Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 21:22   #1
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Iscritto dal: Aug 2000
Basta parlare male dei Celeron

Porcaccia la miseriaccia
Le mie recenti ristrettezze economiche mi hanno costretto a "farmi" un PC con scheda madre Asus P4P800 e un bel Celeron 2GHz. (SO WinXP Home e 512mb di ram 333)
In questo forum ho sentito parlare malissimo di questo processore ma dopo averlo provato devo ricredermi.
Non scalda neanche un po', costa solo 70 euro e si fa overcloccare fino a 3 GHz e oltre senza alcun problema con la ventola originale.
Sicuramente non sarà potente come un P4 a 3GHz ma vi assicuro che non non noto molta differenza rispetto all'Athlon 2400.
Gioco a MotoGP2, UT2003 mentre scarico da internet pur essendo dotato solo di una Radeon 9500 liscia, masterizzo che è un piacere, vedo i DVD sul PC, registro musica, lavoro...insomma ci faccio davvero di tutto senza alcun problema.
A mio modesto parere prima di attaccare qualcosa o qualcuno senza conoscerlo è meglio provarlo, vi assicuro che oggi (a meno che non lavoriate alla NASA) un Celeron overcloccato a 3GHz è più che sufficiente per la maggior parte delle aplicazioni o dei giochi.
Tenete inoltre presente che a soli 70 euro viene venduto in bundle con un'ottima ventola e che volendo in futuro posso montare qualsiasi P4 (anche i futuri a 0,9 come confermato sul sito di Asus) senza cambiare altri componenti.
Se il Celeron fosse prodotto da AMD...ovviamente avrebbe ben altro seguito tra gli utenti di questo forum
Old 16-07-2003, 21:25   #2
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Re: Basta parlare male dei Celeron

Quote:
Originally posted by "telly"

Gioco a MotoGP2, UT2003 mentre scarico da internet pur essendo dotato solo di una Radeon 9500 liscia, masterizzo che è un piacere, vedo i DVD sul PC, registro musica, lavoro...insomma ci faccio davvero di tutto senza alcun problema.

Anche io con il mio portatile dotato di una cpu a 700mhz
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 21:28   #3
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Ti consiglio vivamente di spendere due minuti leggendo questo articolo invece di fare la voce grossa

http://news.hwupgrade.it/7329.html

secondo me è la peggiore cpu mai prodotta finora, tenuto specialmente conto del fattore prezzo/prestazioni.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 21:36   #4
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

molto meglio un Celeron oggi (sapendo che tra qualche mese lo cambierò con un P4 a 3GHz senza spese aggiuntive...mb ecc) piuttosto che un Athlon che oramai è una piattaforma morta e che mi costringerebbe in futuro a cambiare ventola e scheda madre.
Tieni presente che ho già il Springdale e la migliore scheda madre per P4 in circolazione (anche a detta di Corsini) http://www.hwupgrade.it/articoli/862/21.html
Old 16-07-2003, 21:45   #5
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:

molto meglio un Celeron oggi (sapendo che tra qualche mese lo cambierò con un P4 a 3GHz senza spese aggiuntive...mb ecc) piuttosto che un Athlon che oramai è una piattaforma morta e che mi costringerebbe in futuro a cambiare ventola e scheda madre.
Tieni presente che ho già il Springdale e la migliore scheda madre per P4 in circolazione (anche a detta di Corsini) http://www.hwupgrade.it/articoli/862/21.html
ecco il flame di turno...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 21:51   #6
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

ecco il flame di turno...
ma questo non è un flame!
Il vero flame è sparlare di una CPU solo perchè prodotta da Intel, caspita, io dalle recensioni e dai commenti letti sul forum pensavo fosse una sorta di 486!!!!!!
Old 16-07-2003, 21:53   #7
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:

ma questo non è un flame!
Il vero flame è sparlare di una CPU solo perchè prodotta da Intel, caspita, io dalle recensioni e dai commenti letti sul forum pensavo fosse una sorta di 486!!!!!!
si è flame nel momento in cui tiri in ballo AMD ke coi celeron non c'entra na mazza...

è vero lo produce l'intel il celeron ma forse di intel ha solo il nome e imho niente +.

Questo è quanto.

ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 22:28   #8
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Città: Prov. di Alessandria
penso possa andare bene in quei pc super affollati e chiusi (tipo quelli di ufficio) o quelli a forma di cubo

salam ig:
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 22:55   #9
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
nn penso che sia un flame, cmq il ragionamento nn è del tutto corretto!
Uno potrebbe pensare di comprarsi un celeron per risparmiare oggi, così domani si comprerà un prescot e si farà la configurazione ideale del momento.Però è anche vero che per avere il top di shceda madre sul mercato che supportera anche i prescot, oggi bisogna sborsare cifre tutt'altro che basse (180€-220€ per schede madri basate su i875p), poi spendere un'altra follia di euro per il processore futuro che però girerà su di una piattaforma nn completamente ottimizzata per sfruttarlo.
Quindi la convenienza dell'acquisto del celeron diminuisce!
Penso che il meglio che una persona deve fare quando compra un pc è si vedere l'espandibilità e la possibilità di aggiornamento dei componenti, ma deve vedere anche quali sono i migliori prodotti qualità/prezzo/prestazioni. Secondo me spendere 80€ x un celeron e 180€ x una mobo i875p nn è una cosa molto furba....se si vuol spendere poco si compra un celeron+mobo economica (chipset sis o via) oppure se si vuole avere il top si prende p4 3Ghz 800Mhz + mobo i875p (tipo p4c800). Mischiare le cose secondo me è come comprare il pc al supermercato...P4 3Ghz e scheda video Mx440.
io la vedo così.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 23:23   #10
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Ma se uno prende una bella scheda madre abit, 512 di memoria e un athlon 2000+ spende comunque mooolto poco e in futuro può montare un barton 3200+. E se non erro, un 2000+ costa anch'esso 70 euro e va parecchio più forte di un celeron tirato a 3 ghz. Quindi, buh, non so. Secondo me i migliori celeron nella storia sono stati il 300A e i tualatin che tirandoli davano via alle cpu di fascia medio alta.
BEbo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 23:29   #11
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Quote:
Originally posted by "BEbo_"

Ma se uno prende una bella scheda madre abit, 512 di memoria e un athlon 2000+ spende comunque mooolto poco e in futuro può montare un barton 3200+. E se non erro, un 2000+ costa anch'esso 70 euro e va parecchio più forte di un celeron tirato a 3 ghz. Quindi, buh, non so. Secondo me i migliori celeron nella storia sono stati il 300A e i tualatin che tirandoli davano via alle cpu di fascia medio alta.
ehm...!!!! non credo proprio che il k7 a 2GHz vada più forte del Celly 3GHz!!!!!!!! Vedete come sono i pregiudizi?
Old 16-07-2003, 23:29   #12
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Quote:

concordo in pieno!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 23:33   #13
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Quote:
Originally posted by "Clody23"

concordo in pieno!
prima di parlare darei un'occhiata su tomshardware
http://www6.tomshardware.com/cpu/20021016/celeron-07.html
Old 16-07-2003, 23:43   #14
BEbo_
Senior Member

Ok, ma dopo Tom, dovresti guardare anche tutte le altre prove che ci sono in giro e sopratutto qua su HWUpgrade. Ora non ti stò a dire la solita cosa che a Tom piacciono gli intel e la nvidia e che quindi chissà come mai, è sempre questo binomio a vincere su tutto ecc ecc... Ti dico solo, trovami almeno altri 5 articoli (oltre a Tom) con relativi benchmark che mostrano che un celeron 3ghz va più forte di un 2000+. Dopo di che, non avrò nessun dubbio nel darti ragione. Ma fidati, di Tom non fidarti.

Con questo non voglio dire che il tuo celeron fa schifo o altre robe (io ho avuto e ho 3 celeron in casa su 3 pc... quindi), ma dico solo che non ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni che si possa trovare al momento.
Old 16-07-2003, 23:46   #15
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Quote:

Ok, ma dopo Tom, dovresti guardare anche tutte le altre prove che ci sono in giro e sopratutto qua su HWUpgrade. Ora non ti stò a dire la solita cosa che a Tom piacciono gli intel e la nvidia e che quindi chissà come mai, è sempre questo binomio a vincere su tutto ecc ecc... Ti dico solo, trovami almeno altri 5 articoli (oltre a Tom) con relativi benchmark che mostrano che un celeron 3ghz va più forte di un 2000+. Dopo di che, non avrò nessun dubbio nel darti ragione. Ma fidati, di Tom non fidarti.

Con questo non voglio dire che il tuo celeron fa schifo o altre robe (io ho avuto e ho 3 celeron in casa su 3 pc... quindi), ma dico solo che non ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni che si possa trovare al momento.

Cominciamo da qui:
http://www.hexus.net/review.php?review=443&page=4
Vedrai che ne troverò altre
Old 16-07-2003, 23:54   #16
BEbo_
Senior Member

Quote:
Lows

Is poor in gaming

AMD offer more performance for your pound with their XP processors
E già qua, visto che con il pc, almeno io, ci gioco parecchio, non mi importerebbe troppo vedere in quanti secondi mi compatta un mp3 o mi codifica un divx, ma a che risoluzione posso giocare e con che fluidità. Poi la è stato confrontato con un 1600+, che ha qualche piccola differenza col 2000+... Al prossimo
Old 17-07-2003, 16:57   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
sinceramente avere un celeron oggi ha veramente poco senso, su uno springdale ancora meno, è come avere il telaio e una scocca di una ferrari con sotto il motore di un panda young.
A sto punto potevi prendere una nfroce 2 con un XP 2500+ ed eri decisamente più professionale
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 17:32   #18
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
sinceramente avere un celeron oggi ha veramente poco senso, su uno springdale ancora meno, è come avere il telaio e una scocca di una ferrari con sotto il motore di un panda young.
A sto punto potevi prendere una nfroce 2 con un XP 2500+ ed eri decisamente più professionale
non posso fare altro che quotare, come prezzo prestazioni va molto bene considerando anche la possibilita' di overclock e l'hardware sfuttato in pieno e da subito
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 17:39   #19
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Re: Basta parlare male dei Celeron

Quote:
Originariamente inviato da telly
Porcaccia la miseriaccia
Le mie recenti ristrettezze economiche mi hanno costretto a "farmi" un PC con scheda madre Asus P4P800 e un bel Celeron 2GHz. (SO WinXP Home e 512mb di ram 333)
In questo forum ho sentito parlare malissimo di questo processore ma dopo averlo provato devo ricredermi.
Non scalda neanche un po', costa solo 70 euro e si fa overcloccare fino a 3 GHz e oltre senza alcun problema con la ventola originale.
Sicuramente non sarà potente come un P4 a 3GHz ma vi assicuro che non non noto molta differenza rispetto all'Athlon 2400.
A mio modesto parere prima di attaccare qualcosa o qualcuno senza conoscerlo è meglio provarlo, vi assicuro che oggi (a meno che non lavoriate alla NASA) un Celeron overcloccato a 3GHz è più che sufficiente per la maggior parte delle aplicazioni o dei giochi.
Tenete inoltre presente che a soli 70 euro viene venduto in bundle con un'ottima ventola e che volendo in futuro posso montare qualsiasi P4 (anche i futuri a 0,9 come confermato sul sito di Asus) senza cambiare altri componenti.
Se il Celeron fosse prodotto da AMD...ovviamente avrebbe ben altro seguito tra gli utenti di questo forum
Vedi, non viene attaccato il celeron senza motivo...

hai speso 150€ di mobo e almeno 70€ di processore...
e hai prestazioni di molto inferiori ad un 2400+ che ti costava 100€ in meno...

Ovvio che ci fai tutto, ma anche a 3Ghz si fa superare da un 1600+...

L'unica cosa positiva è che potrai aggiornare con dei p4 800.

Riguardo a Prescott mnon è detto che la nostra mobo sia in grado di ospitarlo...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 17:48   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da telly
ehm...!!!! non credo proprio che il k7 a 2GHz vada più forte del Celly 3GHz!!!!!!!! Vedete come sono i pregiudizi?
non un 2ghz, ma un 2000+ che dovrebbe essere 1.7ghz, straccia e ristraccia un 3ghz celeron, senza poi contare che anche l'amd si overclocca, quindi non c'è storia

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian