|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'alimentatore + silenzioso entro i 100€
Ragazzi possiedo un codegen 300W , non so dire se è considerato rumoroso o meno, pero' vorrei sapere se esiste un ali che sia cmq piu silenzioso visto che il mio lo sento....
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magica ROMA!!!
|
ciao,
gli alimentatori sono tutti rumorosi, chi + chi meno. Soprattutto di notte li senti molto (anche quelli + silenziosi). Il tuo codegen (io conosco il 350w, il tuo è 300) è molto silenzioso. Ciao P.S. i portatili sono belli anche per il fatto che non fanno rumore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz....veramente è considerato molto silenzioso ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
usato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mi ripeto da post precedente sugli alim. silenziosi:
a) Q.Tec (economico) doppia ventola da computer discount b) Fortron noise killer da Impex Gavi (cerca su Google per il sito) circa 40 euro (silenzioso) c) Enermax 365 VE doppia ventola con regolaz. velocità (molto silenzioso se si tiene la ventola regolabile a "metà strada") da Infomaniak o Chl d) Fortron con ventola Verax da www.Bow.it = ultrasilenzioso (ma supera i 100 euro) By |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
"Enermax 365 VE doppia ventola con regolaz. velocità" silenzioso???????
l'ho acquistato quest'estate e pensavo di aver sbagliato proprio per la rumorosità....... ne esistono di + rumorosi dunque? certo che se lo si mette al massimo dei giri (3500 se non sbaglio), sembra un elicottero!!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Tutti gli alimentatori della Thermaltake sono molto silenziosi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magica ROMA!!!
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ci sono quelli della verax (21db) ma costano sui 120€
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non per polemica ma per omaggio alla realtà:
l'Enermax EG365-VE FCA è silenziosissimo se usato con il regolatore di velocità a metà giro (più che sufficiente per la maggioranza dei Pc con un numero di periferiche medio-medio alto); io ce l'ho su uno dei miei 2 Pc e di notte si sente appena; anzi avendo un case advance silent con mater. fonoassorbente della www.elma.it non si avverte se il Pc è acceso o spento (dissi-cpu Titan D5-TB-RC termocontrollato della stessa casa ultrasilenzioso e Ati radeon 9000 Shappire con dissi passivo) ed in questa situazione di assoluto silenzio, l'Enermax fà sicuramente la sua parte! Basta poi andare (Google) su qualsiasi sito con review di power supply ove l'Enermax risulta avere SEMPRE tra i pro la notevole silenziosità (sempre alla condizione suindicata: certo che se metti la ventola al massimo si sente...ma questo quasi mai è necessario!). By |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
io ho risolto così, ho un Q-tech da 450w con due ventole, le ho messe in serie così funzionano a 6v e non si sentono x niente e ho speso solo 39€
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.