Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2003, 12:18   #1
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
Una fotocamera per farsi fare le foto dai passanti inesperti

Dato che quando vai in giro e chiedi di farti fare le foto con la digitale fanno facce dubbiose e non mi va di stare a spiegare tutto quanto per filo e per segno su come funzionano, vorrei una fotocamera a cui spegnere il display e darla a loro in mano come se fosse un'analogica. Per questo motivo mi serve una che abbia un autofocus che parta insieme al tasto di scatto, senza dover aspettare che il tutto sia messo a fuoco. Ad esempio, la A60 per dirti che qualcosa è a fuoco disegna sul display un quadratino verde.
Vorrei che il passante digiuno di foto basta che scatti il pulsante di scatto per avere una foto perfetta.

Insomma, qual è il modello che va bene? La A60 da buoni risultati anche con i passanti? La 2100 della Nikon? Insomma fateme sapè

Grazie in anticipo!!!!!!
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 13:50   #2
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
Re: Una fotocamera per farsi fare le foto dai passanti inesperti

Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Dato che quando vai in giro e chiedi di farti fare le foto con la digitale fanno facce dubbiose e non mi va di stare a spiegare tutto quanto per filo e per segno su come funzionano, vorrei una fotocamera a cui spegnere il display e darla a loro in mano come se fosse un'analogica. Per questo motivo mi serve una che abbia un autofocus che parta insieme al tasto di scatto, senza dover aspettare che il tutto sia messo a fuoco. Ad esempio, la A60 per dirti che qualcosa è a fuoco disegna sul display un quadratino verde.
Vorrei che il passante digiuno di foto basta che scatti il pulsante di scatto per avere una foto perfetta.

Insomma, qual è il modello che va bene? La A60 da buoni risultati anche con i passanti? La 2100 della Nikon? Insomma fateme sapè

Grazie in anticipo!!!!!!

beh mi sa che la 2100 non va bene, non è quella che se si spegne il display ha un ritardo pauroso nel momento dello scatto?

boh per il resto non ti so dire, io ad esempio dico: "schiacci a metà il pulsante, quando vedi verde schiacci in fondo... "
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 17:49   #3
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Io ho avuto la 4300 e mi son trovato bene.
Penso che in modalità AUTO la 2100 non sia proprio una ciofeca.
La qualità dovrebbe essere buona,e se premi a metà mette a fuoco indicandoti con una spia verde quando tutto è pronto per lo scatto.
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 20:55   #4
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Quote:
Originariamente inviato da M750
Io ho avuto la 4300 e mi son trovato bene.
Penso che in modalità AUTO la 2100 non sia proprio una ciofeca.
La qualità dovrebbe essere buona,e se premi a metà mette a fuoco indicandoti con una spia verde quando tutto è pronto per lo scatto.
no, so che alcuni dicono che se spegni il display lo shutter lag aumenta tantissimo

non metto in discussione la qualità di nikon...
Old 27-09-2003, 21:27   #5
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Vi ringrazio per le risposte. Anche se a tutta prima sembra un post insensato, è triste tornare a casa con foto mezze sfocate perchè fatte dai passanti.........che a volte sono l'unica ancora...tipo quando sono da solo con la mia ragazza.
Saluti
Old 27-09-2003, 21:28   #6
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Re: Re: Una fotocamera per farsi fare le foto dai passanti inesperti

Quote:
Originariamente inviato da PV07
beh mi sa che la 2100 non va bene, non è quella che se si spegne il display ha un ritardo pauroso nel momento dello scatto?

boh per il resto non ti so dire, io ad esempio dico: "schiacci a metà il pulsante, quando vedi verde schiacci in fondo... "
Che cam hai? Ti soddisfano i risultati di chi ti fa le foto senza sapere come usarla????????
Old 27-09-2003, 21:59   #7
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Confermo che le coolpix 2100 e 3100 sono afflitte da un fisiologico ritardo nello scatto a monitor spento, come ampliamente documentato anche nel forum della nital.

Quindi se lo scopo della cam è quello di farsi fare foto dai passanti senza problemi, a monitor spento, penso che la cp 2100 non sia molto adatta.

Ciao a tutti.
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 22:04   #8
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da Rem
Confermo che le coolpix 2100 e 3100 sono afflitte da un fisiologico ritardo nello scatto a monitor spento, come ampliamente documentato anche nel forum della nital.

Quindi se lo scopo della cam è quello di farsi fare foto dai passanti senza problemi, a monitor spento, penso che la cp 2100 non sia molto adatta.

Ciao a tutti.
a questo punto a60?
Old 27-09-2003, 22:15   #9
Rem
Senior Member

Beh, a meno che non vuoi spiegare al tipo che ti fa la foto che deve pazientemente attendere dai 3 ai 5 sec dal momento che pigia il pulsante di scatto……
Old 27-09-2003, 22:22   #10
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

vabbuò
Old 28-09-2003, 09:32   #11
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Come disse qualcuno:"Dai un occhio alla Minolya F200!"
Old 28-09-2003, 11:30   #12
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Dici che la Minolta funge bene a questo scopo?
Old 28-09-2003, 15:12   #13
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Re: Re: Re: Una fotocamera per farsi fare le foto dai passanti inesperti

Quote:
Che cam hai? Ti soddisfano i risultati di chi ti fa le foto senza sapere come usarla????????

beh, insomma non me ne sono fatto fare tantissime, comunque in linea di massima niente problemi, anche se con la mia cam (casio qv-5700) in auto tende a tenere i tempi leggermenti alti, quindi qualche leggero mosso, niente di grave comunque... poi dipende da che persona trovi.
Old 28-09-2003, 15:14   #14
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Quote:
Dici che la Minolta funge bene a questo scopo?
non lo so, M750 mi prende solo in giro perchè ho consigliato a varie persone questa cam al posto delle sue amate nikon!!!!

Non ho idea quindi se funziona bene ad lcd spento..
Old 28-09-2003, 17:35   #15
Rem
Senior Member

Ciao a tutti,
vorrei approfittare del 3d per chiedere una informazione ai possessori di A70.

Ho deciso di cambiare la mia coolpix 3100 con una A70, però prima vorrei sapere se la A70 ha problemi di ritardo nello scatto a monitor spento.

Nello studio dove lavoro hanno una “vecchia” A40 che scatta velocemente senza problemi in tutti i modi, vorrei sapere se la A70 si comporta altrettanto bene.

Grazie e ciao
Old 28-09-2003, 19:15   #16
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Gran macchina quella di PV07
E anche buoni i suoi consigli anche se io sono cocciuto e non è ancora riuscito a farmi cambiare idea su Nikon
Con i soldi della 5700 mi facevo la Canon nuova.
Ma io ce l'ho su con Canon (cioè preferisco Nikon!!!)
Old 29-09-2003, 13:16   #17
beppicus
Member

L'Avatar di beppicus

Città: Pavia
Avevo lo stesso problema con una IXUS V3.

L'ho risolto con un mini treppiede: non ingombra e mi permette di fare dei buon autoscatti quando vado in giro con la mia ragazza.

Il vantaggio è quello di non dover chiedere nulla ai passanti e di ottenere sempre delle buone foto (se imposti bene la macchina )

Lo svantaggio è quello di dover trovare un piano (possibilmente rialzato) su cui appoggiare il treppiedino (che cmq non deve essere, a mio parere, troppo INO), altrimenti ti trovi con tutte le foto prese da altezza piedi....
beppicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 13:37   #18
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da Rem
Ciao a tutti,
vorrei approfittare del 3d per chiedere una informazione ai possessori di A70.

Ho deciso di cambiare la mia coolpix 3100 con una A70, però prima vorrei sapere se la A70 ha problemi di ritardo nello scatto a monitor spento.

Nello studio dove lavoro hanno una “vecchia” A40 che scatta velocemente senza problemi in tutti i modi, vorrei sapere se la A70 si comporta altrettanto bene.

Grazie e ciao
La A60 funziona a lcd spento senza ritardi apprezzabili.......provata ieri sera
Old 29-09-2003, 13:38   #19
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da beppicus
Avevo lo stesso problema con una IXUS V3.

L'ho risolto con un mini treppiede: non ingombra e mi permette di fare dei buon autoscatti quando vado in giro con la mia ragazza.

Il vantaggio è quello di non dover chiedere nulla ai passanti e di ottenere sempre delle buone foto (se imposti bene la macchina )

Lo svantaggio è quello di dover trovare un piano (possibilmente rialzato) su cui appoggiare il treppiedino (che cmq non deve essere, a mio parere, troppo INO), altrimenti ti trovi con tutte le foto prese da altezza piedi....
Capisco......ma è una soluzione un po' laboriosa.

Di che marca è il treppiede?
Old 29-09-2003, 15:28   #20
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
Ne ho sentite tante sulle caratteristiche delle fotocamere ma considerare un criterio per l'acquisto il fatto che sia facilmente utilizzabili da un "passante" con scarse conoscenze fotografiche, ... beh questa non l'avevo mai sentita.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian