|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Qualche problema con TMPGEnc e certi divx
allora, ho qualche problema con certi divx
di norma converto normalmente senza problemi, però a volte si presentano questi problemi: - l'audio si de-sincronizza capita solo con certi, l'audio praticamente piano piano ritarda, col risultato che dopo 5-10 minuti di filmato è molto fastidio - la dimensione del filmanto vcd è elevatissima non so perchè, ma invece dei canonici 240 mega circa per 20 minuti di filmato, a volte me ne fa 600-700...... c'è una spiegazione? sapete aiutarmi? la cosa che mi interesserebbe maggiormente è la questione dell'audio, ma se mi risolvete anche l'altro prolbema non mi dispiace grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Torino
|
Stesso problema
Ho appena aperto una discussione dove ho lo stesso problema!!! (perchè non avevo letto ancora il tuo)!!!
A em capita anche se lo faccio leggere da un lettore da tavolo DVD/DivX. E' strano, si desincronizza piano piano, tra l'altro, non so se l'hai notato, ma se porti avanti la riproduzione manualmente fino a metà film (ad esempio) noterai che l'audio è a posto. Poi sempre lentamente si sfasa. Ma se ci vai manualmente...è a posto... No compriendo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
allora:
con virtual dub salvate l'audio a parte in wav e caricatelo come sorgente. Inoltre assicuratevi per VCD che sia 44100 khz, error protection e bit rate 224 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
sucsa maurizio, potresti spiegarmi dettagliatamente come fare? vdub ho provato ad usarlo un paio di volte ma non ci ho mai capito una cippa (ah, in estrema sintesi, a che serve vdub?)
grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Re: Stesso problema
Quote:
e comunque a me interessa che vadano sul lettore dvd |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente...
non funziona come dice Maurizio, ho già provato.
Ho trovato finalmente un articolo che parla del problema, è una desincronia dovuta al framerate. Il video va più lento o più veloce rispetto all'audio a causa del framerate, quindi avendo una velocità differente si desincronizza lentamente. La soluzione che da l'articolo è di fare un aggiustamento minimo del framerate tramite VirtualDub. Io ci ho provato ma non riesco ad avere dei buoni risultati. Il problema l'ha causato comunque chi ha creato il divx, verosimilmente è accade se si associa l'audio italiano ad un video NTSC. Se qualcuno sa darmi un consiglio sono tutto orecchi! Ale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
teoricamente è semplice:
con gspot aprite l'avi e vedete che fps ha. dopo di che in TMPG rimettete lo stesso Poi nn so se il svcd risultante verrà letto. P.s. se il framrate è bloccato lo sbloccate cliccando sulla scritta framrate |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)apri l'avi con vdub 2)sulla barra clicchi su Audio e metti: "source audio" e "direct stream copy". dopo di che clicchi su File e Save wav |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Risolto
Ho risolto!
Tramite VIrtualDUB accedi dalla tendina Video a Frame Rate. Nel settore "Frame Rate Conversion" seleziona COnvert to FPS e immetti 25 che è lo standard PAL. Ho fatto, problemi di sincronia completamente risolti!!!! Era come immaginavo, video NTSC. Ciao, Ale |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Altra soluzione:
1)in vdub aprite il divx e da video e audio mettete "direct stream copy" 2)poi in video mettete fram rate> change so video and audio match 3)file-->save file se nn va 0)aprite con gspot il divx e segnatevi il framrate 1)in vdub aprite il divx 2)estraete l'audio in wav come detto sopra 3)sotto video mettete "direct stream copy" e audio su "no audio" 4)sotto video fram rate-->mettete il framrate di gspot 5)file save file 6)con tmpg passate come input video il file video corretto e senza audio e come audio il wav estratto fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah ok, è verp
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
appena ho tempo provo, grazie (spero che vada, col celeron ci metto una vita a convertire
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.