Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 12:57   #1
devil2000
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Amd O P4?

Salve a tutti, vorrei cambiare il mio pc, ma sono indeciso se acquistare un amd xp 2600+ o un pentium 4 2400 fsb 800.

Apparete la differenza di prezzo che è tanta, in base a cosa posso decidere? C'è davvero tanta differenza di prestazioni?

ho letto che sia per amd che per intel ci sono varie sigle per i processori, me ne consigliate qualcuno?

Ringrazio tutti
devil2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:15   #2
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Ciao.
Io ti consiglio sicuramente AMD.
Se hai intenzione di OC, xò, ti conviene il 2500+, magari di quelli certificati x andare a 3200+...
li trovi x 105 €
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:28   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Anche il Pentium 4 2,4C è adatto all'overclock... però è più caro....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:29   #4
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
concordo con Zac89;guarda sempre il rapporto prezzo/prestazioni tra i due:in questo frangente e' preferibile di gran lunga un sistema AMD,i punteggi lasciali ai benchmark;a occhio non ti accorgerai mai della differenza,ma il tuo portafoglio si!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:30   #5
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Io passerei su AMD 64
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:33   #6
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originariamente inviato da foxtrot1975
Io passerei su AMD 64
mi piaci quando parli cosi, foxtrot1975
Old 20-10-2003, 13:38   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Amd O P4?

Quote:
Originariamente inviato da devil2000
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio pc, ma sono indeciso se acquistare un amd xp 2600+ o un pentium 4 2400 fsb 800.

Apparete la differenza di prezzo che è tanta, in base a cosa posso decidere? C'è davvero tanta differenza di prestazioni?

ho letto che sia per amd che per intel ci sono varie sigle per i processori, me ne consigliate qualcuno?

Ringrazio tutti

è sempre la stessa storia..nn c'è uno migliore uno peggiore...sono tutt'e due ottimi processori...dipende solo da quello che vuoi spendere...se hai un budget + ampio forse un p4 è + indicato..se vuoi risparmiare qualkosa ma avere cmq prestazioni elevate vai su amd
Old 20-10-2003, 13:39   #8
devil2000
Member

quali schede madri mi consigliate? sia x amd che per intel
Grazie
Old 20-10-2003, 13:42   #9
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

per amd la nf7 della abit è la milgiore...anke una epox con nforce2 nn sarebbe male..per intel boh..
Old 20-10-2003, 13:46   #10
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino

Quote:

Ringrazio tutti
Quale utilizzo ne faresti?
Codifichi DivX?
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:47   #11
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Re: Re: Amd O P4?

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
se hai un budget + ampio forse un p4 è + indicato.
non e' detto che si si hanno piu' soldi da spendere bisogna per forza andare sul p4 xche' costa di piu',quando va bene un amd.
Nei test tra gli ultimi p4 e athlonxp,le differenze ai bench sono tali che non ti accorgi di nulla a occhio (se poi ci giochi allora addirittura e' meglio puntare sulla scheda video).....ti accorgi solo del prezzo piu' elevato dei p4.

io non ho mai notato nell'avvio di winXP e nell'esecuzione di normali programmi tanta differenza tra un A-XP 2000+ e un P4 2800/800......ma la differenza di prezzo tra i due si.
Old 20-10-2003, 13:51   #12
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Re: Re: Re: Amd O P4?

Quote:
Originariamente inviato da STICK
non e' detto che si si hanno piu' soldi da spendere bisogna per forza andare sul p4 xche' costa di piu',quando va bene un amd.
Nei test tra gli ultimi p4 e athlonxp,le differenze ai bench sono tali che non ti accorgi di nulla a occhio (se poi ci giochi allora addirittura e' meglio puntare sulla scheda video).....ti accorgi solo del prezzo piu' elevato dei p4.

io non ho mai notato nell'avvio di winXP e nell'esecuzione di normali programmi tanta differenza tra un A-XP 2000+ e un P4 2800/800......ma la differenza di prezzo tra i due si.

un p4 è + indicato se hai un budget + elevato perkè diciamo tutta...io sono amdista ma come modelli di punta escludendo athlon a 64bit intel è superiore..intendo intorno ai 3ghz...ad esempio 3ghc a 800 di bus...se uno invece nn vuole proprio il top si può tranquillamente accaparrare un 2500+ a 100euro..
Old 20-10-2003, 13:54   #13
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da foxtrot1975
Io passerei su AMD 64
uhm
se pensa che ci sia MOLTA differenza di prezzo tra un AMD e un INTEL nn credo che voglia sborsare tutti quegli € per un A64

piattaforma nn ankora totalmente collaudata e standardizzata
meglio ripensarci verso marzo....

IMHO consiglio di andare su un 2500/2600+ BARTON con NF2 ULTRA 400
da portare a 3200+ o +

soprattutto se hai prob di €
il risparmiato investilo nella sezione video

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 20-10-2003 alle 13:56.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:56   #14
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Re: Re: Re: Re: Amd O P4?

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
un p4 è + indicato se hai un budget + elevato perkè diciamo tutta...io sono amdista ma come modelli di punta escludendo athlon a 64bit intel è superiore..intendo intorno ai 3ghz...ad esempio 3ghc a 800 di bus...se uno invece nn vuole proprio il top si può tranquillamente accaparrare un 2500+ a 100euro..

ok,ma quella superiorita' (non stravolgente) quanto di piu' sei costretto a pagarla?Chiediti se tale differenza vale tutto quel di piu' e se sei disposto a sborsare tanto di piu'..E' chiaro che se tra i due sistemi di punta (escludendo ovviamente A64) il prezzo fosse identico propenderei per intel.
Old 20-10-2003, 13:59   #15
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Re: Re: Re: Re: Re: Amd O P4?

Quote:
Originariamente inviato da STICK
ok,ma quella superiorita' (non stravolgente) quanto di piu' sei costretto a pagarla?Chiediti se tale differenza vale tutto quel di piu' e se sei disposto a sborsare tanto di piu'..E' chiaro che se tra i due sistemi di punta (escludendo ovviamente A64) il prezzo fosse identico propenderei per intel.

sono daccordo ma se ogni tanto dico qualkosa a favore di intel nn mi smontate se no nn vi lamentate che ci sono troppi amdisti..
Old 20-10-2003, 14:15   #16
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Città: Palermo
Cmq io do ragione a STICK non vedo tutta questa differenza tra
Un p4 & un amd.

Nel web ho visto tanti bench come il 3DMark2001.
Quest e' il risultato del P4 3.200 800 FSB:

18540.

Non mi sembra un gran che.

Con il mio in default faccio 18327 ed ho un giga hertz in meno.

Ecco il mio:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7080968

ciauzzzzzzzzz
Immagini allegate
File Type: jpg jpeg001.jpg (3.5 KB, 10 visite)
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:29   #17
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Città: Torino
Secondo me la grande diferenza si vede quando codifichi un DivX o programmi che usano la sse2.
Ma se non usi il computer per codificare un DivX dietro l'altro sono uguali a occhio.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 16:01   #18
devil2000
Member

Che differenza c'è qundo decodifichi un divx?
Old 20-10-2003, 16:23   #19
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona

Quote:

Ringrazio tutti
Anch'io ho il tuo stesso problema...E' ormai da qualche tempo che mi sto scervellando per fare una scelta, ma quando ne faccio una subito dopo i dubbi mi assalgono

Per il cuore prenderei un AMD, per investimento un P4 perché le revisioni 2.0 di Asus e Gigabyte dovrebbero supportare il Prescott senza problemi in modo da non dover cambiare un'altra volta mobo quando uscirà.
Old 20-10-2003, 17:21   #20
superchip
Senior Member

L'Avatar di superchip

Come si può vedere dalla mia configurazione, posseggo, un p4... anch'io sono daccordo nel dire che il processore va scelto in base alle proprie esigenze e al budget. Se utilizzi il pc per il gioco, ti conviene passare ad AMD, se lo utilizzi per il ripping (audio o video che sia) è meglio prendere il p4 con HT. Nel secondo caso, però, ti consiglierei di prendere una m.b. ASUS e se puoi anche cambiare l'hd prendendo magari uno a 1000 giri sata; in questo modo sfrutti al 100% l'HT
Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo
superchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian