un codec?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Forse con la tripla rotazione....proverò anche a incominciare la rotazione dal 200 e dallo 0 al 100 lasciare fermo, vediamo che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.