|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Un'aiutino su scelta router
Semplice e veloce.
D-LINK DSL-500 Netgear DM602IT Ho connessione ppoe se non sbaglio (quella eternet insomma) e deve funzionare con emule. Ho sentito 2 amici che hanno i 2 modelli ed entrambi mi hanno detto che emule va senza problemi. Se ciò è vero e non considerando il prezzo visto che la differenza è di 2 euro cosa mi consigliate e perkè? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
DLINK perchè fin'ora mi sono sempre trovato bene con i prodotti di questa azienda.
Netgear non la ho mai acquistata... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ma con emule ha problemi o funziona a dovere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alta Maremma
|
Se puo' interessarti io ho un Atlantis A02-RA ed e' perfetto. Nessun problema con il mulo.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Se non mi risolvono il problema del DSL-504 entro la prossima settimana, ti direi di lasciare perdere la D-Link.
E visto che in parte è difettoso, ogni volta che non mi collego non so se è colpa della Telecom o della D-link e a rimetterci sono solo io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cioè ke problemi ha???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, anche se non ho visto le configurazioni degli altri router, mi sembra che la configurazione via web sia un po' raffazzonata (ogni volta che fai una modifica ti chiede di salvare o continuare e a volte ti obbliga a salvare). Inoltre non ti fa vedere tutte le reali possibilità del router, che potresti pilotare via CLI (in telnet), peccato che non esista un manuale che spieghi il significato dei comandi. Ho chiamato la Dlink italiana e anche loro non ce l'hanno ![]() L'aggiornamento del firmware devi ripeterlo minimo 3 volte, se no le prime volte ottieni un timeout error (non accade se lo fai via seriale, ma dipende dove hai piazzato il router; io ce l'ho in alto e ogni volta è una menata). Il firewall è un mistero: non spiegano come configurarlo, se non con un esempio scemo, e soprattutto non spiegano su che principio funziona (faccio un esempio: se voglio attivare il firewall e andare su Internet, devo aprire la porta 53 - DNS - e la 80 in ingresso e in uscita; io mi aspetterei solo di doverle aprire in uscita, in quanto il traffico in ingresso è diretto verso chi lo chiama; però in questo modo, per poter consentire al traffico richiesto dall'esterno di arrivare, ho aperto 2 porte accessibili dall'esterno. Questo cosa comporta? D'accordo, c'è il NAT; ma basta? Non lo dicono, e di fatto quelle due porte aperte non mi piacciono, anche perché almeno fino al router uno ci arriva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non so più ke fare -_-"
A me interessa che con emule funzioni e sia abbstanza blindabile... Ma a quanto sembra entrambi i router hanno problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto mi sarei aspettato un perentorio Vigor 2600 ![]() E se riesco a sbolognare il mio DLink, lo prendo al volo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Lascia stare il Netgear, ha problemi con Emule.
Io ho un Draytek Vigor 2600 e te lo posso consigliare tranquillamente, visto che funziona perfettamente ed ha un prezzo contenuto (che un tempo mi fu consigliato da Gohan ![]() Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ki lo vende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
c'è anche il vigor 2500 che costa un po' meno!
![]() cmq devi telefonare alla spider.it ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
Quote:
Confermo ![]() Ciao!