Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 09:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Nuovi portatili da Dell

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10116.html

Dell annuncia tre nuovi prodotti tutti equipaggiati con processore Penitum-M 1,70GHz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 11:15   #2
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Mah...

Non mi sembrano per niente innovativi, anzi!
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 11:31   #3
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Vergogna...

Ma non si vergognano di mettere prezzi di 4 anni fa a barattoli di 2 anni fa???
Regaliamo una sveglia e un calendario alla Dell.
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:32   #4
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ma oggi hwup è impazzito?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:34   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
x spazio80:
i prezzi sranno anche di 4 anni fa, ma i "barattoli" in questione sono dotati dei Pentium-m che, si dice, sia lo stato dell'arte nel mobile
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:47   #6
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Per quei prezzi manco il centrino?
Che vergogna
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:53   #7
legno
Senior Member

Sparizioni !

e' vero e' sparita anche la notizia che parlava di intel che deve rivedere le sue previsioni ... ...forse perche' + ottimistiche del previsto ??? !
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 12:54   #8
legno
Senior Member

OOOPS ! ! !

volevo dire meno ottimistiche... ...vabbe'
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 13:07   #9
skorpio

Siate più attenti!

Prima di sparare a zero perchè non riflettete? Secondo voi il Pentium-M 1,70 GHz e la scheda wireless intel non corrispondono al nome Centrino? Oppure pensate che Dell abbia tirato fuori il vecchio Pentium mobile a 1,7 GHz quando oramai siamo ben oltre questa frequenza anche per il vecchio Pentium Mobile? Dirò di più: l'1,7 GHz è proprio l'ultimo uscito per la piattaforma Centrino ed è per questo che i prezzi sono così elevati...
Ciao a tutti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 13:39   #10
marcoarn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
E soprattutto...

la geffo 4 4200 go mobile è uscita da pochissimo (pochissimi portatili ne sono dotati, e tutti costano un'occhio).
Sono portatili dotati della migliore tecnologia mobile oggi possibile (il P-M è proprio il Centrino).
marcoarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 13:41   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

gente, non se ne puo' veramente piu'

dei soliti 4 o cinque che scrivono appena gli viene voglia.

Per tutti: se si e' ignoranti su una cosa, non bisogna scrivere pareri, ma casomai domande e soprattutto LEGGERE i commenti utili e SENSATI di chi ne sa qualcosa. I commenti alle news da un paio di mesi a questa parte stanno diventando il posto preferito per sfogarsi, ed e' uno schifo. Si e' incominciati col " PRIMO!" e si sta degenerando via via nonostante raven e altri abbiano iniziato a punire. Ci vuole cosi' tanto a capire che questo non e' il parco giochi?

Pessimisticamente spero di contribuire alla perdita di infantilita' di piu' di una persona che scrive in questo luogo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 14:14   #12
the_king
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Autonomia !?!?!

Visto lo stato dell'arte dei componenti non vi sembrano un po' basse le stime di autonomia ?

IMHO 2-3 ore per un centrino mi sembrano abbastanze poche' per un centrino che tutto sommato non pesa poco (2,46 Kg del 500m) ...

the_king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 19:09   #13
poncharello
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno mi spiega cosa serve una geffo 4 4200 su un portatile? E 1 Gb di Ram?? Non ditemi che fate editing e ripping con un monitor LCD da 15 pollici!!!!
Con 3400$ mi compro un Mac....
poncharello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 21:14   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
poncharello:
tu fai come vuoi ma i contenuti ci sono per i 3400$: 60gb HD, 1gb di ram, gefoce con 64mb di memoria e Pentium-M da 1.7 ghz (APPENA USCITO)...e un attrezzo di sto tipo al mac manco lo vede
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 04:27   #15
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originally posted by "Spectrum7glr"

poncharello:
tu fai come vuoi ma i contenuti ci sono per i 3400$: 60gb HD, 1gb di ram, gefoce con 64mb di memoria e Pentium-M da 1.7 ghz (APPENA USCITO)...e un attrezzo di sto tipo al mac manco lo vede

Ehm!!!

http://www.apple.com/it/powerbook/index17.html
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 07:18   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "poncharello"

Qualcuno mi spiega cosa serve una geffo 4 4200 su un portatile? E 1 Gb di Ram?? Non ditemi che fate editing e ripping con un monitor LCD da 15 pollici!!!!
Con 3400$ mi compro un Mac....
il powerbook G4 e' molto bello, ma in quanto ad autonomia, e prestazioni, mi sa che e' inferiore a questo portatile. Considera che c'e' gente che lavora con software cad/cam anche sul portatile - di certo uno che lo usa per fare del mero ripping non ha bisogno di questa configurazione! - oppure ci lavora con qualche programma tipo premiere, e la ram li' non e' mai troppa. Cero il powerbook col display da 17" l'ho visto dal vivo ed e' veramente bello, ma non dimenticare che e' un mac, quindi rimane di nicchia, e la scelta software rimane un vincolo non trascurabile all'atto della scelta tra un portatile come questo e il mac, fermo restando che per me le prestazioni in ambito montaggio video - modellazione solida del mac rimangono inferiori. Come rimane difficilmente raggiungibile la qualita' costruttiva del powerbook, cosi' come il suo assemlaggio, che sono forse in secondo piano come aspetti, ma poi non tanto....e' una bella battaglia.
Old 10-06-2003, 08:07   #17
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originally posted by "+Benito+"

il powerbook G4 e' molto bello, ma in quanto ad autonomia, e prestazioni, mi sa che e' inferiore a questo portatile. Considera che c'e' gente che lavora con software cad/cam anche sul portatile - di certo uno che lo usa per fare del mero ripping non ha bisogno di questa configurazione! - oppure ci lavora con qualche programma tipo premiere, e la ram li' non e' mai troppa. Cero il powerbook col display da 17" l'ho visto dal vivo ed e' veramente bello, ma non dimenticare che e' un mac, quindi rimane di nicchia, e la scelta software rimane un vincolo non trascurabile all'atto della scelta tra un portatile come questo e il mac, fermo restando che per me le prestazioni in ambito montaggio video - modellazione solida del mac rimangono inferiori. Come rimane difficilmente raggiungibile la qualita' costruttiva del powerbook, cosi' come il suo assemlaggio, che sono forse in secondo piano come aspetti, ma poi non tanto....e' una bella battaglia.
Autonomia ridotta? Non penso proprio visto che è la forza dei portatili apple. Come prestazioni non so. Non ci metterei la mano sul fuoco ma si equivalgono visto che da una prova che avevo letto andava come un pIv da oltre 2Ghz e comunque non sono confrontabili. ' veloce comunque.

e la scelta software rimane un vincolo non trascurabile all'atto della scelta tra un portatile come questo e il mac, fermo restando che per me le prestazioni in ambito montaggio video - modellazione solida del mac rimangono inferiori.

Questa non l' ho proprio capita. tutti i programmi che trovi su pc soprattutto per la modellazione li trovi su mac (maya in primis) monta una geffo4 440 64 mb di ram.
inoltre su mac vi sono final cut pro, shake, dvd studio pro e molti programmi considerati "il top" per le produzioni video. Se vuoi qualcos' altro (di peggio) c' è sempre premiere

Inoltre visto che parli di grafica e montaggio video un monitor del genere dà parecchi punti in piu'.

ma non dimenticare che e' un mac, quindi rimane di nicchia.

??? questa l' ho capita ancora meno. e allora? Ti risponederei!

L' unico dubbio rimane sulle prestazioni, secondo me paragonabili ma difficilmente confrontabili. Per il resto non c' è proprio paragone, un altro pianeta.
Autonomia, peso, costruzioni, prestazioni sul wireless (ha airport 2), I/O gigaethernet e firewire 2, masterizzatore dvd "a risucchio" del DVD, e soprattutto OSX!
Toccane uno, provalo e mi dirai...ne ho provato uno a media e volevo veramente chiedere un mutuo!!!

Se poi prendiamo il powerbook da 15 vedi che anche il prezzo è piu' conveniente (2050? sul sito educational).
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 08:42   #18
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
x skorpio

giusto anche perchè sono io quello che erroneamente ha detto che non son centrino. Ma a quanto avevo letto mi sembra che avessero detto che il centrino assicurava un'autonomia di batteria di circa 5-6 ore, o mi sbaglio?
E' per questo che vedendo l'autonomia di questo portatile di 2-3 ore me ne sono uscito che non è centrino!!!!!!!!!!!!
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 10:15   #19
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "SAND"

Autonomia ridotta? Non penso proprio visto che è la forza dei portatili apple. Come prestazioni non so. Non ci metterei la mano sul fuoco ma si equivalgono visto che da una prova che avevo letto andava come un pIv da oltre 2Ghz e comunque non sono confrontabili. ' veloce comunque.

e la scelta software rimane un vincolo non trascurabile all'atto della scelta tra un portatile come questo e il mac, fermo restando che per me le prestazioni in ambito montaggio video - modellazione solida del mac rimangono inferiori.

Questa non l' ho proprio capita. tutti i programmi che trovi su pc soprattutto per la modellazione li trovi su mac (maya in primis) monta una geffo4 440 64 mb di ram.
inoltre su mac vi sono final cut pro, shake, dvd studio pro e molti programmi considerati "il top" per le produzioni video. Se vuoi qualcos' altro (di peggio) c' è sempre premiere

Inoltre visto che parli di grafica e montaggio video un monitor del genere dà parecchi punti in piu'.

ma non dimenticare che e' un mac, quindi rimane di nicchia.

??? questa l' ho capita ancora meno. e allora? Ti risponederei!

L' unico dubbio rimane sulle prestazioni, secondo me paragonabili ma difficilmente confrontabili. Per il resto non c' è proprio paragone, un altro pianeta.
Autonomia, peso, costruzioni, prestazioni sul wireless (ha airport 2), I/O gigaethernet e firewire 2, masterizzatore dvd "a risucchio" del DVD, e soprattutto OSX!
Toccane uno, provalo e mi dirai...ne ho provato uno a media e volevo veramente chiedere un mutuo!!!

Se poi prendiamo il powerbook da 15 vedi che anche il prezzo è piu' conveniente (2050? sul sito educational).
quello con il 17" l'ho visto funzionare e sono con te nel dire che e' spetacolare, gli altri modelli non li ho visti dal vivo per cui non esprimo pareri.
Per l'autonomia....non so, ho l'impressione che anche se questo pc monta un chip video potente (l'equivalente di quello montato sul pb), l'autonomia dell'architettura del pentium-m dovrebbe essere superiore a quella del suo "corrispettivo" mac, soprattutto considerando il consumo di quello splendido 17.

sulle prestazioni non confrontabili non sono d'accordo: un rendering e' un rendering, maya c'e' per tutti e due, non so in che versioni, si potrebbe testare con rhyno o qualcosa di simile e vedere qualche numero. Ad ogni modo le differenze prestazionali non dovrebbero essere grandi.
Forse mi sono espresso male, non intendo dire che questo e' il top e il pb una ciofeca, anzi, per me se la giocano. Il fatto della nicchia e' da intendere come un limite alle applicazioni disponibili, in generale, che e' inferiore nel mondo mac rispetto a quello x86, non per i software al top in ambito diciamo....audiovisivo e di cad 3d. Io non ho mai usto in prima persona un mac, quindi non so fare un paragone preciso, se dovessi comprarlo adesso avrei da pensarci su non poco.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian