|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' possibile usare un impianto home theatre con le trasmissioni televisive "normali"?
Avendo un tv sony 16:9 e un impianto di home theatre vorrei sapere se fose possibile utilizzarli entrambi per guardare anche la televisione normale, non dico che voglio guardare la tv con il 5.1 ma almeno utilizzare le casse dell'home theatre (anche un paio) invece di quelle della tv; è possibile farlo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: E' possibile usare un impianto home theatre con le trasmissioni televisive "normali"?
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
puoi pure fare in mdo che si sentano su tutte e 5 le casse , anche se non in dolby....basta che attivi il pro logic e disattivo lo stereo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
|
Certo che e' possibile!
Basta collegare l'uscita audio/video della tv con l'ingresso tv nell'amplificatore! La mia tv ha solo prese scart, quindi ho dovuto prendere un cavo con da un capo la scart e dall'altro gli rca plug (giallo per il video e bianco e rosso per l'audio)
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come ingresso/uscita nel mio televisore ho 3 prese scart (2 rgb) e un ulteriore tipo di ingresso uscita però fatto con i tre ingressi (rosso, giallo, bianco) è a uno di questi che devo collegare il filo che parte dalla tv?
grazie cmq per le esaurienti risposte
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piùuoi attaccarli pure li, il bianco e il rosso.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io quando uso l'home theatre con SAT o DVD metto a zero il volume della TV perchè se no i diffusori della TV mi "impastano" insieme tutti i suoni, mentre l'HT li divide sui vari canali.
cmq sì, si può fare benissimo come dici!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie per le risposte domani provo e vi faccio sapere
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora, ho provato a collegare la tv con il mio impianto home-theatre (un sony dav-s500) con un filo che ha da entrambi i capi tre jack (rosso, giallo, bianco), ho collegato i tre jack di un capo direttamente alla televisione e gli altri tre jack dell'altro capo alla line-in del mio impianto e alla fine non ha funzionato non ho capito in cosa ho sbagliato, c'è qualcuno che può aiutarmi?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla che i colori corrispondano... poi devi attivare il line-in sull'amplificatore col telecomendo mi pare... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Devi:
1. Impostare l'uscita giusta sulla tv dal menu 2. Devi selezionare la fonte giusta sull'HT (anche io ho sony ed è qualcosa tipo TV2; TV1 è il videoregistratore) PS: Le 5.1 casse funzionano solo se il programma è stereo, quindi solo RAI. Il resto lo senti su 2 o 2.1 casse. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Se il televisore è stereo, ma soprattutto se il programma trasmesso è stereo, puoi.
A patto che tu abbia un sintoampli con decodifica Dolby Pro locic II. Senza quella decodifica tu hai solo un effetto surround. Ovvero l'immagine sonora viene divisa su tutte 5 le casse, ma non indipendentemente. Col dolby Pro logic II anche un buon film STEREO (videocassetta o programmi sat) si può apprezzare "tipo" un DVD. Il Surround è solo un'emulazione. Ciaooo
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho provato ma non funziona, ho collegato la tv e l'impianto prima alla line in 1 e poi alla 2 (che in realtà la sony chiama video 1 e video 2) poi ho acceso l'impianto e la tv, ho impostato sull'impianto prima l'uscita video 1 poi la video 2 e niente ho messo la tv sul canale della presa scart a cui era collegato l'impianto e niente; cosa sto sbagliando?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Quella bianca è l'audio sinistro Quella rossa è l'audio destro Quella gialla è il video che non ti interessa Comprati un cavo RCA e collega le uscuite audio del TV agli ingressi Audio dell'ampli. Occhio che le entrate Video1 .... degli ampli hanno audio-IN e audio-AUT. Tu devi andare in Audio IN. Accendi l'ampli vai sull'ingresso deve ti sei collegato e devi senti x forza! Fammi sapere ciaooooo
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie per la risposta credo che proverò domani cmq la mia tv ha le tre uscite (giallo, bianco, rosso) ed io ho già provato come dici tu solo che in più a ciò che hai detto avevo messo anche il giallo (cioè il video) e poi ho acceso l'impianto (sony dav-s500) e ho impostato video 1 (dopo ho provato anche con video 2) ma nulla, mi sembra molto strano; considerate che l'impianto funziona benissimo con i dvd ma non ne vuole sapere nulla con la tv normale
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Quote:
eventualmente esistono adattatori con un selettore per l'in o l'out. cmq spesso gli adatt. hanno stampata una freccia il cui verso indica se è in o out; nel tuo caso deve essere rivolto verso le prese rca
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allego una foto di un adattatore IN, che non devi prendere nota che le frecce devono essere al contrario di quelle in foto, sempre che poi i produttori stampino frecce!!
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ho capito, grazie
naturalmente su quella che ho io non c'è nessuna freccia ma solo una sigla vmc-91
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se ce l'hai già confrontala con questo schema ovviamente, nel confronto, la presa la devi vedere allo specchio, poichè lo schema si riferisce alla visione interna dell'adattatore, cioè alla parte saldabile
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 11-09-2003 alle 00:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"