Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2003, 15:25   #1
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
dubbio rete wireless

Salve,
dunque vi espongo rapidamente il mio dubbio,
premetto che ho la solita lan domestika (2 pc con il principale che ha accesso ad internet+(adsl) e l'altro che segue tuti e due sotto win xp, classiko) sino a qui tutto ok... poki giorni fa le 2 skede di rete hanno deciso che nn si piacciono + e nonostante la lan sia link(ossia le 2 skede di rete si vedono) 2 pc nn comunikano.... la distanza fra i 2 pc >25 metri .... cmq ora poichè mi sn rotto di avere problemi con la lan vorrei passaread uan rete wireless ...

il mio dubbio se compro solo 2 Scheda di rete PCI wireless le monto sui 2 pc (che in linea d'aria in casa distano si e no 10 metri, non ho alcun problema?? (ossia la condivisione è tale e quale a quella fatta con cavo, condivisione Hdd, stampanti, internet, posta eletronica ecc...?)

I mie dubbi sono mi serve per forza l'acces point ??? oppure mi bastano le 2 skede wireless ??

Mi illuminate un attimo su standar, velocità, prezzi ecc.??

grazie a chi mi darà un mano

byee

Ultima modifica di AlanSY : 05-08-2003 alle 16:34.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 16:25   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Per capire se ti serve l'AP, dai un'occhiata ai vecchi 3d (max 1 settimana) e troverai le tue risposte.

Per prezzi e performance, lascio la parola a gente più esperta
Old 05-08-2003, 16:40   #3
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

ok a quanto ho capito (ho fatto un mezzo giro qui sul forum e in rete) bastano le 2 skede senza AP (corregetemi se sbaglio) ...... poi ho fatto qualche giretto su siti ....

ho trovato:

Scheda D-Link Wireless DWL-520+, 22 Mbps, Protocollo IEEE 802.11b, interfaccia PCI @ 60.00 €

quindi con 120 € dovrei realizzare il tutto.....

mi sembra un buon prezzo considerando che ho visto 3ss3dì la dava a 90 € e rotti....
so che puntare ai 54 mbps sarebbe meglio ma tanto fra i 2 pc nn trasferisco grossi file, al max qualche mp3 e qualche divx (ma raramente e cmq prima la lan andava solo a 10 mbps quindi nn morirà nessuno se aspetto 10 min in + )....

Non so posso trovare di meglio allo stesso prezzo?? o altre marche (3com ecc...)
Old 05-08-2003, 16:40   #4
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Re: dubbio rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Salve,
premetto che ho la solita lan domestika (2 pc con il principale che ha accesso ad internet+(adsl) e l'altro che segue tuti e due sotto win xp, classiko) sino a qui tutto ok... poki giorni fa le 2 skede di rete hanno deciso che nn si piacciono + e nonostante la lan sia link(ossia le 2 skede di rete si vedono) 2 pc nn comunikano.... la distanza fra i 2 pc >25 metri .... cmq ora poichè mi sn rotto di avere problemi con la lan vorrei passaread uan rete wireless ...

il mio dubbio se compro solo 2 Scheda di rete PCI wireless le monto sui 2 pc (che in linea d'aria in casa distano si e no 10 metri, non ho alcun problema?? (ossia la condivisione è tale e quale a quella fatta con cavo, condivisione Hdd, stampanti, internet, posta eletronica ecc...?)

I mie dubbi sono mi serve per forza l'acces point ??? oppure mi bastano le 2 skede wireless ??

nonnovi@hotmail.com
ciauz

byee

Allora io in casa avevo 2 pc...poi ne è nato un terzo e un quarto..quindi sono stato costretto a prendere un access point wireless..pero' credo tu possa andar tranquillo anche solo con 2 schede wireless...io uso un access point 54mbps Netgear e una Scheda PCI con chip broadcom sempre 54mbps e sono contentissimo sia per qualità che prestazioni...eventualmente ti lascio il contatto msn se vuoi chiarimenti
nonnovi@hotmail.com

Ultima modifica di nonnovi : 05-08-2003 alle 16:44.
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:05   #5
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Okkio che se prendi le 11Mbps, in caso di allargamente della rete, sarai costretto a cambiare le sk per andare a 55Mbps... spendi qualcosina in più, così starai tranquillo per un pò.
Old 06-08-2003, 00:31   #6
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: dubbio rete wireless

Quote:
Salve,

byee
se hai già la rete cablata non c'è ALCUN motivo per passare al wireless, nemmeno lo sforzo richiesto per far funzionare la prima... credi che la rete wireless si setti da sola? occhio alle libidini temporanee, se vuoi UN MINIMO DI SICUREZZA settare la lan wireless non è affatto uno scherzo... e anche le 54mbit a meno che non siano a non più di 3/4 m E IN PORTATA OTTICA (cioè quando tanto varrebbe il cavo) sono delle LUMACHE...

poi fai tu

Ultima modifica di supermarchino : 06-08-2003 alle 00:35.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 03:30   #7
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Re: Re: dubbio rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
se hai già la rete cablata non c'è ALCUN motivo per passare al wireless, nemmeno lo sforzo richiesto per far funzionare la prima... credi che la rete wireless si setti da sola? occhio alle libidini temporanee, se vuoi UN MINIMO DI SICUREZZA settare la lan wireless non è affatto uno scherzo... e anche le 54mbit a meno che non siano a non più di 3/4 m E IN PORTATA OTTICA (cioè quando tanto varrebbe il cavo) sono delle LUMACHE...

poi fai tu
del tipo?!? x lumache cosa intendi in termidi di Kb\s a distanza supposta di 10 metri all'incirca.... con una wirless 22 o 54 .
Old 06-08-2003, 09:22   #8
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: dubbio rete wireless

Quote:
del tipo?!? x lumache cosa intendi in termidi di Kb\s a distanza supposta di 10 metri all'incirca.... con una wirless 22 o 54 .
che se te ne vai a 10/13mbps con entrambe è grassa
è 1/10 delle prestazioni della lan cablata

poi scusa la motivazione con cui passi alla wireless mi sembra la più inconsistente che abbia mai visto, anche perché AVRAI altri problemi di config. e pure non banali se vuoi la sicurezza...

poi fai tu, i soldi sono tuoi e il tempo pure

ciao.
Old 06-08-2003, 09:59   #9
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

supermarchino: preciso e concreto
Old 06-08-2003, 13:14   #10
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Re: Re: Re: Re: dubbio rete wireless

Quote:
che se te ne vai a 10/13mbps con entrambe è grassa
è 1/10 delle prestazioni della lan cablata

poi scusa la motivazione con cui passi alla wireless mi sembra la più inconsistente che abbia mai visto, anche perché AVRAI altri problemi di config. e pure non banali se vuoi la sicurezza...

poi fai tu, i soldi sono tuoi e il tempo pure

ciao.
I motivi sn anche altri....

1) la LAn cablata attualemente con queste skede di rete n mi andava solo a 10 (tu dirari ...comprati skede di rete buone... ma una 3com costa almeno 40 €\cad)

2) in un prossimo futuro prevedo di avere un portatile quindi adattare la lan sarebbe un un rompimento... (compro L'AP e sn apposto)

3)con la lan cablata i pc nn gli puoi spostare dove vuoi..... (idem pre i portatile..che a questo punto perde prorpio il significato di portatile ....)
Old 06-08-2003, 14:55   #11
supermarchino
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: dubbio rete wireless

Quote:
I motivi sn anche altri....

1) la LAn cablata attualemente con queste skede di rete n mi andava solo a 10 (tu dirari ...comprati skede di rete buone... ma una 3com costa almeno 40 €\cad)

2) in un prossimo futuro prevedo di avere un portatile quindi adattare la lan sarebbe un un rompimento... (compro L'AP e sn apposto)

3)con la lan cablata i pc nn gli puoi spostare dove vuoi..... (idem pre i portatile..che a questo punto perde prorpio il significato di portatile ....)

beh così è già diverso, cmq. due schede da 100 mbit costano 13€ l'una!
Old 06-08-2003, 15:44   #12
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Scusate ma io ho una rete wireless 54 mbps a più di dieci metri con in mezzo 2 muri e varie librerie ed armadi...non scendo mai sotto i 36mbps...vi sembra una lumaca???
Old 06-08-2003, 15:52   #13
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Re: Re: dubbio rete wireless

Quote:
[b]e anche le 54mbit a meno che non siano a non più di 3/4 m E IN PORTATA OTTICA (cioè quando tanto varrebbe il cavo) sono delle LUMACHE...

poi fai tu
Minchia che muri hai???Ma stai scherzando???3 o 4 metri???ne faccio molti di più...e poi problemi di configurazione non ne ho avuto manco mezzo e di reti non è che ne capisca chissà quanto...
Old 06-08-2003, 17:02   #14
jack97
Senior Member

L'Avatar di jack97

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
ma quindi con 2 schede wireless posso anche condividere la connessione a internet senza bisogno dell'acces point?
Old 06-08-2003, 17:21   #15
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

tutto dipende dalle infrastrutture che dividono i pc (e anche da numero di pc. provate a mettere in rete 3 o + pc in wireless senza ap... ) e soprattutto dall'affidabilità che vuoi dalla tua rete (cifratura, sicurezza...)
Old 06-08-2003, 18:20   #16
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonnovi
Scusate ma io ho una rete wireless 54 mbps a più di dieci metri con in mezzo 2 muri e varie librerie ed armadi...non scendo mai sotto i 36mbps...vi sembra una lumaca???
boh... le prove di hwupgrade davano tutti altri risultati...
Old 06-08-2003, 18:22   #17
supermarchino
Senior Member

Re: Re: Re: dubbio rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da nonnovi
Minchia che muri hai???Ma stai scherzando???3 o 4 metri???ne faccio molti di più...e poi problemi di configurazione non ne ho avuto manco mezzo e di reti non è che ne capisca chissà quanto...
non so che dire, io per configurare la mia wireless ho dovuto studiarci un po', tra web, autenticazione basata su mac-address e altre cosine per la sicurezza.

di certo è più semplice la config. di una lan cablata no?
Old 06-08-2003, 20:19   #18
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Re: Re: Re: Re: dubbio rete wireless

Quote:
non so che dire, io per configurare la mia wireless ho dovuto studiarci un po', tra web, autenticazione basata su mac-address e altre cosine per la sicurezza.

di certo è più semplice la config. di una lan cablata no?
Si non lo metto in dubbio...pero' come versatilità, soprattutto per chi ha un palmare e un portatile wireless,è nettamente superiore...sulle prestazioni non si discute.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP