|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
La produzione di chip NV35 di IBM: nuovi dettagli
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9647.html
E' annuncio di pochi giorni fa che IBM produrrà chip video per conto di nVidia. Emergono ora alcuni dettagli sulle tecnologie produttive Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Per produrre questo chip, architettura estremamente complessa, IBM utilizzerà tutte le innovazioni produttive che dispone nelle proprie fabbriche. In particolare, low-k dielectrics e Silicon On Insulator (SOI).
AZZO ...Ragazzi nvidia non scherza,dopo la figuraccia che ha fatto si è messa a testa bassa e in pochi giorni ha fatto piu di quanto non sia riuscita a fare in 8 mesi.Penso che con l' nv35 ci saranno grosse sorprese...vero Paolo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Tutti hanno dato addosso ad nVidia per NV30 ma forse la vera colpa è stata di TSMC che ha costretto nVidia ad una rapida e catastrofica riprogettazione del chip...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x avatar0 e per il conte: ragazzi parlate gia come se li avessero già prodotti....ma c'è scritto: "è prevedibile che nVidia chiederà a IBM di produrre i chip video della famiglia NV35" quindi nulla di certo, niente testa bassa, e ancora tutto campato per aria as usual in casa nVidia recentemente.
Forse se invece di usare il futuro avessero usato il condizionale, l'articolo avrebbe trasmesso il giusto messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non credo sia stata colpa di TSMC: è proprio l'NV30 che è un abbozzo di chip. NVidia si era stesa sugli allori ed ora si è svegliata, per fortuna. Vedremo questo NV35 e speriamo che rulli di brutto: ATI ha già cominciato a seguire la politica di NVidia quando quest'ultima dominava il mercato con una marea di schede, alcune che non sono altro che i modelli più vecchi rinominati (9100 e questa 9600TX). Speriamo nella concorrenza, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
x il conte
tu sei un abbozzo di chip , non dimentichiamo che nvidia ha lavorato i mesi passati anche per tirare fuori l nforce2 un chipset che ati si sogna , oltre al resto di cui si occupa negli altri settori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma LOL i fan nvidia ora s'inventano anche che se la FX e' una ciofeca e' colpa di nforce2....Ati e' una vita che fa chipset eppure se ne esce con schedona....ma x favore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ps
ati fa anche chipset x acquisizione(rage theatre) e company invece nvidia ancora integra x il tvout chip esterni conextant e brooktree qunato di peggio c'e' in commercio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
NON cominciamo con la solita storia nvidia vs ati, grazie!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
hmmm, certo che gli Atiisti sinceramente dimostrano solo frustrazione a voler evidenziare una teorica vittoria in un momento come questo...
certo, onore ad Ati per i suoi risultati ma per nVidia non è che sia cambiato molto la 'battaglia' è ancora tutta da giocare... poi vabbè logico... siete contenti delle nuove schede Ati e di come il core vecchio fixed function incluso per compatibilità vi faccia andare Quake3 a 500fps che rispetto a Quake3 a 499fps è tutto un'altro gioco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x golden american
infatti sul athlon ci montano tutti i chipset ati che sono una potenza non si fa altro che parlare di quanto sono performanti ,invece di prendere l nforce2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x asterix3
Vero che ORA ho un 8500 ma prima avevo una GF2 e prima ancora una Vodoo2 e prima ancora una Matrox Mystique. Non era mia intenzione sminuire NVidia, ma è una mia ferma convinzione che questo chip (l'NV30) sia più di studio che di altro. Se nelle parole "abbozzo di chip" qualcuno ha letto del dispregio, chiedo scusa: non sono qui per alimentare flame. Rimango però fermo nella mia convinzione che l'NV30 non sia il degno successore delle GF e sia stato buttato sul mercato solo perchè presi in contropiede da ATI... Detto questo, auguro una buona serata a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il conte
parole sante! meditate gente... meditate.
e pensa che c'è chi ancora spera nei detonator 50. non l'hanno proprio capita allora ....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x il conte
anche io credo che il gforce fx sia una cosa messa in commercio di fretta e non c é problema buona giornata anche a te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
DoomIII e Asterix0... ma lo avete letto il mio messaggio poco + sopra?!?!
Preferirei evitare i post sarcastici... solitamente causono solo flame e nient'altro...
![]() |
#17 |
Bannato
|
ho una scheda nforce2...bel prodotto...ma sono dirette a 2 mercati diversi uno high end....Ati entry level difatti e' la scheda piu' montata su portatili...come puoi confrontare 2 soluzioni totalmente diverse...ma non commento + ho capito che x far cambiare idea bisogna tirare la briglia a destra o a sinistra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
mi raccomando
stasera prima di coricarsi preghierina di rito a San Tonvidio xche' faccia NV35 degno di questo nome...AMEN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
e i prezzi???
se la 5800 ultra ha un prezzo già sopra i 500 euro...quanto kosterà questo NV35 se lo produrrà la IBM??? io spero tanto ke adesso non si metta a fare troppo la sborona immettendo sul mercato una skeda ke andrà al doppio di una 9800PRO (questo è un mio pensiero),ma con prezzi agghiaccianti tipo 700 EURO O_0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
seeeeee.........
magari tornasse a fare schede degne di nota come ti4600........gia' ha invesitito miliardi su nv30 e non ha coperto le spese....quindi,sicuramente miglioreranno i processi produttivi e nascera' veramente a 500mhz con bus 256bit senza overclock di fabbrica...ma niente piu'...imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.