|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
ge frorce fx 5800 liscia 128 mb
Ciao ho venduto la mia ge force fx 5600,256 mb ddr perche' era piu' lenta dell'altra scheda che ho, cioe' ge force 4 ti 4200,e ora ho ordinato la ge force fx 5800 liscia 128 mb,dal mio rivenditore,ora notero' differenze rispetto alle schede che ho ora????avrei voluto ordinare la radeon 9700 liscia ma il mio rivenditore mi ha detto che fino ha settembre non ce l'ha.!!!!L'ho pagata 385 euro iva inclusa.!!datemi i vostri pareri,grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
hai preso una bella inculata perchè a quel prezzo trovi sicuramente una Radeon 9700Pro o addirittura una Radeon 9800Pro che sono tutte e due più performanti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In effetti e' vero che per qualche mese ancora
in quasi tutte le fascie di prezzo medio alte le ati sono piu' convenienti di nvidia. Solo al livello piu' alto secondo la mia opinione la geforce 5900 con 256mega e' superiore alla rivale 9800pro 256 (che andrebbe addirittura peggio della gemella 9800pro con 128mega se non avesse nelle ddr2 un clock superiore). Per cui se quello e' il massimo che vuoi spendere prenditi una ati 9800pro 128 mega. Ultima modifica di Mister Metal : 21-07-2003 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ragazzi con questa configurazione:athlon xp 2400@da 2000 mhz reali a 2200mhz ,1gb ram ddr 333 mhz,scheda madre msi con chipset kt 400,ge force fx 5800 liscia 128 mb,che provvedero' ad overcloccare a dovere!!!! secondo voi riusciro' a far girare decentemente i giochi di nuova generazione,tipo doom 3, half life 2!rispondete numerosi!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Sto forum si sta riempendo di gente che dovrebbe fare ben altro che postare su un sito dedicato ad appassionati. Per tornare in topic: io ti consiglio, se ti è ancora possibile, di disdire l'ordine e orientarti verso una 9700Pro o una 5900. Francamente non capisco perchè tu abbia comprato la 5800: internet serve appositamente per scoprire queste fregature e tutelarsi. Non hai fatto una ricerca, prima? Cmq con la tua conf. Doom III girerà a livelli medi ma senza filtri: questi potranno venire abilitati solo con 9800Pro e 5900Ultra. Già credo che la mia 9700Pro farà molta fatica a sopportare un AA4x con quei mostri di motori grafici. Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I siti italiani sono pieni di roba ormai fuori produzione e la fanno pagare come se fosse l'ultima novita' !!! Se hai un po' di soldini prenditi una ati 9800pro 128 mega, altrimenti giocherai con meno filtri con una buona 9700Pro. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Athlon xp, se hai ancora la possibilità di farti cambiare scheda con quei soldi, anzi qualcosa di meno, ti prendi la 9700PRO che va sicuramente di più della FX5800, ma con 400 euro ti prendi la 9800PRO che è tutta un'altra cosa
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sono d'accordo con eroes. La scheda è potente come una Radeon 9700 liscia. Il suo rapporto prezzo/prestazioni fa schifo, ma ciò non vuol dire che sia un cesso di scheda! Mi accodo hai commenti degli altri, e cioè vai su un 9700pro o un 9800pro se lo trovi a basso prezzo. Se non hai voglia di cambiare, stai tranquillo per Doom3 e HL2, se non sei un fissato, come qualcuno qua dentro ci giocherai divinamente con dettagli medio/alti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Concordo perfettamente!! Questo forum si sta riempiendo di gente che sembra avere capacità di ragionamento limitate , che vedono solo quello che è loro, e degli altri non hanno alcun rispetto , soprattutto Schede Video è una sezione che spesso mi fa rabbrividire. Io le sezioni di HWU Forum le giro tutte, e devo dire che peggio di Schede Video ankora non ne ho trovate. E' incredibile che si sia sempre qualcuno pronto a dare dello scemo o del deficiente a qualcuno solo perchè ha espresso una sua idea , o perchè ha fatto o detto qualcosa. Scrivere su questo forum significa dovere stare attenti anke a ciò che si sta dicendo, perchè se nella velocità scrivi "a" anzichè "ha" ecco che esplode un pandemonio , subito 10 persone subito a dire " Ma l'hai presa la licenza elementare" (tanto per fare un esempio...) . Oppure se esprimi un tuo parere personale su qualcosa ecco che subito altre 20 persone ti prendono per cretino e ti sfottono facendoti sentire come uno che è al mondo da ieri e che è un perfetto deficiente. Bisogna anke tenere pronti gli avvocati, perchè come si è visto qualche giorno fa ,c'è anke il rischio che qualcuno ti faccia causa. Insomma , a me girare in schede video fa lo stesso effetto che girare nel Bronx . Ciao Ps= scusate lo sfogo
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ma va esitono sti coglioni?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ci ho ripensato ho detto al negoziante che non la voglio piu' ,e' un mio amico!Aspettero' che escano i giochi e poi comprero la scheda piu' adatta per farli girare.La mia ge force 4 ti 4200 per ora e' ancora all' altezza!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
La scelta è quella azzeccata: non valeva la pena di cambiare la scheda video visto che la 4200 è ancora tra le migliori Aspetta qlc mese e poi vedi un po'
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Scusa... ma sai di cosa stai parlando???....La 5800...ok ..non sarà una skeda esente da difetti...anzi tutt'altro...è secondo me frutto di un utilizzo di una tecnologia ancora un po' acerba...ma da qui a dire che va peggio della 9660 pro...ne passa...per la cronaca va minimo il doppio di una 9600 pro.....e se magna la ti 4200 senza filtri...ma sopratutto con filtri attivati dove la differenza diventa abissale....Detto questo consiglio comunque di andare su una 9700 pro...
----- Imac 21,5" my 2010----- ----- IPhone XR 128gb Product Red----- Ultima modifica di Francvs : 22-07-2003 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Oggi sono ripassato di nuovo dal mio rivenditore,e mi ha proposto una hercules 9700 pro 128 mb a 400 €,io l' ho subito ordinata,so che si trovano anche a meno su internet,ma mi fido piu' di lui tante volte si rompe!!!che ne pensate del mio nuovo acquisto!!???rispondete numerosi!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo!! Vabbè che la 5800 non è stato un prodotto riuscitissimo, ma addirittura confrontarla con la 9600 Pro...su...la 5800 sta un gradino sopra rispetto a 9600 Pro. Vediamo di essere realisti.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prezzo altino però buon acquisto. Secondo me era meglio se andavi sulla versione liscia che costava 100-120 euro in meno circa cmq e la differenza era minima come prestazioni. Cmq sei ok
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io ho avuto una hercules (geffo2 64mb) ed era OTTIMA Buon overclock ma l'ho pagata... Ma scusa, il tuo negoziante vende solo per i ricchi ? Prima la 5800 adesso la Hercules ??!? Perche' la Hercules e' la Mercedes delle schede video. Ci son marche meno costose per chi vuole risparmiare un po' di piu' e avere sempre una buona scheda. Comunque ora bisogna vedere se la sai spremere... P.S. Ho controllato in giro sui siti online e in effetti mi sembra che 400euroconiva sono un buon prezzo nella media per una 9700pro128mega. Ultima modifica di Mister Metal : 23-07-2003 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.