|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
dubbio rete wireless
Salve,
dunque vi espongo rapidamente il mio dubbio, premetto che ho la solita lan domestika (2 pc con il principale che ha accesso ad internet+(adsl) e l'altro che segue tuti e due sotto win xp, classiko) sino a qui tutto ok... poki giorni fa le 2 skede di rete hanno deciso che nn si piacciono + e nonostante la lan sia link(ossia le 2 skede di rete si vedono) 2 pc nn comunikano.... la distanza fra i 2 pc >25 metri .... cmq ora poichè mi sn rotto di avere problemi con la lan vorrei passaread uan rete wireless ... il mio dubbio se compro solo 2 Scheda di rete PCI wireless le monto sui 2 pc (che in linea d'aria in casa distano si e no 10 metri, non ho alcun problema?? (ossia la condivisione è tale e quale a quella fatta con cavo, condivisione Hdd, stampanti, internet, posta eletronica ecc...?) I mie dubbi sono mi serve per forza l'acces point ??? oppure mi bastano le 2 skede wireless ?? Mi illuminate un attimo su standar, velocità, prezzi ecc.?? grazie a chi mi darà un mano ![]() byee
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it Ultima modifica di AlanSY : 05-08-2003 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Per capire se ti serve l'AP, dai un'occhiata ai vecchi 3d (max 1 settimana) e troverai le tue risposte.
Per prezzi e performance, lascio la parola a gente più esperta
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok a quanto ho capito (ho fatto un mezzo giro qui sul forum e in rete) bastano le 2 skede senza AP
![]() ho trovato: Scheda D-Link Wireless DWL-520+, 22 Mbps, Protocollo IEEE 802.11b, interfaccia PCI @ 60.00 € quindi con 120 € dovrei realizzare il tutto..... mi sembra un buon prezzo considerando che ho visto 3ss3dì la dava a 90 € e rotti.... so che puntare ai 54 mbps sarebbe meglio ma tanto fra i 2 pc nn trasferisco grossi file, al max qualche mp3 e qualche divx (ma raramente e cmq prima la lan andava solo a 10 mbps quindi nn morirà nessuno se aspetto 10 min in + ).... Non so posso trovare di meglio allo stesso prezzo?? o altre marche (3com ecc...)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Re: dubbio rete wireless
Quote:
Allora io in casa avevo 2 pc...poi ne è nato un terzo e un quarto..quindi sono stato costretto a prendere un access point wireless..pero' credo tu possa andar tranquillo anche solo con 2 schede wireless...io uso un access point 54mbps Netgear e una Scheda PCI con chip broadcom sempre 54mbps e sono contentissimo sia per qualità che prestazioni...eventualmente ti lascio il contatto msn se vuoi chiarimenti nonnovi@hotmail.com ![]() Ultima modifica di nonnovi : 05-08-2003 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Okkio che se prendi le 11Mbps, in caso di allargamente della rete, sarai costretto a cambiare le sk per andare a 55Mbps... spendi qualcosina in più, così starai tranquillo per un pò.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: dubbio rete wireless
Quote:
![]() poi fai tu ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 06-08-2003 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: dubbio rete wireless
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: Re: dubbio rete wireless
Quote:
è 1/10 delle prestazioni della lan cablata poi scusa la motivazione con cui passi alla wireless mi sembra la più inconsistente che abbia mai visto, anche perché AVRAI altri problemi di config. e pure non banali se vuoi la sicurezza... poi fai tu, i soldi sono tuoi e il tempo pure ciao.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
supermarchino: preciso e concreto
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: dubbio rete wireless
Quote:
1) la LAn cablata attualemente con queste skede di rete n mi andava solo a 10 (tu dirari ...comprati skede di rete buone... ma una 3com costa almeno 40 €\cad) 2) in un prossimo futuro prevedo di avere un portatile quindi adattare la lan sarebbe un un rompimento... (compro L'AP e sn apposto) 3)con la lan cablata i pc nn gli puoi spostare dove vuoi..... (idem pre i portatile..che a questo punto perde prorpio il significato di portatile ....)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: dubbio rete wireless
Quote:
beh così è già diverso, cmq. due schede da 100 mbit costano 13€ l'una!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusate ma io ho una rete wireless 54 mbps a più di dieci metri con in mezzo 2 muri e varie librerie ed armadi...non scendo mai sotto i 36mbps...vi sembra una lumaca???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: dubbio rete wireless
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
ma quindi con 2 schede wireless posso anche condividere la connessione a internet senza bisogno dell'acces point?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tutto dipende dalle infrastrutture che dividono i pc (e anche da numero di pc. provate a mettere in rete 3 o + pc in wireless senza ap...
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: dubbio rete wireless
Quote:
di certo è più semplice la config. di una lan cablata no? ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: dubbio rete wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.