|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Differenze tra Macintosh e PC ???
Come da titolo,
qualcuno mi spiega sinteticamente ma in modo accurato le differenze tra Macintosh con OS Mac e Pc con SO Win ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Bella domanda!
Si potrebbe fare una tesi di laurea su quest'argomento! Forse se chiedi qualcosa di più particolare qualcuno ti risponderà
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Re: Differenze tra Macintosh e PC ???
Quote:
Se ti interessa sapere cosa si può fare con l'uno o con l'altro beh, in pratica, le stesse cose. Per Mac esistono più o meno gli stessi programmi che ci sono per PC IBM, con l'esclusione di alcuni giochi (un bel po in verità). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
più o meno le stesse differenze che ci sono tra un gatto e un cane: mangiano + o - le stesse cose, sono della stessa taglia, vivono negli stessi ambienti ma insieme "nun c'azzeccano"
E anche qui, c'è chi ama i cani e chi ama i gatti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Da fedele possessore di Pc e da ex utilizzatore di Mac ti posso dire che:
SU MAC NON C'E' IL TASTO DESTRO DEL MOUSE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
io qui sulla mia scrivania in ufficio ho un pc (p3 @ 650) ed un mac (G4 @ 400)...
li faccio coesistere con Dave...e maclan... differenze...?? il mac lo uso per la grafica...photoshop per mac è incomparabilmente più veloce (indovina perchè ??) il pc lo uso per fare le cazzatine commerciali... Sintesi: puoi fare tutto con tutti e due (o quasi) ma quando vai in una tipografia ti mostrano 9 mac ed 1 pc...e quasi sempre quando crei un impianto di stampa ti chiedono il formato mac alcuni anni fa qualcuno disse: sono come una moto ed una macchina... filosofie diverse di viaggiare... p.s. però il mio portatile è un Asus...
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
è il paragone che ho fatto oggi a pranzo ai miei |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Ehhhhhhh, volpone, quella non sono io di certo, pero' mi piacerebbe fosse mia.........sono un lui purtroppo x te. Cmq x quanto mi riguarda, e' troppo realistico il paragone da te fatto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Quote:
Come no !! NOn ci sara' sul COSTOSISSIMO mouse Apple, ma se colleghi un bel mouse Microsoft ( si sempre lei) Optical, non solo ci osno dei driver splendidi, ma funzionano i due tasti (ed il destro ha caratteristiche simili al destro di Win), lo scroll, e pure i due tasti laterali... Piu di cosi (io lo uso su un Titanium G4, su porta USB)...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
il mac è il sitema + diffuso negli ambienti editing audio e video.
praticamente tutti i cd musicali che compriamo sono stati registrati e mixati con s.o. mac. la differenza sostanzialmente è nella capacità della gestione di questi tipi di file (audio e video), è anche un po' + performante e ha meno bug.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.