|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
[PHP] Sessioni & login
in un mio sito ho messo uno script fatto da me (e si vede perchè nn mi soddisfa al 100%) dove praticamente fa così:
<? session_start(); if (session_is_registered("login")) { $centro="colonnacentraleconcontenutiperiloggati.php"; $menu="menuadestrapersonalizzato.html"; } else { $centro="devifarelogin.php"; $menu="menuadestraconformdilogin.html"; } include ('base.php'); ?> dove base.php è un file che contiene diversi "include ('nomefile')" tra cui <? include($centro) ?> e <? include($menu) ?> Da ciò ne deriva che per ogni pagina diversa (info, contatti, news...) devo fare un "colonnacentraleconcontenutiperiloggati.php" con un nome stranissimo con i numeri per fare in modo che l'utente non riesca tanto facilmente a trovare la pagina col browser: ma nn è tutto molto stupido? resta una combinazione come una cassaforte.. scrivi il nome della pagina "colonnacentraleconcontenutiperiloggati.php" e nessuno blocca la visualizzazione.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Perchè in colonnacentraleconcontenutiperiloggati.php non metti un controllo del genere ?
Codice:
if (!session_is_registered("login"))
{
exit("Non sei loggato !!!");
}
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oppure metto
if (!session_is_registered("login")) { include base.php; $centro=loginnecessario.php $menu=menuconformdilogin } |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
già meglio... grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.