|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
aiuto rete due pc
scusate se porro' una domanda banale ma ho cercato molto sul forum prima di postare senza peraltro risolvere gli innumerevoli problemi che mi ritrovo :-))
ho un desktop ed un notebook connessi tra loro con cavo cross. se vado in "risorse di rete" mi ritrovo sul pc1 la cartelle consivise del pc1 e sul pc2 le cartelle condivise del pc2..... eppure facendo un ping incrociato i computer si riconoscono tra loro... altra cosa: dovendo configurare la connessione adsl in consivisione tra i due pc ho dei problemi. sono connesso con modem ethernet ed ho attivato il bridging tra la scheda di rete del modem e quella connessa al notebook. a questo punto cosa devo fare sul client?? non capisco se devo crear una connessione o se si connette da solo , se i parametri di ip , gateway , dns devo impostarglieli sulla scheda di rete o no....nisomma sto inguaiato aiuto!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non devi fare un bridge, ma semplicemente condividere la connessione sul pc che ha il modem e mettere sul pc2 come gateway e DNS l'IP (della LAN) del pc1.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ehm... risolto grazie!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.