|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Athlon 64 supporterà memoria DDR400
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9519.html
Anche se non ufficializzate da AMD, varie informazioni indicano come certo il supporto alla memoria DDR400 da parte della futura cpu AMD per sistemi Desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Forza AMD portaco verso sti 64 bit che sti 32 ci hanno rotto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Ah si.. Non ci avevo pensato!
Nel caso di amd direi che hanno cotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cotto ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quindi,a questo punto si dovrebbe colmare il divario che intercorre rispetto a Xbox(la sua potenza è data oltre che da Nv2A da un bus delle memorie di sistema a 400 Mhz!!)!
Speriamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Aragon ma hai la minima idea della strunzata che hai detto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
già ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brescello [RE]
|
Considerando che l'hammer disporrà di un bus a 800mhz con una larghezza di banda molto più grossa rispetto all'athlon, penso che l'utilizzo di DDR400 rispetto alla 333 influisca molto sulle prestazioni e non come oggi con il k7 (il divario è minimo, anzi il KT400 funziona anche peggio...).
Secondo me anche i tecnici Amd se ne sono accorti e ritardando l'uscita del processore sono intervenuti per modificare il Memory Controller integrato. Sarei stato più felice se Amd avesse scelto di integrare la possibilità di sfruttare il doppio canale anche sull'Athlon 64 invece che sul solo Opteron, perchè avrebbe permesso di sfruttare fino in fondo la larghezza di banda dei nuovi k8. Per le DDR2 penso che la scelta di non integrare il supporto non sia stata poi così sbagliata: prima che escano moduli DDR2 con timing decenti e prezzo abbordabile ne deve ancora passare di tempo... ![]() O.T: ho letto alcuni commenti qui sopra apparentemente senza senso: ci spiegate cosa intendevate dire? ok che ormai le news sono condite da parecchi post inutili, ma almeno cercate di riflettere un pochettino di più prima di postare, non vorrei che si arrivasse alla chiusura di questo spazio (come purtroppo è successo su altri siti...)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aragon ti droghi ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x ClawHammer85
per me non avevano scelto lo standard ddr 400 perchè fino a questa estate
- la jedec non aveva fatto lo standar - avevano una resa di produzione bassa - per i timing alti - le molte voci che le ddr 400 sarebbero state sostituite dalle ddr II prima che risolvessero i problemi sopra. Come ha scritto Corsini il fatto che le ddr 400 siano diventate accessibili lo si deve più che altro alla politica dell'intel che le ha volute a tutti i costi (e solo Intel avrebbe potuto decidere le sorti per quel tipo di ram, visto la quota di mercato che controlla... e fino all'inverno scorso Intel non era particolarmente certa di adottarle... per me, magari sbaglio) x Aragon ma a che ti riferisci?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Se vi riferite alla mia era una pura e semplice battuta.
Quando leggo commenti del tipo:" Forza AMD portaco verso sti 64 bit che sti 32 ci hanno rotto.... " mi cadono le ..... braccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli
|
XBOX?????
Ma L'Xbox non ha un processore a 733Mhz, 64 Mb di RAM e una skeda video Nvidia a 250 Mhz (una cosa del tipo geforce 3)? Praticamente è già stato superato da anni!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cmq io rimango dell'idea che glia athlon 64 per un home user sarà quasi inute.....
anche perche se non sbaglio inizailmente usciranno con clock bassini..... e poi che te ne fai dei 64 bit?????? gli usi per ofiice o per giocare a quake ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Pensa che gli stessi discorsi li ho sentiti quando é uscira la voodoo1 di 3dfx.... ![]() non si può sempre pensare all'immediato domani.....ogni tanto guardare le cose in prospettiva sarebbe meglio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hmmmm... non penso che la tua affermazione sia molto vera alex.... un 64bit a 800MHz > di un 32bit a 3GHz...
![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
no però sicuramente un bel boost prestazionale del 20% - 25% si ottiene a parità di condizioni con software ottimizzato per girare a 64 bit....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Andatevi a vedere la foto della KN8G di Abit postata dal buon spaceboy nel forum oppure qui :
http://www.forumdeluxx.de/gallery/watermark.php?file=513/103120026.jpg e' un bell'"eye candy" per dirla all'inglese...un dolcetto per gli occhi. Ciao
![]() |
#19 |
Member
|
Come ha detto tigershark "con software ottimizzato a 64 bit"
![]() Scusa se è poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ragazzi,sarò pure incompetente ma voi avete i paraocchi!!!
Se analizzate i singoli componenti(processore ect...),l'Xbox risulterà evidentemente superato,ma guardando le prestazioni,vi accorgereste che non ho detto una "strunzata" come qualcuno di voi ha affermato!!E poi sull'Xbox non grava l'enorme peso di un sistema operativo come windows,ma un s.o. ottimizzato!! Imparate a leggere! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.