|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
DOWNCLOCK CPU VIA SOFTWARE
Per giocare ad alcuni vecchi giochi dos su alcuni siti si poteva scaricare una utility che permetteva di giocare con questi giochini anche sugli attuali PC dotati di CPU mostruosamente veloci!
Ora leggendo un post mi è venuta in mente na cazzata, se le schede ATI hanno il powerplay e le cpu mobile hanno lo speed step e simili... ...Possono i possesori di P4 non mobile downclokkare il processore e quindi risparmiare sulla batteria? tipo centrino? che ne pensate? Perchè sarebbe carino portare il mio 2.4mhz a 800mhz quando mi serve la durata e non la potenza! che ne dite? Soul ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
uhm....premessa importante: io di ste cose ci capisco molto poco!
....Però a fiuto credo che quei programmini per far andare i vecchi giochi, portino sì la cpu a rallentarsi, ma gettando via i mhhz in più.... quinid secondo me la cpu consuma lo stesso, poi rende di meno, perhce viene "presa" solo quella potenza che serv e l'altra no.... me credo hce venga lo stesso erogata della cpu...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Ciao Ragazzi,
ho fatto tutto da solo! a quanto pare ho detto na cazzata, questi programmini infatti rubano cicli di cpu. Questo significa che piu volete andare lenti piu il programmino occupa tempo all cpu! se lo sapevo, un pò quello che già fà windows da solo senza bisogno di programmini aggiuntivi! ![]() quindi la batteria aimè consuma di piu'! perchè sottopone la cpu a uno stress aggiuntivo! Sigh! ![]() vabbè Soul
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.