Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2003, 00:42   #1
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Thoro B by Fluctus... non capisco cosa hanno di speciale....

C'è una cosa che proprio non capisco, xchè sul forum la gente impazzisce per i processori by Fluctus..... sul mercatino vengono venduti a più del nuovo e gli utenti fanno delle code abnormi.........
Cos'ha in meno il mio step B (JIUGB) che va tranquillamente da due settimane a più di 1900mhz con vcore di default a 40/42° ?
Eppure l'ho preso da ess#di ad un prezzo di molto inferiore......
Old 21-03-2003, 00:51   #2
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quello nuovo lo garantisce @2600 1,75v.......ma potrebbe andare oltre
Old 21-03-2003, 00:57   #3
Camelot
Senior Member

L'Avatar di Camelot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
neanch'io capisco questa cosa ma la passione x l'oc é troppo forte e così si finisce x comprare processori e mobo moddate, già pronte all'uso. ho parecchi amici che hanno comprato su quel sito questi prodotti e adesso hanno le mani nei capelli xché si ritrovano computer instabili e mobo che rovinano le RAM (sfiammata). inoltre, quando hanno cercato di contattare Fluctus non sono mai riusciti ad avere delle risposte, insomma stanno inc@@@@@i neri! a me dispiace x i miei amici e ancora di più x la figura che sta facendo questo signore che, a detta di molte persone, é molto esperto. ah, prima di essere insultato da qualche cliente soddisfatto voglio precisare che ho solo riportato quanto raccontatomi dai miei amici che spero siano riusciti nel frattempo a risolvere i problemi.
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 01:05   #4
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Quello nuovo lo garantisce @2600 1,75v.......ma potrebbe andare oltre
Ok ma il mio cosa ha in meno? Io raffreddo ad aria e per di più con una ventola di quelle "silenziose" da 60x60 a 3000rpm eppure non vado sopra a 45° sotto sforzo a cabinet chiuso e vcore di default....
Old 21-03-2003, 01:44   #5
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
certo che quando scrivete pensate solo a voi stessi e alle vostre situazioni...
se io ti dico che non posso comprare di persona un tale processore, perchè mi viene difficile per tante cause, ma non perchè non saprei riconoscerlo, anzi, tu cosa mi rispondi ?
se poi aggiungiamo che anche qualora dovessi sbattermi a dx e manca per trovarlo spendendo come minimo una 20 di € di benzina per trovarlo..
a quel punto non mi converebbe sicuramente...
molti rivenditori poi se non l' hanno già dentro devono ritirarlo e non è possibile sapere in anteprima la sigla che arriverà...
ecco xchè alla fine ne ho già presi 2 da fluc il quale si è dimostrato disponibile verso le mie richieste e ha selezionato per me i processori risparmiandomi tempo, difficoltà a trovarli, etc etc...
aggiungo ancora che io li ho pagati in più rispetto a prenderli da altre parti perchè potevo ritirarli con prezzi da rivenditori.... (senza però aver garanzie sulle sigle)
se poi tu conosci un modo diverso per farmi acquistare on-line pagando di meno di fluc e potendomi scegliere le sigle allora te ne sarò grato.
ciao
ps
fluctus non mi è niente
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 01:49   #6
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Beh messa così posso anche darti ragione... da me ci sono negozi di computer a ogni passo, quindi posso vedere senza fatica quale ha il componente che mi garba di più.... ciò non toglie che la mia CPU è la stessa che fluctus vende a quasi il 20% in più........

Io volevo solo sapere se hanno qualcosa in più... non se sto fluctus ha un canale diretto con amd per avere cpu migliori o menate di sto genere.
Old 21-03-2003, 02:00   #7
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originally posted by "Camelot"

neanch'io capisco questa cosa ma la passione x l'oc é troppo forte e così si finisce x comprare processori e mobo moddate, già pronte all'uso. ho parecchi amici che hanno comprato su quel sito questi prodotti e adesso hanno le mani nei capelli xché si ritrovano computer instabili e mobo che rovinano le RAM (sfiammata). inoltre, quando hanno cercato di contattare Fluctus non sono mai riusciti ad avere delle risposte, insomma stanno inc@@@@@i neri! a me dispiace x i miei amici e ancora di più x la figura che sta facendo questo signore che, a detta di molte persone, é molto esperto. ah, prima di essere insultato da qualche cliente soddisfatto voglio precisare che ho solo riportato quanto raccontatomi dai miei amici che spero siano riusciti nel frattempo a risolvere i problemi.
non ti attacco per carità...
però faccio una riflessione...
io per e-mail con fluc ho parlato di cose da esperti ed ha risposto sempre ed a qualunque ora...
per come la vedo io, e per la mia esperienza di assemblatore, esistono persone alle quali puoi spiegare e loro ti capiscono al volo e persone che non sono in grado , ma che vogliono cimentarsi lo stesso, facendo danni e poi chiedendo recesso o garanzia... e basta farsi un giro sul forum di quanti dicono e combinano stronz@te....
basta prendere la Ati 8500le hercules per rendersene conto quello che la gente non ha fatto... scollare i dissi,smatitare,cortocircuitare,flashare i bios, overclockare... etc ma voi pensate che tutta sta gente capisse cosa stava facendo in quel momento ?

ps
non prendete quello che ho scritto come una polemica nei vostri confronti ci mancherebbe... ciao
Old 21-03-2003, 02:02   #8
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originally posted by "KamiG"

Beh messa così posso anche darti ragione... da me ci sono negozi di computer a ogni passo, quindi posso vedere senza fatica quale ha il componente che mi garba di più.... ciò non toglie che la mia CPU è la stessa che fluctus vende a quasi il 20% in più........

Io volevo solo sapere se hanno qualcosa in più... non se sto fluctus ha un canale diretto con amd per avere cpu migliori o menate di sto genere.
posso assicurarti che non ha un canale diretto basta leggere le etichette delle garanzie..... che poi le cpu a parità di sigla siano le stesse è ovvio, tranne nei casi in cui bisogna fare delle microsaldature su vari l1 l3 l11 per sboccare, overvoltare etc etc...
Old 21-03-2003, 02:17   #9
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
il mio thoro va a 1,6 v a 2000 mhz (175x11.5), preso non da fluctus

questi thoro b 1700+ sono eccezionali in ogni caso, quindi spendere + soldi per prenderne uno che al limite fa 30/50 mhz in + mi pare poco intelligente...

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 02:37   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io penso che si paghi la "garanzia di overclock".
Anche io , ora che il pc sembra stabile , sono stato fortunato che ho beccato un 1700 che tiene i 2086mhz con 1.62v
Ma non sempre si è così' fortunati , va a culo...
Invece fluctus ti garantisce che quel procio fa tot oc , e tu paghi proprio questa garanzia , questo plus valore...

Ciaozzz
Old 21-03-2003, 09:49   #11
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Fluctus (al quale nn mi sono mai rivolto visto che cmq a Roma è pieno di negozi di Informatica) credo testi i processori e te li venda gia garantiti per un tale overclock. Ora, questo penso che per i vecchi palomino o per dei thoro b di elevate frequenze forse sia una buona cosa (io non ho mai sbloccato il molti del mio vecchioi palomino ne modificato la vecchia ecs e piu di una volta ho pensato di ricorrere a fluctus per farlo visto che non sono un esperto) mentre per i 1700+B credo sia inutile in quanto MEDIAMENTE salgono tutti oltre i 2ghz a vcore di default. Ovvio che poi ci sia quello che fa i 2200 e quello che a stento arriva a 2100 mhz..ma ragazzi per 65 euro IVA compresa cosa si può volere di piu
Ciao a tutti
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 10:20   #12
us1111
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Un' informazione: da ess#di che voi sappiate i processori inferiori a 2200+ sono tutti thoroB oppure non sai mai quello che ordini?
us1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 10:26   #13
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originally posted by "us1111"

Un' informazione: da ess#di che voi sappiate i processori inferiori a 2200+ sono tutti thoroB oppure non sai mai quello che ordini?
Ho ordinato un 1700 e due 1800 e sono arrivati tutti e due B...
Old 21-03-2003, 15:21   #14
Canaiolo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Da fluctus ho preso un 1700+ 'garantito' 2400+ ....ebbene, siccome non ci arrivava a 2400+ in o.c., me lo hanno sostituito, e la spedizione per il ritorno l'hanno pagata loro....prova a farlo con SD !!!!!
Tramite e-mail da fluc non rispondono sempre e a volte sono evasivi, ma hanno anche un numero telefonico dove potergli parlare di persona
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 16:31   #15
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Non tutti hanno la possibilità di andare nei negozi e splulciare le sigle dei processori che sono indicativi delle sue potenzialità in oc (anche se comunque va sempre a (|) ).
Io presi un palonimo 1700+ verde AGOGA y, semplicemente una bomba visto che con core defoult andava a 1712mhz e l'ho tirato a lungo a 1823mhz a 1.9(oltre ad essere sbloccato).
Ora che conosco alcuni negozianti mi informo sulle sigle e se trovo ciò che cerco compro a prezzi normali.

Ho un JIHUB 0302, pagato 62€ che a 2ghz ci va a core defoult e arriva stabile a 2240 a 1.85(1.9 da bios).
Quelli di fluctus sono uguali, solo che spesso arrivano nuove sigle e partite, li testa e può vederne e sopratutto "GARANTIRNE" le potenzialità, costano un pò di +(10-20%), alcuni sono ponticellati per sbloccare il molti sulle mobo + vecchie, personalmente lo ritengo un prezzo equo visto che realmente hai dei processori "sicuramente" superiori alle frequenze nominali.
Quindi per chi non ha la possibilità di spulciare le sigle Fluctus è una garanzia...
Old 21-03-2003, 16:38   #16
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Quote:
Originally posted by "nemorino"

il mio thoro va a 1,6 v a 2000 mhz (175x11.5), preso non da fluctus

questi thoro b 1700+ sono eccezionali in ogni caso, quindi spendere + soldi per prenderne uno che al limite fa 30/50 mhz in + mi pare poco intelligente...

ciaoz
Concordo pienamente...inoltre si parla veramente di pagare oltre 40€ in più una CPU "selezionata"...ma sta minchi@ selezionata con gli 85€ iva e s.s escluse mi piglio un xp2100+ AIUHB e poi vediamo chi sale di più!!!

Solo che le persone sono pecorone...al solito si fanno abbagliare da sciocchezze

Saluti

P.S: X Cifer costano un 10/20% in più??? Ma i famosi selezionati da 85€ iva esclusa dove li metti???
E smettiamola con sti discorsi che poi i migliori li tiene sempre per gli amici!! IMHO
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 16:40   #17
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Lasciamo perdere per un attimo i torelli step b, che in effetti si trovano anche da essedi ad un prezzo leggermente inferiore e sono gli stessi di quelli di fluc.
Credo, andando un po' a braccio, che sia una delle poche volte che è possibile reperire in un megastore di vendita online dei buoini processori per l'oc. In realtà fino a poco tempo fa se volevi un bel procio che "rullasse" a dovere dovevi rivolgerti al buon fluc, infomaniak, al mercatino del forum oppure a pochi altri.

Quindi il discorso, se rivolto ai soli tori step B ha motivo di esistere mentre per gli altri proci credo che rivolgersi al buon fluc sia un must!
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 19:43   #18
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "High Speed"

non ti attacco per carità...
però faccio una riflessione...
io per e-mail con fluc ho parlato di cose da esperti ed ha risposto sempre ed a qualunque ora...
per come la vedo io, e per la mia esperienza di assemblatore, esistono persone alle quali puoi spiegare e loro ti capiscono al volo e persone che non sono in grado , ma che vogliono cimentarsi lo stesso, facendo danni e poi chiedendo recesso o garanzia... e basta farsi un giro sul forum di quanti dicono e combinano stronz@te....
basta prendere la Ati 8500le hercules per rendersene conto quello che la gente non ha fatto... scollare i dissi,smatitare,cortocircuitare,flashare i bios, overclockare... etc ma voi pensate che tutta sta gente capisse cosa stava facendo in quel momento ?

ps
non prendete quello che ho scritto come una polemica nei vostri confronti ci mancherebbe... ciao
Pienamente d'accordo.
Dimostrazione del fatto sono questi post in difesa del giusto lavoro,secondo me,di fluctus.
Solo perchè ora c'è un momento particolarmente felice di 1700+ che salgono facile non vuol dire che sia impossibile trovarne di sfigati o che fluc non abbia più motivo di esistere,infatti ho saputo che stanno arrivando partite di xp 1700+b che non vanno oltre i 2000+ neanche a cannonate.Inoltre non tutti hanno la voglia,il tempo o la competenza di cercarselo da soli e si affidano a lui pagando un giusto minimo in più per la selezione e la garanzia di risultato,infatti a dimostrazione c'è l'utente più sopra a cui è stato sostituito senza spese perchè non raggiungeva il risultato promesso.
Io l'ho conosciuto personalmente e posso dire che è una persona corretta e gentile che cerca di soddisfare la tua passione come può ed è disponibile anche dopo la vendita al contrario della stragrande maggioranza dei punti vendita online o meno che vendono e basta.Il p4 in signa l'ho preso da lui e non è così facile trovarne uguali.
Concludo che cmq ognuno è libero di fare come vuole e che spesso risparmiare non conviene.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 00:55   #19
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Concordo pienamente...inoltre si parla veramente di pagare oltre 40€ in più una CPU "selezionata"...ma sta minchi@ selezionata con gli 85€ iva e s.s escluse mi piglio un xp2100+ AIUHB e poi vediamo chi sale di più!!!

Solo che le persone sono pecorone...al solito si fanno abbagliare da sciocchezze

Saluti

P.S: X Cifer costano un 10/20% in più??? Ma i famosi selezionati da 85€ iva esclusa dove li metti???
E smettiamola con sti discorsi che poi i migliori li tiene sempre per gli amici!! IMHO
Mica ho detto che ha dei prezzi per i 1700+ convenienti, solo che non tutti possono stressare i negozianti con le sigle.
Io il 1700 step b non l'ho preso da lui, ma ti assicuro che il 1700 palo verde che presi da lui è davvero eccezionale, a quei tempi introvabile, spendendo molto meno avevo un 2000+, che arrivava oltre 2200+ quando questo neanche esisteva, ti pare male (e non venirmi a dire che di palo verdi che arrivavano ad aria a 1823mhz stabili in giro si trovavano)?

E' anche vero che va a periodi e che effettivamente gli step b che ha ora tutto sono tranne che introvabili (almeno quì a Roma), questo è il motivo per il quale non l'ho preso da lui dovendolo pagare di +.
Se in futuro, come credo, avrà dei barton introvabili particolarmente fortunati con prezzi ragionevoli non ti nascondo che ci farò un pensierino, ma solo se saranno rarità come il palo che presi a suo tempo, insomma uno le cose le fa per convenienza, io nemmeno lo conosco fluctus, ma obbiettivamente in passato con lui ho trovato la convenienza...
Old 22-03-2003, 01:03   #20
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Hai detto bene Cifer...in passato c'era convenienza...ed è anche vero che lui le sigle te le dice senza storgere il naso...e forse anche può darsi che comprerò da lui un giorno, ma certo che tutti hanno abbassato i prezzi dei thoro b tranne lui...questa cosa mi fa un po' pensare...si trovano a 62€ IVA INCLUSA in giro e con s.s. incluse se con pagamento anticipato con bonifico

Mi pare che già solo il fatto di avere ancora 65€ più IVA sia realmente un tenere volutamente i prezzi gonfiati...dovrebbe scendere di almeno 7/8€ sui modelli tradizionali e magari portare a 70€ quelli scelti...non 85€!!!

Poi sul fatto di avere garanzie sono d'accordo, ma io le garanzie le ho molto di più dall'esperienza della gente che soprattutto me la fornisce gratuitamente!

saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian