|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: New York
|
Temperature CPU e Sys
In questi giorni di caldo c'è il mio PC che tra un po' va a fuoco,
Ciao, Henry. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se il dissy è montato bene e quindi le temper. sono veritiere (prova anche con Motherboard Monitor 5) ed hai nel case le giuste ventole, non ti rimane che cambiare urgentemente il dissy medesimo of course (di corsa)
Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
La temp della CPU la Chaintech ke ho la rileva dal diodo interno della CPU, quindi dovrebbero, a sentire in rete, circa 20° in + rispetto alla rilevazione esterna del calore della CPU, cmq rimane abbastanza alta considerando ke a 90° tale CPU "fonde"
Mi sa ke cambio CPU, butto questo palomo e mi prendo un Barton 2500+, domani sento un po il mio pusher.... voi ke dite? Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
D'accordo ma 77°dentro sono troppi!
Rimetti la pasta sul core, e vedi le temp dal bios(se è possibile). E fai la classica prova del dito sul dissi.Se ti bruci,le temp sono reali e ti devi seriamente preoccupare,perchè a qualle temp una cpu non può vivere tanto... Per il Barton, per quello che costano, lo prenderei ad occhi chiusi. Inoltre dissipa pure meno Watt dei Thoro
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Piu' che altro dissipa molto meno del Palomino
Ma quanti gradi hai nella stanza dove tieni il PC? Texlee+ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me e' sballata, appena acceso ti dà subito 60° mi sembra veramente esagerato.
ti conviene provare con la sonda organica se riesci a tenere il dito sul dissi a malapena vuole dire che circa sono 55-60° (lho letto su focus), se non riesci a tenerlo superi questi valori, se no sono piu' bassi.....
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Volevo montarci una sonda sotto il processore, l'ho vista sul sito della termaltake.. Ke ne dite di questo: http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/hdcooler.php Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Io in camera ho sui 32 gradi e la temp all' interno del case e' massimo 29/30 (contando che bisogna aggiunger circa 5gradi visto che ho il BIOS 14) quindi circa sui 35 gradi.
Ho una 8x8 sul davanti una 8x8 sopra (che soffiano dentro) e una 12x12 di lato (che soffia fuori). Secondo me se anche il tuo case e' ben ventilato e hai 28 gradi in camera vuol dire che e' sballata la temp indicata. Prova a scaricarti il Mother board monitor 5, se non cambia nulla io proverei a flashare un altro BIOS, e se non cambia neanche cosi' la rimanderei indietro da chi l'hai comprata Ciao Texlee+ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Pulisci il die del processore molto bene e cambia il dissi se permetti te ne consiglio uno ska2 38 della global win completamente in rame e la ventolina che fa i 7500 rpm ciaooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.