Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 18:53   #1
roby811
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Che ne dite dei portatili DELL??

Devo acquistare un portatile a meno di 1500 euro.
Il dell inspiron 1100 mi sembra una buona offerta, ma che mi dite del pentium 4 o celeron che nn sono MOBILE? cioè sono quelli che vengono montati sui desktop giusto? quanto scaldano? e il rumore?
grazie
Old 16-05-2003, 09:09   #2
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
DELL è ottimo sia come prodotto e sia come garanzia e assistenza tecnica! Vai sul sicuro!
Prendi una CPU mobile è meglio! ciao
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 10:27   #3
Oblio
Senior Member

L'Avatar di Oblio

Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Quote:
Originally posted by "lukylions"

DELL è ottimo sia come prodotto e sia come garanzia e assistenza tecnica! Vai sul sicuro!
Prendi una CPU mobile è meglio! ciao
Per quanto riguarda l'assistenza è sicuramente ottima e veloce fin quando stà in garanzia.
Dopo doventa ottima veloce e COSTOSA!
Anch'io volevo comprarmi un Dell, ma poi ho sentito diverse persone che si lamentavano delle fatture esorbitanti dell'assistenza Dell, e così ho rinunciato.

ciuz
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 11:36   #4
Erik Von Jackal
Member

Iscritto dal: Apr 2003
L'unica lamentela che ho sentito in giro riguardante le macchine DELL è relativa alla tastiera che sembra sia particolarmente scomoda. Quindi se lo userai per scrivere forse meglio prendere un altra marca di portatile, altrimenti dovresti andare abbastanza sul sicuro. Ciao.

Erik
Erik Von Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 15:53   #5
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Quote:
Originally posted by "Oblio"

Per quanto riguarda l'assistenza è sicuramente ottima e veloce fin quando stà in garanzia.
Dopo doventa ottima veloce e COSTOSA!
Anch'io volevo comprarmi un Dell, ma poi ho sentito diverse persone che si lamentavano delle fatture esorbitanti dell'assistenza Dell, e così ho rinunciato.

ciuz
Bèh non si può sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca
Old 16-05-2003, 17:03   #6
TheBig
Member

Iscritto dal: Nov 2001
I portatili DELL sono carissimi se consideri che vendono direttamente al pubblico....
TheBig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 17:06   #7
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Almeno i possessori di un DELL nn sono costretti a spendere tempo e denaro in telefonate e avvocati per avere degna assistenza!

Guarda un po in giro nel forum quanti si lamentano di altre case!

Ciao
Old 16-05-2003, 19:16   #8
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
ho visto al volo le caratteristiche del 1100 e mi pare un po' troppo spesso Ho letto anch'io qui (ma forse anche da altre parti) che la tastiera e' un po' un rottame.
Tra l'altro 1500euro di budget non sono proprio pochi, bisogna capire un po' cosa vuoi farci
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 20:16   #9
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "Mini4wdking"

Io ti consiglio di lasciar stare le cpu desktop.
Prenditi il p4 mobile, o se vuoi che la batteria ti duri ancora di più allora vai sul centrino (ma in questo caso spendi di più oppure la migliore soluzione è l'athlon xp mobile).
Il P4 mobile infatti consuma un pò (anche se sempre meno del desktop).
Hai dato un'occhiata agli hp pavilion?
Ciao.
Cioè in pratica l'Athlon XP Mobile sarebbe migliore del P4 Mobile? Illuminatemi che sono intenzionato anche io a prendere un NB.

Ciao!!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 09:55   #10
Ecio
Senior Member

Mah XP mobile e P4 mobile sono simili, in genere pero' l'XP lo montano su notebook di costo piu' basso. Il centrino (ovvero pentium-m) invece e' nuovo e quindi lo trovi su pc solo da 1700-1900euro in su
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 17-05-2003, 11:21   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "Ecio"

Mah XP mobile e P4 mobile sono simili, in genere pero' l'XP lo montano su notebook di costo piu' basso. Il centrino (ovvero pentium-m) invece e' nuovo e quindi lo trovi su pc solo da 1700-1900euro in su
Gli XPmobile sono paragonabili ai P4-M come potenza e risparmio energetico, ma sono sempre montati con chipset di vecchia generazione che sfruttano poco la bandwith di memoria e sono, quasi sempre, associati a schede grafiche poco performanti e a memoria condivisa.
Il centrino di fascia bassa di Dell parte, mi pare, da 1300€ (inspiron 500m) ovviamente non ha scheda grafica performante.
Old 17-05-2003, 11:50   #12
Ecio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "teod"

Il centrino di fascia bassa di Dell parte, mi pare, da 1300€ (inspiron 500m) ovviamente non ha scheda grafica performante.
Si ma se guardi bene quel portatile ha come durata dichiarata 2.5ore ed e' un'eresia per un centrino
Old 17-05-2003, 14:25   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "Ecio"

Si ma se guardi bene quel portatile ha come durata dichiarata 2.5ore ed e' un'eresia per un centrino
Lo so, ma con la batteria opzionale la durata raddoppia... almeno uno si può comprare un centrino a 1300€; prova a guardare i notebook centrino di altre Case con la stessa configurazione base, hanno ancora prezzi esorbitanti
Old 17-05-2003, 15:55   #14
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "teod"

Lo so, ma con la batteria opzionale la durata raddoppia... almeno uno si può comprare un centrino a 1300€; prova a guardare i notebook centrino di altre Case con la stessa configurazione base, hanno ancora prezzi esorbitanti
Si ma la caratteristica di Centrino e' la durata della batteria, Dell ha messo una batteria molto piccola e l'autonomia e' bassa, aggiungici che ha una scheda video a memoria condivisa(non si sa di che livello sia?) a questo punto con gli stessi soldi si prende veramente un portatile con AMD ATlon XP-M, 15" ecc...
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 19:04   #15
Ecio
Senior Member

concordo con zac: alla fine le caratteristiche base del centrino sono : buone prestazioni velocistiche, buona durata della batteria e wifi integrato.

Se limiti la durata della batteria ha poco senso, senza contare che la batt. aggiuntiva mi pare costi 170euro e influirebbe anche sul peso del portatile. A quel punto Acer TM800
Old 17-05-2003, 19:47   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "Zac1978"

Si ma la caratteristica di Centrino e' la durata della batteria, Dell ha messo una batteria molto piccola e l'autonomia e' bassa, aggiungici che ha una scheda video a memoria condivisa(non si sa di che livello sia?) a questo punto con gli stessi soldi si prende veramente un portatile con AMD ATlon XP-M, 15" ecc...
Anche gli athlonXP hanno schede a memoria condivisa... e poi per 1300€ io preferirei un Centrino (1MB di cache di 2° livello non è poco); poi ognuno ha i suoi gusti.
Senza dubbio è da preferire un Acer 800cli, ma costa 2000€!!!
Old 18-05-2003, 08:12   #17
Ecio
Senior Member

beh a quel punto xo' e' un comprare il centrino "giusto perche' fa figo" perche' un centrino 1.3 viaggia mi pare come un 2ghz circa, quindi comprarsi un portatile con athlon xp 2000+ e simile. Hai ragione che gli athlon hanno schede a mem condivisa, ma mi sa tanto che, almeno graficamente, il radeon igp 320m e' superiore al chip intel
Old 18-05-2003, 10:16   #18
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Caro Ecio mi riallaccio al discorso tastiera degli ultimi Dell. Effettivamente il pc come viene fornito con una tastiera ottima per dimensione e disposizione dei tasti, però essendo appoggiata su una superficie metallica (una sorta di schermo/dissipatore interno) genera una buona dose di rumore. Io ho risolto inserendo dei piccoli feltri adesivi della giusta altezza ed ora mi ritrovo un notebook (Inspiron 8500) veramente molto godibile. Per quanto riguarda il discorso PIV-Athlon XP-Centrino c'è da dire che le prestazioni altrimenti buone dell'Atlhon sono mortificate da chipset indecenti, per quanto riguarda la memoria video condivisa io sinceramente ho avuto diversi notebook con questo sistema ma non utilizzando mai videogiochi non ho constatato differenze significative in termini di prestazioni con schede grafiche decisamente più performanti (come la radeon 9000 del mio I8500). Comprare il Centrino fa figo? Non lo so, di sicuro quando ti stuferai sarà più rivendibile. Penso che invece faccia figo ( ) spendere un sacco di soldi per un note, lasciarlo sempre attaccato alla presa elettrica e farci girare i più voraci videogiochi . Scusate il pizzico di polemica, ma alle volte penso che si acquisti qualcosa più per moda e tendenza che per reale necessità. Un saluto a tutti.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 10:36   #19
Ecio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cipango"

Caro Ecio mi riallaccio al discorso tastiera degli ultimi Dell. Effettivamente il pc come viene fornito con una tastiera ottima per dimensione e disposizione dei tasti, però essendo appoggiata su una superficie metallica (una sorta di schermo/dissipatore interno) genera una buona dose di rumore. Io ho risolto inserendo dei piccoli feltri adesivi della giusta altezza ed ora mi ritrovo un notebook (Inspiron 8500) veramente molto godibile
Beh chiaramente le soluzioni "fatte in casa" sono sempre ben accette, solo segnalavo oggettiv che molti (anche su forum stranieri) non parlavano troppo bene della qualita' della tastiera

Quote:
per quanto riguarda la memoria video condivisa io sinceramente ho avuto diversi notebook con questo sistema ma non utilizzando mai videogiochi ....Scusate il pizzico di polemica, ma alle volte penso che si acquisti qualcosa più per moda e tendenza che per reale necessità. Un saluto a tutti.
E lo dici a me ? io infatti sto valutando l'acquisto di notebook con scheda integrata e dal prezzo basso (900euro con celeron1.5 o con xp1700) proprio xche' l'utilizzo che ne devo fare e' limitato (scrittura tesi, navigazione, massimo programmazione)
Old 19-05-2003, 09:49   #20
Ecio
Senior Member

dipende molto anche dal portatile su cui sono montati (e quindi dalla batteria, la dimensione del display, il tipo di sk video etc..)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP