|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
Un dubbio su divx 5.03 e windows media player 9
io ho un filmato .avi che converto con vistual dub ed il codec divx 5.0.3
se nei settaggi scelgo 1-pass il file che mi esce e' di circa 40 mb se scelgo "multipass, 1st pass" il file che mie sce e' di 10 mb al massimo, ma media player non lo riesce a leggere! che faccio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Un dubbio su divx 5.03 e windows media player 9
Quote:
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Le opzioni sono tre
Con la prima fai il film con 1 sola passata. Con la seconda fai la prima passata e crei un file log chiamato divx.txt più un dummy da pochi mega... il file vero e proprio lo ottieni selezionando successivamente nth-pass per la seconda passata. Li fa un update del log e crea il vero file divx... Ripeti l'ultimo passaggio se vuoi fare più passate! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, ma le "passate" a che servono? aiutano a risparmiare sul peso del file mantenendo la qualita' del 1 pass?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Migliorano sempre di più la qualità della video finale...
Naturalmente ci vuole tempo! Praticamente e come se dovessi fare il film n volte quante passate fai. Esempio: se per 1 ora di film ad 1 passata ci stai 2 ore, per fare due passate ci starai 4 ore, tre passate 6 ore.... detto molto brevemente e a grandi linee... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, io ho fatto la prima passata. adesso quando con virtual dub faccio la seconda mi dice se voglio sovrascrivere il file .txt che viene creato! che faccio?? non e' che perdo la prima passata cosi'?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intanto fatti un copia di backup del log così, se il virtual dub o l'X-mpeg vanno in crash non hai person nulla.
Cmq non lo sovrascrive, ma lo aggiorna... Tranquillo! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi mi confermi che se faccio anke 1000 passate, la grandezza del file finale e' la stessa solo che la qualita' e' superiore?
come mai virtual dub quando faccio le passate mi crea comunque un file .avi che non si riesce a leggere? a che serve? non basterebbe creare il log? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Boh! Non so perchè crea quel file....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un altra cosa (scusami ma sono un esordiente totale
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Francamente non ho mai provato, ma quelli del DivX dicono che conviene cmq fare sempre le passate allo stesso bitrate...
Francamente non saprei perchè sto iniziando ad odiare il 5.0.3 (mi da qualche problemino vario) e poi perchè un film in due passate fatto con il 5.0.2 dovrebbe essere qualitativamente superiore rispetto al due passate del 5.0.3 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nelle impostazioni del codec c'e' "performance/quality" e "source interlace"
quali impostazioni devo mettere per ottenere la qualita' migliore? e cos e' source interlace? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti