Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2003, 12:26   #1
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Domanda su MAC

Salve.Volevo se qualcuno gentilmente mi spiegasse una cosa..

Proprio oggi,andando dal medico(un mio amico)ho notato che gli mancava la postazione del pc..
Appena gli accenno il fatto,lui mi dice che ha preso un nuovo portatile MAC,e non ha tempo di trasferire i dati dal vecchi pc.
Ora,sul vecchio pc,ha windows(??non so quale) e mi chiedeva se si puo' trasferire i dati da windows su un MAC..

Io,gli ho detto che mi informavo,solo che di MAC proprio non ci capisco nulla,anzi,non ne ho mai visti uno da vicino per mano..

C'è qualche anima pia che mi spieghi se si puo' e se si come??

Grazie 1000
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 12:46   #2
lombardp
Senior Member

L'Avatar di lombardp

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Quale tipo di dati?

Per esempio file di Office dovrebbero essere trasferibili senza problemi, così come immagini.
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 13:18   #3
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Gli chiedero che programmi..Comunque il pacchetto office di sicuro..
Quindi è gia una gran bella cosa..

Poi,sicuramente avra' qualche programma per l'attivita' ambulatoriale(credo,ma non saprei)..

Comunque,grazie x la risposta.Gli chiedero e vedo se serve altro..

Per il trasferimento pero',come dovro operare??

Con 2 schede di rete normalmente come su 2 pc??

Se qualcuno sa di preciso,o puo' indirizzarmi,lo ringrazierei..

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
Old 17-04-2003, 13:53   #4
lombardp
Senior Member

L'Avatar di lombardp

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "conti1968"

Per il trasferimento pero',come dovro operare??
Un CD-R vulgaris?
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 16:23   #5
coach66
Member

L'Avatar di coach66

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
trasferire da pc a mac

caro conti, se devi trasferire documenti office, nessun problema, tutti i nuovi mac con s.o. os X hanno la possibilità di collegarsi al pc e trasferire i dati.

Naturalmente deve avere Office per mac installato, altrimenti col cavolo che li legge.

comunque il mac adesso permette di collegarsi facilmente al pc, basta un comune connessione di rete.

byez
Old 17-04-2003, 17:26   #6
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Attenzione, però: un conto è trasferire i documenti, un'altro i programmi...

Per i primi non c'è problema, mentre i secondi anche se li trasferisci fisicamente, poi non funzionano.

Ad esempio, puoi trasferire i documenti di Office, ma poi per leggerli hai bisogno di Office per Mac (che comunque esiste), oppure ti puoi anche accontentare di AppleWorks, che è incluso nella dotazione iniziale dei Mac e riesce ad aprire buona parte dei documenti Office...

Per i programmi di gestione ambulatoriale invece la vedo più dura... credo che difficilmente esisterà lo stesso programma per Mac e Win, anche se glie lo auguro...
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 20:41   #7
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Torno ora da casa..

Innanzitutto molte grazie a tutti per le risposte..
Insomma,in definitiva,se ben ho capito.il MAC ha bisogno per forza di programmi per MAC,con la differenza che l'ultimo sistema operativo MAC,permette ai sui programmi di importare da windows dati sul MAC stesso.Praticamente,i dati di un office windows,potra essere importato e letto dalla vesione office per MAC..

Per importare i dati,allora un normale cavo cross ,2 schede di rete(penso che siano gia esistenti) e configurare il mac e il pc per la trasmissione dei dati sull'hard disk dekl mac.

Per il programma ambulatoriale(credo io che ne abbia uno,non credo che usi solo office,almeno..) dovra prendere la versione corrispondente per MAC,e sperare che i formati siano simili,o compatibili,insomma..altrimenti sara' da riconfigurare tutto a mano e imparare alla svelta(la vedo dura)..

Grazie 1000 a tutti,e ben accetti altri consigli..ciao
Old 17-04-2003, 21:58   #8
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
in casi estremi se non esiste nulla per mac si puo' attivare il Virtual PC e continuare ad usare i programmi del PC.

Virtual PC e' un programma per MAC che emula un PC
Old 17-04-2003, 22:36   #9
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Ma Virtual PC è incluso nelsistema operativo? E' Freeware o a pagamento?

Grazie, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 22:56   #10
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
E' a pagamento e non è incluso nel sistema operativo. Comunque io lo consiglio proprio come ultima spiaggia...
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 23:00   #11
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Dimenticavo ...... OS X e' Unix based quindi non e' difficile farci girare sopra i programmi nati per Linux (Open Office e simili)
Old 17-04-2003, 23:05   #12
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Grazie per la risposta.

Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 09:56   #13
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Buono a sapersi..Grazie Athlon.casomai avessi problemi..

Riferiro il tutto,e se mai fosse che dovro sbrogliarci il lavoro(spero di no ) lo faro dopo le feste..

Ciao a tutti
Old 18-04-2003, 14:27   #14
coach66
Member

L'Avatar di coach66

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
Mac e Pc

Usando Mac e PC quotidianamente, posso confermarti che se devi usare documenti Office, conviene senza dubbio comprare Office per mac, i documenti creati sul pc possono essere facilmente letti senza problema dal Mac, il formato .doc .xls è lo stesso.

Se deve trasferire un database clienti, conviene prendersi un bel filemaker Pro, esiste sia per mac che per Pc e il formato file .fp5 o 6 è lo stesso, quindi interscambio totale.

Il problema sorge quando dal pc voglio accedere al Mac, serve appunto Pc MacLan, l'ultima release funziona bene e permette anche di condividere la stampante sul pc.

Quindi per il tuo amico dottore, il problema non esiste.

ciao e buona pasqua
Old 21-04-2003, 14:51   #15
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Grazie a tutti,anche a coach 66 e..buona pasqua a tutti..(e io lavoro ancora oggi,poi pausa fino a venerdi)

Ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Star Wars ai TGA: grande annuncio in arr...
NVIDIA H200: via libera di Trump alla ve...
Phantom Blade Zero: la data di uscita ve...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian