|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Perche' non crate una mini guida x l'overclok cpu e memorie
![]() Mi e' venuta un idea perche' non creare una mini guida per aiutare quelli che non ne capiscono una mazza come il sottoscritto in modo da aiutarli nei vari settaggi delle nuove cpu P4 AMD e delle memorie . Non e' un idea malvagia , non credo che sia neanche complicata basta solo un po' di buona volonta. Speriamo qualcuno raccolga la mia proposta. Chi e' d'accordo sulla mini guida si faccia sentire, non vorrei essere il cavaliere delle battaglie perse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La tua è una bella idea, ma di solito qui si fanno discussioni bootta e risposta quella che chiedi tu e una trattazzione forse un po' troppo vasta.
Io personalmente parteciperei ma non so quanti altri lo farebbero (senza offesa logicamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Perche' non crate una mini guida x l'overclok cpu e memo
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hei, noi (scusa spaceman se parlo un pò anche per te) siamo nuovi dell'overclock, basterebbero dei consigli mirati... Tipo fixare il PCI, controllare le temp, ecc... sono abbastanza alla portata di tutti, mentre come bisognerebbe tenere il FSB in sincronia o no con la RAM, come sfruttare i moltiplicatori 3:2 e 5:4 sono argomenti moto più oscuri (almeno a me).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Perche' non crate una mini guida x l'overclok cpu e memo
Quote:
![]() ![]() E' questo il problema. Pero si potrebbe fare almeno una mini-guida sui tipi più usati attualmente in OC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe sempre farla un unica persona e poi altri lo possono consigliare e dargli una mano.
Una guida x sapere i settaggi da utilizare x alzare un po' la propia cpu, le voci e parametri sui quali agire e via dicendo. Senza fare nulla di complicato giusto per avere una base di partenza, poi si puo' sempre ampliare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io cerchero di mettere assime qualcosa ma solo per AMD e conto che sarà un lavoro a LUNGO termine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.