|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Amd O P4?
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio pc, ma sono indeciso se acquistare un amd xp 2600+ o un pentium 4 2400 fsb 800.
Apparete la differenza di prezzo che è tanta, in base a cosa posso decidere? C'è davvero tanta differenza di prestazioni? ho letto che sia per amd che per intel ci sono varie sigle per i processori, me ne consigliate qualcuno? Ringrazio tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Ciao.
Io ti consiglio sicuramente AMD. Se hai intenzione di OC, xò, ti conviene il 2500+, magari di quelli certificati x andare a 3200+... li trovi x 105 € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Anche il Pentium 4 2,4C è adatto all'overclock... però è più caro....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
concordo con Zac89;guarda sempre il rapporto prezzo/prestazioni tra i due:in questo frangente e' preferibile di gran lunga un sistema AMD,i punteggi lasciali ai benchmark;a occhio non ti accorgerai mai della differenza,ma il tuo portafoglio si!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Io passerei su AMD 64
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Amd O P4?
Quote:
è sempre la stessa storia..nn c'è uno migliore uno peggiore...sono tutt'e due ottimi processori...dipende solo da quello che vuoi spendere...se hai un budget + ampio forse un p4 è + indicato..se vuoi risparmiare qualkosa ma avere cmq prestazioni elevate vai su amd
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quali schede madri mi consigliate? sia x amd che per intel
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per amd la nf7 della abit è la milgiore...anke una epox con nforce2 nn sarebbe male..per intel boh..
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Codifichi DivX? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Amd O P4?
Quote:
Nei test tra gli ultimi p4 e athlonxp,le differenze ai bench sono tali che non ti accorgi di nulla a occhio (se poi ci giochi allora addirittura e' meglio puntare sulla scheda video).....ti accorgi solo del prezzo piu' elevato dei p4. io non ho mai notato nell'avvio di winXP e nell'esecuzione di normali programmi tanta differenza tra un A-XP 2000+ e un P4 2800/800......ma la differenza di prezzo tra i due si. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Amd O P4?
Quote:
un p4 è + indicato se hai un budget + elevato perkè diciamo tutta...io sono amdista ma come modelli di punta escludendo athlon a 64bit intel è superiore..intendo intorno ai 3ghz...ad esempio 3ghc a 800 di bus...se uno invece nn vuole proprio il top si può tranquillamente accaparrare un 2500+ a 100euro..
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
se pensa che ci sia MOLTA differenza di prezzo tra un AMD e un INTEL nn credo che voglia sborsare tutti quegli € per un A64 piattaforma nn ankora totalmente collaudata e standardizzata meglio ripensarci verso marzo.... IMHO consiglio di andare su un 2500/2600+ BARTON con NF2 ULTRA 400 da portare a 3200+ o + soprattutto se hai prob di € il risparmiato investilo nella sezione video ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 20-10-2003 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Amd O P4?
Quote:
ok,ma quella superiorita' (non stravolgente) quanto di piu' sei costretto a pagarla?Chiediti se tale differenza vale tutto quel di piu' e se sei disposto a sborsare tanto di piu'..E' chiaro che se tra i due sistemi di punta (escludendo ovviamente A64) il prezzo fosse identico propenderei per intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Amd O P4?
Quote:
sono daccordo ma se ogni tanto dico qualkosa a favore di intel nn mi smontate se no nn vi lamentate che ci sono troppi amdisti.. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Cmq io do ragione a STICK non vedo tutta questa differenza tra
Un p4 & un amd. Nel web ho visto tanti bench come il 3DMark2001. Quest e' il risultato del P4 3.200 800 FSB: 18540. Non mi sembra un gran che. Con il mio in default faccio 18327 ed ho un giga hertz in meno. Ecco il mio: http://service.futuremark.com/compare?2k1=7080968 ciauzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Torino
|
Secondo me la grande diferenza si vede quando codifichi un DivX o programmi che usano la sse2.
Ma se non usi il computer per codificare un DivX dietro l'altro sono uguali a occhio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Che differenza c'è qundo decodifichi un divx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() Per il cuore prenderei un AMD, per investimento un P4 perché le revisioni 2.0 di Asus e Gigabyte dovrebbero supportare il Prescott senza problemi in modo da non dover cambiare un'altra volta mobo quando uscirà.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come si può vedere dalla mia configurazione, posseggo, un p4... anch'io sono daccordo nel dire che il processore va scelto in base alle proprie esigenze e al budget. Se utilizzi il pc per il gioco, ti conviene passare ad AMD, se lo utilizzi per il ripping (audio o video che sia) è meglio prendere il p4 con HT. Nel secondo caso, però, ti consiglierei di prendere una m.b. ASUS e se puoi anche cambiare l'hd prendendo magari uno a 1000 giri sata; in questo modo sfrutti al 100% l'HT
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.