|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Radeon 9000 che si spegne
Ho consigliato ad un mio amico di comprare la suddetta scheda per il suo pc nuovo. Ieri sera l'ho installata sul suo pc (con non pochi casini), e alla fine sono riuscito ad avere il sistema stabile.
A quel punto ho pensato bene di provare la sk nuova con Warcaft3: inizio a giocare ma dopo neanche 5 minuti il monitor si spegne e il pc è congelato. Riavvio e riprovo, ma stessa storia. A quel punto m'insospettisco e apro il case per misurare a "dito" la temperatura del processore e sk video: il processore è caldo il giusto (un celly 1700) mentre facevo fatica a tenere il dito sul dissy della Radeon. Se è un problema di temperature, perchè producono una scheda con un dissy sottodimensionato? (è veramente piccolo oltre ad essere, a mio avviso, poco efficiente; in confronto è più grande quello della mia Matrox....) Cmq la scheda è una Sapphire 9000 Atlantis con TVOut.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
probabilmente e' il calore. sul forum ho visto molta gente che si lamentava del fatto che sulle radeon 9000 di sapphire il dissi e' attaccato male alla gpu. infatti togliendo la scheda e guardando tra dissi e gpu si vedeva dello spazio perche' la pasta siliconica non faceva bene contatto. prova a controllare. l'unica soluzione e' rimuovere il dissi, rimettere la pasta e attaccarlo di nuovo alla gpu. magari dopo aver lappato il dissi...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
però il dissy è molto caldo, quindi il calore passa. Cmq sendo dal negoziante che soluzione mi propone!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE