|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
AIutatemi suonan le sirene (Epox 8rda+)
Help!
Expox 8rda+ Barton 2500+ Corsair Twinx XMS PC3200 512MB Ho messo FSB a 200 e RAM in Sincrono con settaggio a Optima (622 CAS2) e tutto andava perfettamente. Temperature Ok. Allora ho alzato il FSB di 5Mhz e messo le ram in manuale a 622 CAS2 e riavviato il PC. Hanno iniziato a suonare le sirene e non è più partito nulla. Allora ho fatto: Tolto 1 banco di RAM e riavviato KO Tolto 2 banchi di RAM e riavviato KO Mi dava errore sul display che non trovava le ram... OK... Messo 1 banco di RAM e staccato tutte le periferiche KO RESET del Bios KO Avvio con INS premuto KO Tolto e rimesso la scheda video KO Sostituita la scheda video KO Non so più cosa fareeeeeeeeeeeeeeee L'errore del display è lo 01 e poi sirena oppure lo 02 e poi sirena. Aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeeeee. VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho avuto lo stesso problema ma resettando il bios ho risolto (jumper).
Avanzo un ipotesi.. che il bios si sia "corrotto" cioè dead? che versione hai di bios? Fammi sapere...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
spero per te che non si sia davvero corrotto. sicuramente hai su il bios 3129...
![]() se riuscissi a farla ripartire ti consiglio subito di aggiornarlo, onde evitare altri problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il Bios ho quello del 05/03 (l'ultimo).
Aiuto please, cosa puo' essere? Secondo me è perchè ho messo manual alle ram e ho cambiato i settaggi... Cosa posso fare? Se cambio le RAM con delle altre? HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
prova a mettere un banco di ram che non siano corsar....ho visto in giro che l'epox con le corsar non và tanto d'accordo..
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domani riporto il pc dove l'ho preso e vedo se mi da una mano ![]() Se avete idee aiutatemi che mi risparmiate un viaggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Zagabria (Croazia)
|
ho il stesso problema tuo pensa che mi tocca viaggiare con le corsair pc3200LL a 166
Io risolvo il problema facendo partire il pc con un altro baco di ram e caricando il optimize setup dal bios e poi riparte tranquilo Ho provato anche i bios mod ma non mi cambia nulla se avete un idea grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
ma hai provato a pulire la cmos?
p.s. ho buttato la vecchia 8k3a+ per un errore in fase di post uguale al tuo...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedo se recupero un banco di DDR qui in ufficio. COme si resetta il CMOS? Io ho spostato lo switch giallo del CMOS ma solo per 1 o 2 secondi. Puo' essere che ci mette piu' tempo a resettarsi? QUando lo sposto non devo poi accendere il PC per far si che si resetti, vero? Riavviando premendo INS causa il reset del CMOS? Help! E poi sto errore 01 e 02 che cosa significa? Il manuale della Epox è fatto molto bene, ma certi punti (tipo gli errori del Bios) potevano anche ampliarli un po' quei cornutazzi! Thx a chi mi darà altri suggerimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Rivenditore
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fai così:
Stacca la spina dall'alimentatore Sposta il jumper del Clear CMOS per circa 10 secondi risposta il jumper ridai corrente prova ad accendere e buona fortuna... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Aggiungi a quello detto da drako di togliere la pila dalla mobo!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque proverò entrambe le cose. Per staccare l'alimentazione intendete staccare il cavo dalla MoBo o staccare la spina dal PC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Qui c'è un tizio ch eha il mio stesso problema e c'è pure la soluzione.
Sarebbe bello che nelle varie guide si aggiungesse nelle FAQ questo problema con rispettiva soluzione. http://www.amdforums.com/showthread.php?s=4966b7aaaacfcd9d935c393669e5f3d6&threadid=211197&highlight=corsair+8rda Quello di cui ho bisogno ora è un banco di RAM con cui far bootare la scheda, dopo di che posso ritentare ad alzare il FSB con timers di default... Certo che è proprio na rottura di @@!!! Per fortuna che la Epox era una scheda per gli Overclockers incalliti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
devi aggiornare il bios!
con uno diverso del tuo! se è lo stesso mio! metti in un floppy bios e ad/w .exe nel floppy riavvio e aggiorni! io faccio cosi! cmq mi ripeti che ti scrive?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Adesso son proprio incazzato come un toro!!!!!!
http://www.houseofhelp.com/v2/showthread.php?threadid=10642 Vaffanculo EPOX di MERDA! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.