Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 11:37   #1
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
Keymat

Ciao, volevo sapere se sapete qualche cosa su questo monitor.
E' un buon monitor? esiste un sito del produttore?
grazie

http://www.computercityhw.it/shop/scripts/emporium.exe/store/catalog.ach?idProdotto=2184&inizio=21
Old 22-04-2003, 13:03   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Questo è il sito, i prodotti non sono malaccio ma cmq economici.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 15:11   #3
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

grazie per il sito, ma non c'è questo modello ma solo quello da 15"
Come mai? e' fuori produzione? ciao
Old 22-04-2003, 23:39   #4
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ce l'ho (versione con la cornice di colore bianco). Direi che è nella media. La visione è buona e nitida a 1280x1024, non affatica la vista, forse i colori, se lasciato con le impostazioni di default. non sono molto brillanti. Basta regolare adeguatamente il monitor ed è comunque una questione di gusto personale. Il pixel pitch del 17" è 0.26 e non 0.29. Il prezzo è interessante anche se io l'ho pogato di più (480 euro). Sul sito c'era fino a qualche settimana fa, poi l'hanno sostituito con il nuovo modello. Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 07:52   #5
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

ciao franco, ma come andava con i giochi e la visione dvd? effetto scia? il nero era veramente nero?
ciao
Old 23-04-2003, 11:54   #6
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Con i giochi e la visione dei DVD va egregiamente. Io non ho notato alcuna differenza con il precedente monitor CRT da 15 pollici. Il nero è nero. L'effetto scia è appena percepibile, ma assolutamente non fastidioso, se muovi il mouse velocemente o se sposti velocemente una finestra sullo sfondo chiaro. Non ha nessun pixel bruciato. Io mi posso dichiarare soddisfatto. L'unico neo, ti ripeto, sono i colori un po' troppo chiari secondo i miei gusti, rispetto ad altri monitor che ho visto, nelle impostazioni di default, "difetto" che può essere corretto con una adeguata regolazione. A questo proposito avevo anche aperto un trhead: l'indirizzo non lo ricordo ma puoi usare la ricerca usando il mio nick come parametro (il difetto che lamentavo in quella sede l'ho comunque risolto con il negoziante che me ne ha fatto provare uno nuovo e poi visto che questo andava bene me lo ha lasciato). Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 12:04   #7
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

ok, quindi è come sospettavo, l'efetto scia anche se c'è non è fastidioso.
Adesso sono deciso a prendere un lcd, devo solo più decidere s equesto o un altro modello, grazie
ciao

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian