|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
amd 2400 mhz: AIUTO ARRIVO OLTRE I 63° C
E' da 12 anni che uso il PC con processori PENTIUM, da poco sono passato ad un AMD 2400 mhz e non riesco a tenere la temperatura bassa , ieri mi è arrivata fino a 67° centigradi!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno di voi mi sà consigliare una ventola che risolvi il mio problema?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
intanto dicci che dissi hai e cmq non ho capito se hai overcloccato altrimenti mi pare improbabile che sei a 2400Mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ventola?
Grazi per avermi risposto, Cmq mi hai chiesto se ho una ventola di raffreddamento? Se si , ho installato una ventola certificata da AMD in rame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Trento
|
Beh, se la temp é così alta ... o é montata scorrettamente .. o é da cambiare!
![]() Prova a controllare se é montata bene ... a volte può capitare (inavvertitamente) che non aderisca bene al procio. Se é montata bene ... allora é meglio cambiarla o per lo meno cambiare pasta (magari una artic silver)! Io ti posso consigliare l'x-dream della Coolermaster o il volcano 9 della Thermaltake. Secondo me funzionano molto bene e garantiscono temperature veramente basse (per un dissi ad aria!!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie
SONO SICURO CHE E' MONTATO BENE E CHE TOCCA IL PROCESSORE, UNA COSA CHE NON HO ASSOLUTAMENTE E LA POMATA ARGENTATA!!!!! MI SA' CHE MI CONVIENE PREVENTIVARE UNA ALTA SPESA
![]() GRAZIE A TUTTI PER AVERMI RISPOSTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Re: grazie
Quote:
Altrimenti rischi fortemente di bruciare il procio !! ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
![]() cmq 1)ke mobo hai? 2)ke cpu hai? 3)hai messo la "pomata" tra cpu e dissipatore? 4)ke bios hai sulla mobo? Ciao p.s. tocca la base del dissi...SCOTTA? MOLTO O POCO? Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
?????
SCUSATE MA NON CONOSCO I VOSTRI TERMINI MA PER LOGICA RISPONDO:
IL MIO PC E ASSEMBLATO IL PROCESSORE E' UN AMD 2400 NON HO MESSO NESSUNA POMATA IL SISTEMA OPERATIVO E' WINDOWS 2000 SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Quote:
UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH METTI IL LASONIL UHAUAHUIAHSDICASUDHCAIUDHACNISR87C2B83RYOACVIUHUAIHSUI O LA PASTA DEL CAPITANO AL BICARBONATO UAHUAHUAHUAHUAHAUAUH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Re: ?????
Quote:
Quote:
![]() SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO. ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ciao ragazzi,scysate se mi intrometto ma non mi pareva il caso di aprire un nuovo topic visto che c'era gia questo!Allora,la mia config è:
athlon xp2400+ abit nf7-s 2x256 pc 3200 a-data dissipatore Cooler Master HHC-001 il sistema è stato overclokkato a 210x10,vdimm default e vcore di 1,75(da bios,mentre cpuz mi rileva 1,712). le ie temperature sono di 39° la mb e 50° la cpu in idle,mentre in full load (circa un paio d'ore di prime 95) la mobo sale di un paio di gradi mentre la cpu di circa 10:volevo sapere se queste temperature sono pericolose e possono alla lunga danneggiare il sistema. Ah,tenete presente che nel mio case sono installate 5 ventole,2 in aspirazione,2 in uscita e 1 sul pannello laterale;se durante l'esecuzione del prime metto la mano di fronte all'uscita delle ventole posteriori,l'aria risulta tiepidina,ma non certo calda (mentre lo è di più quella che esce dalla ventola dell'alimentatore);inoltre consideraste anche che la temp ambientale nella stanza è elevata(non la so di presico,ma considerate che ho una porta finestra che da verso ovest,e che quindi da mezzogiorno in poi il sole ci picchia sempre!) ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bios 1.4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Cmq le temp sono alte , considerando che hai overvoltato poco . Penso che la spesa per un dissipatore migliore sia una scelta obbligata, visto che il case e' arrieggiato come un baccala al fresco , non credo ci sia altra spiegazione. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Re: ?????
Quote:
Urka , anche troppo .Fai una cosa tanto per iniziare , apri il case ( e' l'involucro che contiene tutti pezzi del computer , quello beige normalmente ...) e vedi come va' , se rimane alta ,fatti sentire qua' di nuovo ,possibilmente scrivendo in minuscolo . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
capit...eventualmente che dissi ad aria mi consiglieeresti per fare un pò di overclok in tranquillità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
x-dream 16 euro da essedi ed è ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
Dovrebbe arrivare l'xdream se (tutto rame ) sara' un ottimo dissipatore e molto economico. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
allora...
1- metti la pomata ![]() 2- Compa un dissi con le p@ll€, vedrai che la cosa cambia eccome! 3- arieggia bene il case, disponendo le ventole in modo da far circolare bene l'aria (se non ne hai aggiuntive, procuratele, soprattutto in immissione e in estrazione). 4- considera che in estate le Temperatura aumenta di molto...io per esempio, che sto in una zona estremamente calda e con il sole a picco sulla stanza tutto il giorno, ho il procio che mi perde ben 11-12 gradi rispetto all'inverno, e il mio sistema è fatto a regola d'arte. Tieni quindi in considerazione anche il fattore caldo (che può essere accentuato dall'aver il pc in un punto particolarmente esposto) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.