Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 22:15   #1
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
ge frorce fx 5800 liscia 128 mb

Ciao ho venduto la mia ge force fx 5600,256 mb ddr perche' era piu' lenta dell'altra scheda che ho, cioe' ge force 4 ti 4200,e ora ho ordinato la ge force fx 5800 liscia 128 mb,dal mio rivenditore,ora notero' differenze rispetto alle schede che ho ora????avrei voluto ordinare la radeon 9700 liscia ma il mio rivenditore mi ha detto che fino ha settembre non ce l'ha.!!!!L'ho pagata 385 euro iva inclusa.!!datemi i vostri pareri,grazie!
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 22:20   #2
[email protected]
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
hai preso una bella inculata perchè a quel prezzo trovi sicuramente una Radeon 9700Pro o addirittura una Radeon 9800Pro che sono tutte e due più performanti.
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 22:55   #3
Mister Metal
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
In effetti e' vero che per qualche mese ancora
in quasi tutte le fascie di prezzo medio alte le ati sono piu' convenienti di nvidia.

Solo al livello piu' alto secondo la mia opinione la geforce 5900 con 256mega e' superiore alla rivale 9800pro 256
(che andrebbe addirittura peggio della gemella 9800pro con 128mega se non avesse nelle ddr2 un clock superiore).

Per cui se quello e' il massimo che vuoi spendere prenditi una ati 9800pro 128 mega.

Ultima modifica di Mister Metal : 21-07-2003 alle 23:10.
Mister Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:59   #4
athlon xp 2400
Senior Member

Ragazzi con questa configurazione:athlon xp 2400@da 2000 mhz reali a 2200mhz ,1gb ram ddr 333 mhz,scheda madre msi con chipset kt 400,ge force fx 5800 liscia 128 mb,che provvedero' ad overcloccare a dovere!!!! secondo voi riusciro' a far girare decentemente i giochi di nuova generazione,tipo doom 3, half life 2!rispondete numerosi!
Old 22-07-2003, 13:07   #5
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Ragazzi con questa configurazione:athlon xp 2400@da 2000 mhz reali a 2200mhz ,1gb ram ddr 333 mhz,scheda madre msi con chipset kt 400,ge force fx 5800 liscia 128 mb,che provvedero' ad overcloccare a dovere!!!! secondo voi riusciro' a far girare decentemente i giochi di nuova generazione,tipo doom 3, half life 2!rispondete numerosi!
Crick...crashhh riconosci il rumore dello sciacquone... bhè quello è il luogo dove finirà la tua scheda !!
Old 22-07-2003, 13:19   #6
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da audax
Crick...crashhh riconosci il rumore dello sciacquone... bhè quello è il luogo dove finirà la tua scheda !!
Che commento idiota.
Sto forum si sta riempendo di gente che dovrebbe fare ben altro che postare su un sito dedicato ad appassionati.

Per tornare in topic: io ti consiglio, se ti è ancora possibile, di disdire l'ordine e orientarti verso una 9700Pro o una 5900.
Francamente non capisco perchè tu abbia comprato la 5800: internet serve appositamente per scoprire queste fregature e tutelarsi. Non hai fatto una ricerca, prima?

Cmq con la tua conf. Doom III girerà a livelli medi ma senza filtri: questi potranno venire abilitati solo con 9800Pro e 5900Ultra. Già credo che la mia 9700Pro farà molta fatica a sopportare un AA4x con quei mostri di motori grafici.

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 15:47   #7
Mister Metal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prova
Per tornare in topic: io ti consiglio, se ti è ancora possibile, di disdire l'ordine e orientarti verso una 9700Pro o una 5900.
Francamente non capisco perchè tu abbia comprato la 5800: internet serve appositamente per scoprire queste fregature e tutelarsi. Non hai fatto una ricerca, prima?

Cmq con la tua conf. Doom III girerà a livelli medi ma senza filtri: questi potranno venire abilitati solo con 9800Pro e 5900Ultra. Già credo che la mia 9700Pro farà molta fatica a sopportare un AA4x con quei mostri di motori grafici.

Ciao!
*Er*
Anch'io ti ripeto e ti consiglio di rimandare indietro la scheda che hai comprato gia' non la fanno piu' ...
I siti italiani sono pieni di roba ormai fuori produzione e la fanno
pagare come se fosse l'ultima novita' !!!
Se hai un po' di soldini prenditi una ati 9800pro 128 mega, altrimenti giocherai con meno filtri con una buona 9700Pro.
Old 22-07-2003, 18:45   #8
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Quote:
Che commento idiota.
Sto forum si sta riempendo di gente che dovrebbe fare ben altro che postare su un sito dedicato ad appassionati.

Ciao!
*Er*
Il commento non è per niente idiota... le schede FX sono inutili ,e parla uno che ha sempre avuto Nvidia - dalla mitica Geppo 2mx alla Ti4200 - è inutile sprecare tutti quei soldi per una scheda che vale meno della 9600pro ,meglio maggiore qualità che maggiori prestazioni con qualità scarsa..
Old 22-07-2003, 19:41   #9
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Athlon xp, se hai ancora la possibilità di farti cambiare scheda con quei soldi, anzi qualcosa di meno, ti prendi la 9700PRO che va sicuramente di più della FX5800, ma con 400 euro ti prendi la 9800PRO che è tutta un'altra cosa
Old 22-07-2003, 20:11   #10
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Sono d'accordo con eroes. La scheda è potente come una Radeon 9700 liscia. Il suo rapporto prezzo/prestazioni fa schifo, ma ciò non vuol dire che sia un cesso di scheda! Mi accodo hai commenti degli altri, e cioè vai su un 9700pro o un 9800pro se lo trovi a basso prezzo.
Se non hai voglia di cambiare, stai tranquillo per Doom3 e HL2, se non sei un fissato, come qualcuno qua dentro ci giocherai divinamente con dettagli medio/alti .
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:50   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Che commento idiota.

+
*Er*
Sai che ti dico??
Concordo perfettamente!!
Questo forum si sta riempiendo di gente che sembra avere capacità di ragionamento limitate , che vedono solo quello che è loro, e degli altri non hanno alcun rispetto , soprattutto Schede Video è una sezione che spesso mi fa rabbrividire. Io le sezioni di HWU Forum le giro tutte, e devo dire che peggio di Schede Video ankora non ne ho trovate. E' incredibile che si sia sempre qualcuno pronto a dare dello scemo o del deficiente a qualcuno solo perchè ha espresso una sua idea , o perchè ha fatto o detto qualcosa. Scrivere su questo forum significa dovere stare attenti anke a ciò che si sta dicendo, perchè se nella velocità scrivi "a" anzichè "ha" ecco che esplode un pandemonio , subito 10 persone subito a dire " Ma l'hai presa la licenza elementare" (tanto per fare un esempio...) . Oppure se esprimi un tuo parere personale su qualcosa ecco che subito altre 20 persone ti prendono per cretino e ti sfottono facendoti sentire come uno che è al mondo da ieri e che è un perfetto deficiente.

Bisogna anke tenere pronti gli avvocati, perchè come si è visto qualche giorno fa ,c'è anke il rischio che qualcuno ti faccia causa. Insomma , a me girare in schede video fa lo stesso effetto che girare nel Bronx .

Ciao

Ps= scusate lo sfogo
Old 22-07-2003, 20:57   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano

Bisogna anke tenere pronti gli avvocati, perchè come si è visto qualche giorno fa ,c'è anke il rischio che qualcuno ti faccia causa. Insomma , a me girare in schede video fa lo stesso effetto che girare nel Bronx .

ma va esitono sti coglioni?
Old 22-07-2003, 21:15   #13
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano

Sai che ti dico??...............

Ps= scusate lo sfogo
Non hai detto niente di male, anzi hai esposto delle opinioni che sicuramente sono condivise da molte persone di questo forum e di questa sezione.
Old 22-07-2003, 22:55   #14
athlon xp 2400
Senior Member

Ragazzi ci ho ripensato ho detto al negoziante che non la voglio piu' ,e' un mio amico!Aspettero' che escano i giochi e poi comprero la scheda piu' adatta per farli girare.La mia ge force 4 ti 4200 per ora e' ancora all' altezza!!
Old 22-07-2003, 22:59   #15
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Ragazzi ci ho ripensato ho detto al negoziante che non la voglio piu' ,e' un mio amico!Aspettero' che escano i giochi e poi comprero la scheda piu' adatta per farli girare.La mia ge force 4 ti 4200 per ora e' ancora all' altezza!!

La scelta è quella azzeccata: non valeva la pena di cambiare la scheda video visto che la 4200 è ancora tra le migliori
Aspetta qlc mese e poi vedi un po'
Old 22-07-2003, 23:21   #16
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Il commento non è per niente idiota... le schede FX sono inutili ,e parla uno che ha sempre avuto Nvidia - dalla mitica Geppo 2mx alla Ti4200 - è inutile sprecare tutti quei soldi per una scheda che vale meno della 9600pro ,meglio maggiore qualità che maggiori prestazioni con qualità scarsa..

Scusa... ma sai di cosa stai parlando???....La 5800...ok ..non sarà una skeda esente da difetti...anzi tutt'altro...è secondo me frutto di un utilizzo di una tecnologia ancora un po' acerba...ma da qui a dire che va peggio della 9660 pro...ne passa...per la cronaca va minimo il doppio di una 9600 pro.....e se magna la ti 4200 senza filtri...ma sopratutto con filtri attivati dove la differenza diventa abissale....Detto questo consiglio comunque di andare su una 9700 pro...

Ultima modifica di Francvs : 22-07-2003 alle 23:26.
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:50   #17
athlon xp 2400
Senior Member

Oggi sono ripassato di nuovo dal mio rivenditore,e mi ha proposto una hercules 9700 pro 128 mb a 400 €,io l' ho subito ordinata,so che si trovano anche a meno su internet,ma mi fido piu' di lui tante volte si rompe!!!che ne pensate del mio nuovo acquisto!!???rispondete numerosi!!
Old 23-07-2003, 14:11   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francvs
Scusa... ma sai di cosa stai parlando???....La 5800...ok ..non sarà una skeda esente da difetti...anzi tutt'altro...è secondo me frutto di un utilizzo di una tecnologia ancora un po' acerba...ma da qui a dire che va peggio della 9660 pro...ne passa...per la cronaca va minimo il doppio di una 9600 pro.....e se magna la ti 4200 senza filtri...ma sopratutto con filtri attivati dove la differenza diventa abissale....Detto questo consiglio comunque di andare su una 9700 pro...

Concordo!! Vabbè che la 5800 non è stato un prodotto riuscitissimo, ma addirittura confrontarla con la 9600 Pro...su...la 5800 sta un gradino sopra rispetto a 9600 Pro. Vediamo di essere realisti.
Old 23-07-2003, 14:13   #19
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Oggi sono ripassato di nuovo dal mio rivenditore,e mi ha proposto una hercules 9700 pro 128 mb a 400 €,io l' ho subito ordinata,so che si trovano anche a meno su internet,ma mi fido piu' di lui tante volte si rompe!!!che ne pensate del mio nuovo acquisto!!???rispondete numerosi!!

Prezzo altino però buon acquisto.
Secondo me era meglio se andavi sulla versione liscia che costava 100-120 euro in meno circa cmq e la differenza era minima come prestazioni.
Cmq sei ok
Old 23-07-2003, 15:08   #20
Mister Metal
Senior Member

Quote:
Una buona scelta la 9700pro...
anch'io ho avuto una hercules (geffo2 64mb) ed era OTTIMA
Buon overclock ma l'ho pagata...

Ma scusa, il tuo negoziante vende solo per i ricchi ? Prima la 5800 adesso la Hercules ??!?
Perche' la Hercules e' la Mercedes delle schede video.
Ci son marche meno costose per chi vuole risparmiare un po' di piu'
e avere sempre una buona scheda.

Comunque ora bisogna vedere se la sai spremere...

P.S. Ho controllato in giro sui siti online e in effetti mi sembra
che 400euroconiva sono un buon prezzo nella media per una 9700pro128mega.

Ultima modifica di Mister Metal : 23-07-2003 alle 16:12.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP