Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 17:54   #1
Matt80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Padova
Il mio passaggio ad Ati...

...non senza un milione di dubbi. Dopo aver letto un tot di thread posto le mie perplessità. Il dubbio è tanto semplice quanto di difficile soluzione (almeno per me): compro una 9700 pro o una 9800?
Premetto che non ho grandi conoscenze in materia, ma da quello che ho letto le differenze sono minime, la 9800 monta memorie con frequenza piu elevata e supporta le dx9++, mentre la prima solo le 9. Punto a favore della 9800 è il prezzo, leggermente inferiore della 9700 pro (almeno sui siti che ho visitato, i soliti due o tre).
A questo primo corposo dubbio se ne aggiunge un altro, non ho la minima idea di dove sbattere la testa con la distro, ho un incredibile odio per Sapphire (piu per problemi che hanno avuto miei amici che altro) e un amore innato per GigaByte, che sigh non fa 9800, ma solo 9800 pro. Ho sentito parlare bene delle PowerColor, ma non riesco a trovare chi le vende.
In alternativa che distro mi consigliate? E cosa ne pensate di quelle che ho scritto?
Addio Nvidia, sniff.
Thx in anticipo per le risposte ^^
Matt
Matt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:06   #2
massimomarc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
il mio consiglio: ati 9800, oltre per il prezzo e per qualche aggiunta al chip, se hai fortuna da quello che ho letto la porti alle frequenze di una 9800pro.

io ti consiglio la sapphire, lascia da parte l'emotività in queste cose, non ci sono ditte più buone o meno, sapphire e un ottimo produttore che offre sempri prodotti ottimi a prezzi aggressivi, non vedo il motivo di un odio verso produttore
massimomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:10   #3
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
....nn so se arriva alle frequenze di una 9800pro, tutte le 9800liscie montano memorie lentissime , lo dimostra il fatto che il clock è più basso di una 9700pro...
Old 08-09-2003, 18:28   #4
Matt80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da massimomarc
il mio consiglio: ati 9800, oltre per il prezzo e per qualche aggiunta al chip, se hai fortuna da quello che ho letto la porti alle frequenze di una 9800pro.

io ti consiglio la sapphire, lascia da parte l'emotività in queste cose, non ci sono ditte più buone o meno, sapphire e un ottimo produttore che offre sempri prodotti ottimi a prezzi aggressivi, non vedo il motivo di un odio verso produttore
Se possibile vorrei evitare la fortuna (che difficilmente è dalla mia) e andare sul sicuro, comprando un ottimo prodotto ^^
ciao
Matt
Matt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:30   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
fai come me, risparmia e fatti una 9800 pro..
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 18:50   #6
bangolio
Senior Member

L'Avatar di bangolio

Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
9800pro rulez !!!!!!!

la prendi della powercolor che spendi meno delle altre e vai di lusso !!!!!!!

vedi me.................
Old 08-09-2003, 18:52   #7
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
Io invece ti consiglio una 9700Pro tra le due... proprio a causa delle mem della 9800 liscia che la limitano un pò....
Cmq la soluzione migliore è imho quella proposta da Shadowthrone...
Old 08-09-2003, 20:53   #8
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ank'io ti consiglio 9700 pro rispetto alla 9800 liscia...anke se forse,visto il prezzo la 9800 pro sapphire ti conviene...
se non sbaglio guarda da bow.it,ce l'hanno circa a 420...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 21:45   #9
cfn
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
hanno prestazioni talmente simili....
se vuoi veramente il top risparmia qualcosina e trovati una 9800pro, da bow.it ci sono a 419€ le Sapphire 9800pro
cfn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian