|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
RAM pc2700 e A7N8X
Ho un problema com le RAM, non riesco a farle andare stabilmente oltre i 266MHz,
ecco la configurazione: ASUS A7N8X, XP 2200+, 2x 256 MB 2700PC, bios 1002a. freq CPU 133 moltiplicatore 13.5 poi il resto tutto su aggressive o auto... In questo modo massima stabilità... però effettuando un controllo con WCPUID sulla freq. delle RAM vedo che segna 266 ??? Ho provato a portare la freq della CPU a 166 e il moltiplicatore a 11.5, raggiungo i 333 sulle RAM, ma il sistema va in crash dopo qualche minuto??? Sono forse le ram troppo sKrause (??? ad un mio amico sulla A7V8X settando i parametri su optimal le stesse RAM gli vanno a 333 con la massima stabilità) Oppure sono io che sbaglio a settare i parametri Grazie per l'aiuto. Antonio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Devi overvoltarle a 2.7 e provare timing diversi.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Potresti fornirmi qualche indicazione in più sui parametri da settare nel bios?
Ciao. garzie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Alla voce Ddr Voltage in advanced Chipset imposti da 2,6 a 2,7.....c'è anche 2,8 ma provalo dopo.
Mentre i timings devi provarli di volta in volta finchè non trovi quelli giusti,sempre in advance chipset. Parti con settaggi tranquilli 7 3 3 2.5 Quando sei stabile provi a scendere mettendo 2 invece di 2.5....e così via.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie!
La freq della CPU la lascio a 133 e il molti a 13.5, devo agire quindi solo sui settaggi della memoria... faccio un pò di test... Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.