|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: velletri
|
Aiuto Mi Sono Persooooooo.....
il pc ideale x montaggi video,e riversamento su dvd????????' mi sono perso nelle riviste di ogni genere,ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato il caossss......... mi serve AIUTOOOO...........
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: toscana
|
Ciao blakscorpyon
Io giro bene con questa configurazione: Amd Athlon Xp 2100+, Mother Abit Kg 7 Lite, 512 ddr Pc 2100, audio Sb512, 2 Hdd 40 Gb + 80 Gb, Video Sapphire Ati 9000 Tutta roba ormai "old time" perchè l'ho assemblato 1 anno fa Consigli pratici: servono gli Hdd più capienti che puoi comprare (per editare 2 ore di Dv possono essere pochi 50 Gb) e un monitor >di 17'' che possa viaggiare a 1280 altrimenti ci si stà stretti Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
Quote:
Confermo tutto quello che ti ha detto il consocio ma ricordati che anche il SW fa la sua parte un buon SW migliora im tempo e qualità io ne ho provati moltissimi e su macchine diverse anche un P3 1000 riusciva benino ma con i suoi tempi.Comunque ultimamente ci sono in giro una miriade di programmi per editing e authoriting che riescono a semplificare le cose.... una buona macchina è comunque un buon principio AHHHHHH Dimenticavo l' HD molto capienti perche tra capturing e editing lo spazio non basta mai |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
[color=blue][size=3][font=courier new]
grazie ragazzi,ma siccome dovrei comprare un pc nuovo di zecca,secondo voi su cosa dovrei orientarmi x un semi professionale?????' anche a riguardo di scheda di aquisizione,da che parte dovrei rivolgere lo sguardo?????????' p.s. diciamo che complessivamente dovrei spendere circa 3000,00euro.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
Io non mi ritengo neanche un semiprof. però qualche dritta posso dartela dal momento che puoi spendere dei bei soldini:
-come skeda di acquisizione ti consiglio la Pinnacle Pro-ONE RTDV SE -come Hard Disk indubbiamente SCSI ce ne sono di tutti i prezzi qui ne puoi trovare alcuni di riferimento qui tieni presente che ti servirà un controller per tali dischi Per quanto riguarda mobo e procio stai sulla media tutti o quasi hanno capacità di calcolo elevate se guardi la mia signature e aggiungi quello che ti ho scritto avrai di sicuro una buona macchina con cui potrai fare sia il DGT che L'Analogico. Magari avessi i tuoi soldi per poter comprare gli HD SCSI e la PINN... purtroppo ci ho lavorato sopra per un pò di tempo a casa di un amico ma così si che si va da DIo. Io nel mio piccolo mi arrangio con il DGT e riesco a farlo discreto ma con tempi molto più lunghi; la scheda di elaborazione ed acquisizione soprattutto a questi livelli toglie molto lavoro alla cpu e i tempi scendono di molto anche perchè il RealTime della skeda non deve essere renderizzato. Infine come software nella Pinnacle che ti ho consigliato c'è il Premiere 6.5 che con filtri e plug-in e per me il miglior programma in circolazione meglio dello Studio 8 che è si della Pinn... ma per una categoria entry level non semi professional Spero di averti aiutato di sicuro ci sarà qualcuno più professionale di me che ti potrà dare altri consigli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
[font=times new roman][size=3][color=blue]
intanto grazie,se altri mi daranno altre versioni,sara utile confrontarli con il tuo parere. staremo a vedere........ a rileggerci la prossima
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: (Mi)
|
Dipende.
Dipende da che editing vuoi fare...pro o home??
Per i miei usi la mia configurazionevà benissimo...Certo con schede di acquisizione ad HOC è pure meglio.. La scheda che ti ha consigliato il nostro amico è perfetta e come programma prova a dare un occhio al nuovo Liquid Edition 5 della Pinnacle (l'ho visto allo SMAU) Riepilogando direi: mooolta RAM, proc veloce, moltissimo spazio su HDD e in ultimo ma non per importanza un ottima scheda di acquisizione che faccia in HW il maggior lavoro possibile...
Bussola Pc: Athlon Xp [email protected]+ * MB Asus A7N8X Deluxe * 1,0 Gb DDR 333 * Plextor W2410A * DVD Pioneer * Sony DRU-500A * Zip 100MB SCSI * Maxtor 40Gb 6L040J32 * Maxtor 60Gb 6Y060L0 * Maxtor 120Gb 6Y120M0 * 9500 MOD 128mb * Creative DTT2200 * Epson 1650 Photo * Canon S820 * ADSL Alice con hm220dp ethernet * - ** Ipaq H2210 * CF GPRS Audiovox * GPS Kirrio ViaMichelin Bt * |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.