|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho un problema con l'overclock di un Athlon XP-1800
Ho una skeda madre Asus A7V266A-E e un processore Athlon XP-1800 con sigla AXDA1800UT3C ... credo ke sia di quelli col motiplicatore sbloccato. Nonostante questo tutte le volte ke provo a modificare i valori del moltiplicatore sia aumentando ke diminuendo non ottengo variazioni del clock ma solo uno sfarfallio dello skermo e mi si imposta automaticamente 60Hz. Per poterlo overcloccare posso solo provare ad alzare il bus ma in questo modo il sistema diventa molto instabile. Credete ke dipenda dalla skeda madre ke è un po' vekkia? Cambiando skeda madre risolverei il problema? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Re: Ho un problema con l'overclock di un Athlon XP-1800
Quote:
Be a meno che nn hai il procio sbloccato nn puoi variare il molti,puoi fare oc solo cambiando l'fsb! Per il fatto se la tua cpu e o no sbloccato,be da quello che t da il pc sembra prorpio di no ![]() Per la tua cpu che cosa e?? un thoro step b?? Se nn ricordo male solo i primi thoro 1700+ e 1800+ erano sbloccati di fabbrica,ma nn vorrei sbagliarmi!!! ps Per overvolatre le ram con sta mobo sai come fare?? Io nn ho mai trovato la voce(nn che mi interessi,perche seno tanto vado fuori specifica),ma e semplice curiosita! ciauz ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.