Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 17:44   #1
maucoschi
Junior Member

L'Avatar di maucoschi

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma [SUD]
Age of mitology

Ho comprato il gioco Age of Mitology della Microsoft.
L'ho installato sul mio portatile (un P IV) con 512 MB di RAM e scheda video S3 ProSavage DDR con 32 MB di RAM.
Sul portatile ho installato Window XP e le DirectX 9. I driver della scheda video sono l'ultima versione disponibile sul sito della S3.

Ebbene, il gioco si avvia, vedo tutto il filmato della presentazione, ma poi, nel momento in cui si dovrebbe caricare il gioco vero e proprio, mi da un messaggio di errore e si arresta. Non c'è verso di farlo partire. Ho provato anche ad installare un SP del gioco che ho trovato sul sito Microsoft. Ma il risultato è lo stesso.

Mi viene il sospetto che il gioco non sia compatibile con la mia scheda video. Ho buttato i miei soldi? Sulla scatola e sul manuale non ho trovato nessun riferimento ad hardware non compatibile. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
maucoschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 17:54   #2
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Che tipo di errore ti da?

ciao.

p.s.:Non avevo visto che eri nuovissimo e non l'ho fatto prima....perciò ti do il benvenuto su questo forum!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 17:57   #3
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Prova a installare i driver aggiornati,certo che mettere un p4 con una s3 virge nn è una scelta felice e nn penso si possa aggiornare la scheda video nei portatili.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 18:16   #4
maucoschi
Junior Member

L'Avatar di maucoschi

Grazie per il benvenuto, ShadowMan.

L'errore non lo ricordo esattamente perché ho disinstallato il tutto. Comunque era un errore applicativo (tipica MSGBOX) e non di sistema e diceva qualcosa riguardo il buffer. Ma erano due o tre parola in tutto senza un codice di errore.

La scheda video, per rispondere a Dragon2002, è una S3 ProSavage DDR con l'ultima versione dei driver installati.
Old 15-09-2003, 19:47   #5
Wombat
Senior Member

L'Avatar di Wombat

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
Ciao,forse e' proprio la scheda,
prova a leggere il readme all'interno dei cd
Old 16-09-2003, 13:45   #6
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Preso dal ReadMe di Aom:
- Le skede video S3 non supportate sono le seguenti:
S3 Virge_VX
S3 Virge_MX/MV
S3 Virge_MX+
S3 Virge_MX
S3 Virge_GX2
S3 Virge_DX/GX
S3 Trio64V2_DX/GX
S3 Trio64UV+
S3 Aurora64V+
S3 Aurora128
S3 Savage 2000

-Altre info:
Per giocare ad AoM è necessario che l'accelerazione grafica sia completamente attivata. Per ulteriori informazioni, vedere il file Risoluzione dei problemi di visualizzazione.rtf che si trova nella sottodirectory DOCS della directory AoM installata.

Potrebbero verificarsi brevi errori sullo schermo o lampeggiamenti quando si passa da uno schermo del gioco all'altro. Questa è una limitazione di alcune vecchie schede video e non ha alcun effetto sulle prestazioni o sulla stabilità del gioco. Se si notano errori sullo schermo quando si passa a una risoluzione di gioco più elevata, questo potrebbe essere dovuto alle limitazioni di alcuni monitor o di alcune vecchie schede video poco potenti che non supportano risoluzioni superiori. Usare ALT+F4 per chiudere il gioco, riavviarlo usando il collegamento AoM Protezione video sotto Diagnostica, quindi usare la schermata Opzioni per passare a una risoluzione del gioco inferiore. [quello che ho dovuto fare io anche se ho un 9500Pro.... !]

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 16-09-2003, 16:22   #7
Wombat
Senior Member

L'Avatar di Wombat

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
Ciao,anch'io ho una 9500@9500pro pero' non mi ha
dato nessun problema a 1024x768 32bit.
Che risoluzione usi?
Old 17-09-2003, 11:54   #8
maucoschi
Junior Member

L'Avatar di maucoschi

Avevo visto il read me e mi pare di capire che la mia scheda video non sia inclusa (sempre che Savage 2000 e ProSavage vanno intese come due schede diverse).
A parte la considerazione che forse sarebbe etico mettere queste indicazioni sulla confezione,
oggi provo a reinstallare il tutto così vi dico l'errore preciso e faccio quelle prove che mi avete indicato.

Vi faccio sapere. Intanto sono aperto a ogni suggerimento.

Ciao
Old 17-09-2003, 13:01   #9
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Wombat
Ciao,anch'io ho una 9500@9500pro pero' non mi ha
dato nessun problema a 1024x768 32bit.
Che risoluzione usi?
Entrando in modalità Protezione Video e cambiando la risoluzione da 1024x768x16bit @1024x768x32bit non mi ha dato + problemi: Prima mi dava il seguente errore: "Errore di inizializzazione" e dopo il video iniziale tornava al desktop.

Ciao.
Old 19-09-2003, 14:22   #10
maucoschi
Junior Member

L'Avatar di maucoschi

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Entrando in modalità Protezione Video e cambiando la risoluzione da 1024x768x16bit @1024x768x32bit non mi ha dato + problemi: Prima mi dava il seguente errore: "Errore di inizializzazione" e dopo il video iniziale tornava al desktop.

Ciao.
OK gente. Ho aggiornato alla DirectX 9.0b, ho settato la risoluzione video a 1024x768x32bit ed ora il giocao funziona. EVVIVA. E grazie a tutti
Old 19-09-2003, 15:41   #11
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da maucoschi
OK gente. Ho aggiornato alla DirectX 9.0b, ho settato la risoluzione video a 1024x768x32bit ed ora il giocao funziona. EVVIVA. E grazie a tutti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP