Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 20:04   #1
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Mast. DVD + Mast. CD + Lettore DVD: sono troppi?

hola...

ho appena finito di installare un nuovo mast. dvd toshiba5002, che avevo messo al posto del mio vecchio lettore dvd toshiba, affiancandolo a un ottimo mast. CD-R liteon 40x che avevo già e uso tutt'ora, e spostando il vechio lettore dvd su un'altro canale ho notato che win2000 non lo vede più...

magari penserete che mi sia dimenticato qualcosa di ovvio ma ho cotnrollato x bene tutto quanto... il lettore è installato e alimentato correttamente (primary slave), i pin li ho settati come slave e in più al boot il pc lo riconosce e lo carica in automatico... poi però win2000 poi non lo vede...

quindi mi chiedo, come mai? sia il vecchio mast liteon che il nuovo mast. toshiba li vede, ma il lettore dvd no, nemmeno lanciando 'ricerca nuovo hardware' dal pannelo di controllo...

questa è la configuazione:

MAST. TOSHIBA SD-M5002 (Primary Master)
LETT. TOSHIBA SD-M1502 (Primary Slave)
MAST. LITEON 40x (Secondary Master)

secondo voi che cosa può essere? mi scoccia un pò dover rinunciare a un lettore dvd funzionante, estrae meglio del mast. toshiba che fra l'altro non voglio affaticare x leggere...

se avete idee fatevi sentire, vi ringrazio in anticipo...
Old 11-04-2003, 22:07   #2
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
secondo me dovresti montare così:

primary: H.D. (master)
: lettore dvd (slave)

secondary: masterizzatore dvd (master)
: masterizzatore cd (slave)

comunque sull'utilizzo del lettore dvd in estrazione io sono fra quelli che la pensano diversamente, tutto si consuma... se le cose buone si ha la fortuna di averle, godersele fino in fondo, tanto poi fra un anno saranno obsolete e poco importa che siano poco consumate...
ciao
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 22:28   #3
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

no no, un momento... gli HD li ho su un controller RAID a parte, due dischi da 40gb l'uno montati entrambi come master, uno x ciascuno dei due canali... sul normale controller IDE ho montate due mast. (LITEON + toshiba5002, entrambi come master) e un lettore dvd (primary slave), che viene riconosciuto senza prob. dal pc in fase boot ma non da win2000...

le cose più ovvie le ho controllare e non credo che il problema riguardi la disposizione... che altro potrebbe essermi sfuggito?

PS: lo so che volendo posso farne a meno ma ci sono abituato e cmq estrae meglio del toshiba5002... perchè cavolo devo buttarlo via, perchè lo ha deciso quel cornutazzo dello zio bill ?!?
Old 11-04-2003, 22:37   #4
toshisdr5002a
Senior Member

aaah!
hai il raid... allora va bene
si, mi sembra tutto a posto.
se lo spazio ce l'hai... oltre a tenere il lettore dvd che ti torna utile x avviare i giochi protetti che controllano l'atip del disco (su un lettore non possono controllare... ), io aggiungerei uno yamaha f1 x la copia audio di qualità!! è una vera bomba
però non capisco xchè non ti vede il lettore dvd
ciao
toshi
Old 11-04-2003, 22:40   #5
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

però non capisco xchè non ti vede il lettore dvd
eh, manco io... ho aperto il thread apposta ma non mi suggerisce niente nessuno...
Old 11-04-2003, 22:44   #6
toshisdr5002a
Senior Member

senti è OT, ma visto il tuo avatar non posso trattenermi...
sai se per caso "Attila il flagello di Dio" con diego abatantuomo lo hanno fatto in dvd?
ciao
toshi
Old 11-04-2003, 23:31   #7
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

senti è OT, ma visto il tuo avatar non posso trattenermi...
sai se per caso "Attila il flagello di Dio" con diego abatantuomo lo hanno fatto in dvd?
ciao
toshi
lol... si, lo hanno fatto ma non ricordo l'editore... cerca cerca che lo trovi, prova con google...

appro... misteri di windows... ho riavviato mezza dozzina di volte da stamani e niente... cinque minuti fa all'improvviso lo ha visto... mapporc...

e il bello è che non ho toccato un'accidente... ha semplicemete deciso che c'era una nuova periferica, mi ha chiesto di riavviare, e via... che schifo...

vabbe, un prob in meno, tanto meglio... piuttosto, grazie mille x esserti interessato, win2000 ha fato tutto da solo ma spesso basta il pensiero...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian