|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aiuto scelta scheda Acquisizione...
Ciao a tutti... sono nuovo di qui ma vi seguo sporadicamente da parecchio tempo... Vi espongo il mio problema: In questo momento posseggo una MATROX MARVEL G-400 che mi va benissimo per fare i VCD ma ora che voglio cominciare a creare DVD vorrei passare a qualcosa di meglio e più professionale.
La mia idea era di acquistare una scheda che faccia la codifica HW Mpeg2 ma ho molti dubbi... Pensavo di puntare su una TERRATEC CAMEO CONVERT ma non ne sono molto sicuro. Per informazione io acquisirò soprattutto da fonti analogiche. Mi sapreste consigliare qualke buona scheda di buon livello?? Non dico ai livelli delle RT Matrox ma qualcosa di buono che mi alleggerisca un po' il lavoro. Grazie e a presto!!!! P.s: se potesse essere d'aiuto questa è la mia configurazione HW: P4 1500 512 Mb ram HD 120 Gb 7200rpm Maxtor |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Aiuto scelta scheda Acquisizione...
Quote:
Ciao
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vai su www.videomakers.net trovi la prova su strada di alcuni convertitori di casa Canopus, Pinnacle e Terratec
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
se vai su www.dvdrhelp.com è un ottimo sito su tutto ciò che riguarda dvd e divx e altro di simile. Alla voce "other" > "capture cards" troverai caratteristiche tecniche su tantissime schede tv ed in + anche le impressioni degli acquirenti.
E' in inglese ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
se vuoi acquisire in hw in mpeg 2 o mpeg 1 credo che ti dovresti rivolgere ad una Hauppauge PVR (PCI o USB).
Questa registra in tempo reale in hardware; non so se sia l'unica a farlo. Vai al sito che ti ho scritto prima e prova a vedere. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i vostri consigli... credo che punterò sull' ADVC100... mi pare la migliore.. ma vorrei avere una informazione:
Adesso con la MARVEL G-400 acquisisco in MJPEG, poi con la ADVC100 in che formato acquisirò?? e il file fatto si potrà modificare senza problemi con il Virutal Dub?? Grazie ancora di tutto!!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.