|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
HD per Xbox
Qual è il miglior disco da installare sulla console??
Per quanto riguarda la chace meglio 2MB o 8Mb?? E soprattutto per il riscaldamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Ciao
alcuni sostengono i maxtor,gli ultimi modelli dovrebbero essere i migliori,e sconsigliavano gli ibm,io comunque ci ho messo un nuovo ibm 80gb 7200 desktar(fatto da hitachi) e non ho nessunissimo problema ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
|
maxtor ! ibm riscalda un po' troppo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Volendo si può mettere un qualsiasi HD giusto??
Bisogna solo seguire un certa procedura simile alla formattazione, mi sbaglio?? Qualcuno più esperto potrebbe spiegare la procedura da fare?? Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao
Allora io ho fatto cosi Ho collegato prima in rete la mia xbox(tramite flashftp)con il pc, cavo di rete cross,poi ho impostato i parametri di rete(andate nel menu setting della xbox per vedere ip e il resto(sotto network),es se avete questi parametri indirizzo ip 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 e defoultGateway 192.168.0.1,andate nell'impostazione della scheda di rete del vostro pc,e nelle proprieta' mettete indirizzo ip 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.2 e' importante sottolineare che dovrete mettere sui parametri del files evox.ini(partizione c) della vostra xbox "usa ip statico su yes" per non avrer problemi,qui volendo si possono editare gli ip cambiandoli come meglio vi pare. Fatto questo mi sono collegato alla xbox(volendo si puo' mettere in caso di problemi a configurare la rete un cd-rw con l'evox gia' modificato con quei parametri,va masterizzata la cartella dell'evox con Xiso,e poi con nero date crea immagine e masterizzate il tutto,e lo mettete dentro la vostra xbox,vi consiglio di mettere una relase in base alla vostra mod,cioe' se avete un buon chip potete metterli tutti,pero' e' meglio che vi leggiate un bel po' di tutorial al riguardo,prima di procedere) e ho salvato tutta la patrizione C, ed E.Poi ho smontato l'h.d della xbox e ho installato quello nuovo(piu' capiente,nel files evox.ini ricordatevi di selezionare usa partizione f su yes),poi ho lanciato il cd-rw che mi ero preparato con software New HD Setup,sempre usando Xiso per creare l'immagine compatibile per xbox,e poi masterizzata con nero,in pochissimi minuti mi sono ritrovato con tutte le partizioni a posto,guardate bene nei parametri della xbox la partizione piu' capiente quale',ha me era la "F",e difatti ho installato tutto li,mp3,foto,ecc(ho dovuto modificare i percorsi del files evox.ini,e del files "config"del programma media player per configurare il tutto),poi ho preso le partizioni che avevo salvato in precedenza sul mio pc "C ed E",e le ho uppate nuovamente sulla xbox. Lo so all'inizio sembra tutto un po' complicato,io e' solo 3 giorni che l'xbox e gia' ho smanettato parecchio,il mio consiglio ripeto e' quello di leggervi tutti i tutorial possibili,scaricarvi i software vari,e poi quando seite sicuri di quello che volete fare procedete. Questa invece e' una delle tante guide. OCCORRENTE: XBOX Moddata MS Dashboard (tutte) EvolutionX New HD Setup ISO - v1.2 Installa un nuovo (vuoto) HD nella tua XBOX e usando questa applicazione lo preparerà,formatterà e installerà EvolutionX DashBoard, MS Dashboard, and DVDX 2. Questo lascerà la tua xbox pronta x l'uso. Ha anche il supporto x flashare il chip onboard dell'xbox con l'evo-x 2.4 (non usarlo se nn sai che stai facendo) Uso: 1) Metti il contenuto della tua dashboard nella directory 'CDrive'. 2) Rinomina xboxdash.xbe in 'CDrive' in msxboxdash.xbe 3) Rinomina evox.xbe in 'CDrive' in xboxdash.xbe 4) Masterizza il contenuto del rar in un cdrw con un iso in formato XDFS A) E' consigliato l'uso di Xiso..Xboxisotool..ecc... 5) Installa il nuovo hd nella xbox 6) Metti il cdrw e reboot la tua console 7) Seleziona 'Prepare NewHD' e segui i comandi 8) Seleziona 'Fix Attributes' e segui i comandi 9) Leva il cd e reboota la console Il nuovo hd è pronto x l'uso Praticamente ti procuri i vari programmini,Xiso,NewHDEvoX1.2,FlashFtp e prima di procedere ti leggi bene alcuni tutorial,che troverai su questi link. trovi tutto l'occorrente qui http://www.xbox-tribe.com/ e qui http://www.xboxers.it/forum/
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() p.s. hai m@il!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie::
ok,ora guardo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.