|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
DDR in parallelo
Ragazzi, qualcuno mi sa dire come funziona il gioco delle ram ddr messe in parallelo? E' meglio 1x512 o 2x256 in parallelo? Perche ho visto il kit corsair per questo gioco e mi faceva gola... pero' mi sa che il chipset p4pe non supporta quasta funione... giusto? Aspetto vostri consigli, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
attualmente solo nforce2, Granite Bay (i7205 se non ricordo male) e Sis655 supportano il dual channel DDR, sugli altri sistemi non cambia nulla fra 1*512 o 2*256, cmq meglio prendere i 2*256 così se un giorno ti salta di cambiare mobo per una dual channel sei pronto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
invece io sconsiglio di prendere 2 moduli da 256MB se non si possiede un chipset che sfrutti il dual channel in quanto con 2 moduli bisognerà usare latenze + alte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non so, io ho solo visto che mettendo 2 moduli da 512MB nella mia msi (kt400) non solo non mi lascia + impostare il cas 2, ma anche con in cas 2.5 con i settaggi tutti al max é instabile quando con un solo modulo é stabile con tutto al max e cas 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, capito
![]() ma i moduli da 256MB di solito sono a singola faccia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Dipende dalla mobo, se supporta il dual ddr = 2 x 256 è sicuramente meglio (raddoppi la banda passante).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
OK, ho capito! Per ora mi tenego il mio modulo da 512 poi quando uscira' il chipeset adatto spero di comprarmi un p4 col bus a 800 e supporto ddr400 in dual channel cosi' ci metto un paio di corsair xms pc3200 2*256 in dual! Bello
![]() Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.