|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
L'installazione di Win 98 SE non mi parte da CD!!!!
Non è la prima volta che faccio una cosa del genere...probabilmente i miei lettori stanno dando forfait oppure il CD (è una copia...) fa schifo, fatto sta che usando qualsiasi lettore CD (non sono proprio perfetti...) oppure il mio lettore DVD mi da sempre "Boot CD-ROM: failed..." e va avanti...morale della favola non riesco ad installare sul nuovo HD di mio padre Windows...
Al momento ho messo l'HD come master sul secondo canale (D: ), faccio partire da C: dove c'è già Win 98, lancio il setup da lì ma non mi dà la possibilità di scegliere D:, installerebbe su C:! Ho già provato il floppy di avvio e facendo partire il setup da lì ma mi da un errore Qualche idea? Aloha |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Che tipo di errore ti da?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Dipende...
con un lettore sembrava partisse l'installazione...appare per un millisecondo la schermata blu tipica, poi ritornava a quella nera del DOS e diceva che per installare Win 98 SE servono tipo 7465342 byte e poi rimaneva li...con un altro lettore invece mi dava proprio errore al momento del lancio di setup...errore CD101 e ti diceva se riprovare tralsciare etc etc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Puoi provare a copiare il contenuto della dir di installazione del cd su hd e poi far partire il setup con il floppy di avvio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Si ma lasciando solo l'hd vuoto tu faresti partire l'installazione da CD...quello che io non riesco a fare!
Potrei provare a copiare il CD sull'HD ma devo provare...è stato appena formattato quindi non so se mi lascia copiare la roba sopra...bho! Aloha |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
E' stato un macello...cmq adesso gliel'ho tirato dietro a un tecnico nostro amico e ci guarda lui...
Grazie dell'attenzione cmq... Aloha |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Forse è semplicemente il CD del 98 rovinato... tra l'altro se è una copia, potrebbe essere stata fatta senza includere i file necessari al boot.
Oppere è il lettore CD andato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.